Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
October 26, 2017
in
Sport
October 26, 2017
0

Serie A: le streghe tristi prima di Halloween

Decima sconfitta su dieci partite per il Benevento: record negativo mai visto nella storia del Campionato. Male anche il Toro

Filippo NassettibyFilippo Nassetti
Serie A: le streghe tristi prima di Halloween

L'allenatore del Benevento, Roberto De Zerbi (Foto ANSA)

Time: 2 mins read

Pochi giorni ad Halloween, ma per le “streghe” non è un periodo di festa. Il Benevento ha incassato la decima sconfitta in dieci partite. Un record negativo mai visto in tutta la storia della Serie A. A poco è servito il cambio in panchina tra Marco Baroni e Roberto De Zerbi. Ieri hanno perso contro il Cagliari in una partita particolarmente emozionante, dopo essere passati in svantaggio all’avvio (gol dei sardi al 9° minuto) erano riusciti a pareggiare su rigore con Iemmello, nei minuti di recupero, precisamente al 94°. Una rete che sembrava dovesse regalare il primo punto in classifica alle Streghe, ma solo un minuto dopo il Cagliari ha bucato un’altra volta la porta del Benevento, con un bel colpo di testa di Pavoletti.

La situazione si fa piuttosto imbarazzante per la società guidata da Oreste Vigorito. Sono già sei i punti da recuperare per uscire dalla zona retrocessione e domenica ospitano una Lazio in grande forma, che ieri ha battuto in trasferta il Bologna, conquistando la settima vittoria consecutiva. Già un mese fa, il giornale spagnolo Marca aveva assegnato al Benevento il non invidiabile titolo di “peggior squadra d’Europa”, facendo una comparazione tra i club che disputano i campionati di massima serie nel Vecchio continente. I campani sono arrivati, obiettivamente impreparati in A e ora ne stanno pagando le conseguenze. Lo scorso anno chiusero la “regular season” al quinto posto di B, a 13 punti di distacco dalla capolista Spal. Ottimi playoff contro Spezia, Perugia e Carpi gli hanno garantito una insperata promozione. Una campagna acquisti in sordina con Cataldi, Belec e Coda, non ha attrezzato a sufficienza la formazione per il nuovo sfidante torneo.

Il catastrofico avvio del Benevento ripropone il tema sull’adeguatezza di un torneo a venti squadre. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, nel suo piano programmatico di riforme del mondo del calcio, ha già affermato di voler ridurre le squadre partecipanti ai tornei professionistici da 102 a 74, con un ritorno a diciotto squadre per la Serie A, venti (e non ventidue) per la B, trentasei (non sessanta) per la Lega Pro. Una riduzione che trova d’accordo anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus, mentre per Aurelio De Laurentiis, occorrerebbe addirittura tornare a sedici squadre come negli anni Ottanta.

Il turno infrasettimanale non ha cambiato granché in testa alla classifica, con le vittorie di Napoli, Inter, Juventus, Lazio e Roma. Una importante boccata d’ossigeno per il Milan dopo la netta vittoria per 4-1 sul campo del Chievo. Per Montella ora il test della verità nella sfida di sabato a San Siro contro la Juventus. I bianconeri hanno vinto, con qualche affanno, contro la Spal e il suo tecnico Allegri ha manifestato la sua insoddisfazione: “Dopo il 2-0 siamo usciti dalla partita. Se facciamo una prestazione come questa usciremo sconfitti contro il Milan”.

Situazione difficile sull’altro lato del Po. Dopo il 3-0 incassato dalla Fiorentina di Stefano Pioli, si fa più critica la posizione di Sinisa Mihajlovic sulla panchina granata. Allenamento a porte chiuse oggi a Coverciano per il Torino che nelle ultime cinque partite ha raccolto solamente due punti, pareggiando le non proibitive partite contro Verona e Crotone, perdendo invece le sfide con Juventus, Roma e appunto Fiorentina. La partita contro il Cagliari allo stadio “Grande Torino” sarà decisiva per Sinisa che spera di recuperare il suo bomber Andrea Belotti.

Share on FacebookShare on Twitter
Filippo Nassetti

Filippo Nassetti

Giornalista, comunicatore, blogger. Crede che la coppia composta da Bonimba e Rombo di tuono non avrà eguali in nazionale, auspica un rinascimento azzurro con Carlo Ancelotti alla guida. Avrebbe voluto vedere in Italia il talento disordinato di Eric Cantona. Oltre al calcio ammira i sentieri verticali di Walter Bonatti, le cabrate di Antoine de Saint-Exupéry e le diagonali di Bobby Fischer. È coetaneo di Bobo Vieri, Fabio Galante e Pippo Inzaghi, talenti del pallone e dei locali notturni. Giornalista, comunicatore, blogger. Crede che la coppia composta da Bonimba e Rombo di tuono non avrà eguali in nazionale, auspica un rinascimento azzurro con Carlo Ancelotti alla guida. Avrebbe voluto vedere in Italia il talento disordinato di Eric Cantona. Oltre al calcio ammira i sentieri verticali di Walter Bonatti, le cabrate di Antoine de Saint-Exupéry e le diagonali di Bobby Fischer. È coetaneo di Bobo Vieri, Fabio Galante e Pippo Inzaghi, talenti del pallone e dei locali notturni.

DELLO STESSO AUTORE

Champions delle meraviglie: Roma e Juventus riscattano il calcio italiano

Champions delle meraviglie: Roma e Juventus riscattano il calcio italiano

byFilippo Nassetti
Champions League: i motivi del nanismo italiano in Europa

Champions League: i motivi del nanismo italiano in Europa

byFilippo Nassetti

A PROPOSITO DI...

Tags: beneventoCalciocalcio italianoFedercalcioserie a calcioVincenzo Montella
Previous Post

Richard Gere: “Buonasera, sono qui per onorare Italo Calvino e le sue parole”

Next Post

Sette curiosità sul regista del film “I Siciliani”, Francesco Lama

DELLO STESSO AUTORE

Serie A: c’erano una volta la Samp, il Toro e l’Udinese 

Serie A: c’erano una volta la Samp, il Toro e l’Udinese 

byFilippo Nassetti
Serie A: il commovente addio ad Astori con la Juve al decollo

Serie A: il commovente addio ad Astori con la Juve al decollo

byFilippo Nassetti

Latest News

Elena Mazzon in una scena di “The Popess: Instructions for Freedom”.

The Popess: Elena Mazzon porta in scena l’eresia al femminile

byMonica Stranieroand1 others
Il piccolo protagonista di The Legend of Ochi Courtesy of A24/Universal Pictures

Isaiah Saxon e “The Legend of Ochi”: il fantasy più strano dell’anno

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Sette curiosità sul regista del film “I Siciliani”, Francesco Lama

Sette curiosità sul regista del film "I Siciliani", Francesco Lama

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?