Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
February 8, 2021
in
Sport
February 8, 2021
0

Tom Brandy vince il suo settimo Super Bowl: Buccaneers battono Chiefs 31-9

Dopo 20 anni con i New England Patriots, Brady trionfa anche co i Tampa Bay Buccaneers. Emozioni con Amanda Gorman e The Weeknd nell'Halftime show

Eleonora MaccaronebyEleonora Maccarone
Tom Brandy vince il suo settimo Super Bowl: Buccaneers battono Chiefs 31-9

Tom Brady solleva la coppa del Super Bowl, che rappresenta la sua settima vittoria. (Foto: Youtube)

Time: 4 mins read

Tom Brady ha vinto il suo settimo Super Bowl, spingendo la sua nuova squadra, i Tampa Bay Buccaneers, a sconfiggere il campione in carica Kansas City Chiefs per 31-9. In una partita con lo stadio mezzo vuoto, a causa dell’epidemia di coronavirus, Brady, 43 anni, ha battuto la sua controparte molto più giovane, il quarterback Patrick Mahomes, consegnando il titolo ai Buccaneers, che hanno firmato un contratto biennale con Brady dopo che il campione  ha lasciato i New England Patriots in cui aveva giocato per vent’anni.

Il titolo è stato il secondo nella storia di Tampa Bay, con Brady e il suo attacco che hanno segnato sempre 30, o più punti in tutte e quattro le partite dei playoff. I Buccaneers, la prima squadra a giocare un Super Bowl nello “stadio di casa”, hanno trionfato anche grazie ad altri due nuovi rinforzi ​​nella squadra. Il tight end Rob Gronkowski, che ha seguito Brady, lasciando i Patriots per seguirlo a Tampa, e autore due touchdown; e Leonard Fournette che ha registrato oltre 89 yard. Fournette, proveniente dai Jacksonville Jaguars, ha segnato quattro touchdown nei playoff.

I Kansas City Chiefs, che volevano diventare la prima squadra a vincere il Super Bowl per due anni consecutivi da quando i Patriots lo fecero nel 2003 e nel 2004, non sono proprio mai riusciti a far decollare le loro mosse offensive. I Buccaneers hanno marcato Tyreek Hill, il ricevitore di punta dei Chiefs, senza sosta, e Mahomes, 25 anni, ha giocato con un dito infortunato e senza due contrasti offensivi iniziali. È stato costretto a “rincorrere” tutta la sera, e aveva poche speranze di vittoria. 

Tom Brady, pilastro dei Tampa Bay Buccaneers (Wikipedia/All-Pro Reels Photography)

La sconfitta “a due cifre” è stata la prima per la breve, ma brillante, carriera di Mahomes. Ha concluso la partita 26 per 49 passaggi e 270 yard con due intercettazioni. Molti dei suoi passaggi sono stati fatti cadere – i ricevitori non hanno trattenuto la palla- , o hanno colpito i suoi compagni in viso, sull’elmo di protezione. Brady, invece, che ha portato i Buccaneers alle vittorie di Washington, New Orleans e Green Bay durante i playoff, è stato spietatamente efficiente. Ha completato 21 dei 29 passaggi per 201 yard e tre touchdown. Gronkowski ha preso sei passaggi per 67 yard. 

Oltre ad estendere il suo record di titoli di Super Bowl vinti, ottenendo il suo settimo anello, Tom Brady è stato anche nominato MVP del Super Bowl per la quinta volta consecutiva, un record. Quando Jim Nantz della CBS gli ha chiesto di paragonare la sua più recente vittoria con i suoi precedenti titoli del Super Bowl, Brady ha esitato. Ma con i suoi tre figli al suo fianco, ha lasciato intendere che era pronto a inseguire un ottavo campionato la prossima stagione. “Sì,” ha detto Brady sul ritorno, “ritorneremo.”

Ad intrattenere il pubblico allo stadio e i milioni di spettatori in tv c’è stato anche il rinomato Half-Time show, che quest’anno aveva come cantante The Weeknd, il cui vero nome è Abel Tesfaye. Abel è un cantante noto per le sue hits R&B, e da anni ormai è sempre al top delle classifiche. In uno spettacolo che è iniziato sugli spalti,  entrando poi nello stadio ed è terminato sul campo, The Weeknd ha cantano un medley delle sue hits più note, caratterizzato da note acute, per cui è famoso.

Negli ultimi mesi, The Weeknd ha giocato molto con il suo look, iniziando a farsi vedere in pubblico coperto da tagli e sangue, o da bende che gli fasciavano l’intero viso, per culminare a Gennaio 2021, quando ha rilasciato un video in cui il suo viso è completamente trasfigurato da un eccesso di chirurgia plastica. Per il Super Bowl, però, il cantante ha lasciato il suo viso così com’è, optando invece per l’opzione di essere circondato da ballerini con il viso interamente fasciato.

Il range delle canzoni incluse dal cantante ha variato da alcune delle canzoni più note dei suoi primi anni, come “I Can’t Feel My Face” ed “Earned It”, fino a culminare con “Blinding Lights”, il suo ultimo successo, che sta spopolando su Tik Tok fra i giovani. Il cantante ha deciso di indossare un completo rosso di Givenchy, optando per un look relativamente sobrio.

Prima dell’inizio della partita, invece, il mondo ha ascoltato una poema scritto da Amanda Gorman, la poetessa 22enne che ha raggiunto fama internazionale dopo aver letto una delle sue creazioni all’inaugurazione di Joe Biden. Gorman è la prima scrittrice nella storia del Super Bowl ad offrire una “performance”, e come parte della cerimonia pre-partita, ha letto una poesia che onora gli eroi della pandemia e discute le perdite subite dal paese, accompagnata da un sottofondo di musica drammatica. Ha fatto riferimento al dolore e alle perdite causati dalla pandemia, leggendo il poema con una cadenza piena di speranza. “Quindi, li onoriamo,” ha detto dei lavoratori in prima linea, “sono loro, ogni giorno, che ci onorano”.

Lo spettacolo ha certamente tirato su il morale del pubblico, facendo salire l’entusiasmo in uno stadio mezzo vuoto, a causa delle misure di sicurezza contro il COVID-19. A rallegrare l’atmosfera sono stati anche i fuochi di artificio, prima e dopo la partita, e ovviamente l’esplosione di confetti alla fine, per festeggiare i campioni. La partita forse non è stata la più spettacolare degli ultimi anni in termini tecnici ma, tutto sommato, considerando che siamo ancora in piena pandemia, la NFL è riuscita ad organizzare un ottimo spettacolo.

Share on FacebookShare on Twitter
Eleonora Maccarone

Eleonora Maccarone

Romana, appena laureata dalla New York University in giornalismo e filosofia, aspira ad entrare nel mondo accademico. Avida lettrice, appassionata di musica rock anni '60 e '70. Roman, recent graduate from New York University with a BA in journalism and philosophy. Aspires to go into academia. Avid reader and lover of 60 and 70’s rock music.”

DELLO STESSO AUTORE

A New York il risveglio di Coney Island dopo il lungo inverno della pandemia

A New York si prepara il Memorial Day weekend, ecco le migliori attività

byEleonora Maccarone
New York sui tetti col grande schermo: tornano i film del Pier 17 per l’estate

New York sui tetti col grande schermo: tornano i film del Pier 17 per l’estate

byEleonora Maccarone

A PROPOSITO DI...

Tags: coronavirusCovid19footballhalf time showkansas city chiefsnew england patriotsSuper Bowltampatampa bay buccaneersthe weekndTom Brady
Previous Post

La strategia del processo punta a riaccendere l’indignazione per il Campidoglio

Next Post

L’emergenza educativa in epoca Covid e la formazione nel nascente Governo Draghi

DELLO STESSO AUTORE

New York al tempo del covid: come si vive da giovani nella città che non dormiva mai

Addio a quasi diecimila posti auto per far mangiare i newyorkesi all’aperto

byEleonora Maccarone
A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

byEleonora Maccarone

Latest News

Gaza, Trump: altri 3 israeliani ostaggi di Hamas sono morti

U.S. to Resettle 60 White South Africans as Refugees Citing “Racial Discrimination”

byAnna Capelli
USA, accolti 60 sudafricani bianchi come “rifugiati” per “discriminazioni razziali”

USA, accolti 60 sudafricani bianchi come “rifugiati” per “discriminazioni razziali”

byAnna Capelli

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Mario Draghi a Rimini per parlare ai giovani più di etica che di economia

L’emergenza educativa in epoca Covid e la formazione nel nascente Governo Draghi

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?