Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
January 23, 2015
in
Sport
January 23, 2015
0

Serie A: giro di boa con polemiche di Coppa Italia a strascico

Luca TontodonatibyLuca Tontodonati
Time: 5 mins read

La settimana di Coppa Italia sta per cedere il passo alla ventesima giornata di campionato, prima di ritorno.  L'Inter ha eliminato la Sampdoria a San Siro con reti di Shaquiri ed Icardi condannando i blucerchiati rimasti in dieci per buona parte dell'incontro per l'espulsione di Kristijc. Milan e Fiorentina vincono rispettivamente contro Sassuolo ed Atalanta e passano il turno mentre Il Napoli fatica ma vince ai rigori contro l'Udinese. La Roma ha stentato contro l'ottimo Empoli ma poi è riuscita a qualificarsi per la fase successiva con un calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara proprio allo scadere. Il rigore assegnato con tanta buona volontà dall'arbitro Di Bello non ha convinto nessuno, tra pubblico ed addetti ai lavori. Di buona volontà ne abbiamo messa tanta anche noi per cercare di scorgere un pur minimo fallo, ma alla fine non ci siamo proprio riusciti.

Il buon Sarri l'ha presa con filosofia, ma i tifosi romanisti hanno fatto anche meglio. Molti di loro sul Blog dedicato alla squadra hanno chiesto pubblicamente scusa ai supporters ed alla squadra dell'Empoli per il risultato ed il rigore inesistente regalato ai giallorossi, deviando il tiro e puntando il dito principalmente sul proprio allenatore Garcia, reo di aver difeso l'indifendibile e sull'apatia che sta avvolgendo da un po la squadra della Roma. Giocatori svogliati e senza stimoli e squadra senza idee. Garcia però insiste sulla bontà del gioco e, cosa ancora più preoccupante, definisce giusta la scelta dell'arbitro di assegnare il rigore, posizione non condivisa dai tifosi che hanno preso subito le distanze dalla squadra e dall'allenatore motivando sul blog le loro esternazioni. Scuse recapitate all'Empoli quindi e crisi aperta tra pubblico e squadra. La prossima di campionato misurerà quanto questa frattura sarà ampia da poter essere colmata oppure allargata.

 

Sabato 24 Gennaio 2015 ore 18 (New York ore 12)

 

Cagliari – Sassuolo  1  (2,27)  X  (3,30)  2  (3,26)

 

 

Anticipo 20:45 ( New York ore 2:45 PM)

Lazio – Milan   1  (2,05)  X  (3,35)  2  (3,79)

Molte assenze possono pesare sul rendimento dei biancocelesti che a Formello hanno ripreso la preparazione in vista del delicato incontro con il Milan. Il rientro di Capitan Mauri alla guida della squadra e prezioso allenatore in campo compensa almeno in parte la debacle del brasiliano Felipe Anderson. Il Milan deve assorbire il trauma del doppio choc casalingo di Sassuolo ed Atalanta , parzialmente lenito dalla vittoria in Coppa Italia. De Jong out per un infortunio, Inzaghi corre ai ripari inserendo Muntari per fortificare la fascia mediana a scapito di un attaccante da scegliere tra El Shaarawi e Pazzini. Tridente senza una punta e maglie larghe in attacco all'Olimpico di Roma i rossoneri per poter pungere dovranno improvvisare.

Il Pallone scalza Nettuno: Segno 1

 

Domenica 25 Gennaio ore 15 ( New York ore 9 AM)

Inter – Torino   1  (1.78)  X  (3,50)  2  (5.00)

Esordio vincente in Coppa per Shaqiri che si presenta al cospetto dei suoi nuovi fans con un gol, partirà dall'inizio formando il terzetto di mediana offensiva assieme a Palacio e Podolski in prossimità delle piste di Icardi. Dunque quattro punte dinamiche per i nerazzurri che vogliono i tre punti . Questione di numeri. Il Toro dovrà fare a meno di Darmian. L'ultimo bollettino medico lo dava in forse per la gara di San Siro. Centrocampo rinforzato dal rientro di Vivas in regia , Ventura schiera una punta pura , Quagliarella, ed una mezza punta Maxi Lopez per non dare indicazioni statiche ai difensori interisti.

Il Pallone puntualizza: Segno 1

 

Juventus – Chievo   1  (1,17)  X  (7.00)  2  (19.00)

La Juve trova ancora una squadra di Verona a cercare di ostacolarle la fuga . Stavolta è il Chievo a doversi confrontare con la capolista. Buffon e Vidal al rientro , ballottaggio Morata / Llorente da affiancare a Tevez in attacco. In dubbio Ogbonna . Turnover per Pirlo , a riposo precauzionale post-influenza.

Il Pallone non rallenta: Segno 1

 

Parma – Cesena   1  (1.63)  X  (3,75)  2  (5.90)

Sampdoria – Palermo   1  (2,10)  X  (3,30)  2  (3,69)

Sinisa carica i suoi dopo la sconfitta a Milano costata l'eliminazione dalla Coppa Italia. Squadra al lavoro sul solito modulo a due punte e schema leggermente variato con innesti degli esterni a centrocampo, che a San Siro non ha avuto gli effetti sperati data l'espulsione di Krsticic, che partirà dalla panchina. Il Palermo scenderà in campo a Marassi con il 3-5-2 senza Munoz, assente per mancato rinnovo di contratto. Iachini conferma la coppia Dybala- Vazquez, e il duo Barreto – Rigoni in fase di costruzione del gioco.

Il Pallone vede blu(cerchiato) : Segno 1

 

Verona – Atalanta   1  (2,55)  X  (3,15)  2  (2.94)

Ore 20:45  (New York ore 2:45 PM)

Fiorentina – Roma   1  (2,55)  X  (3,20)  2  (2.90)

Dopo le scuse ora occorrono i fatti. La AS Roma affronterà i viola con tutto l'organico a disposizione. Rientrano Nainggolan e De Rossi a centrocampo Ljaijc e Pjanic in attacco assieme al rientrante Totti completano i ranghi . Fiorentina qualificata in coppa ritrova Mario Gomez goleador contro l'Atalanta, anche se Montella ha avuto parole di elogio nei confronti di Babacar per come si è presentato nella partita contro i clivensi. Nonostante gli attestati di stima il tedesco dovrebbe partire comunque titolare. Savic squalificato straordinari per Pizarro a centrocampo.

Pallone ottico. Segno X2

Posticipo Lunedì 26 Gennaio  ore 19 ( New York ore 1 PM)

 

Empoli – Udinese   1  (2,50)  X  (3.25)  2  (3,53)

Sarri in corsa per l'Oscar del Fair Play, meriterebbe quello di miglior allenatore per quello che fa vedere in campo. Tavano in panchina per un mini turnover, Maccarone e Pucciarelli si divideranno l'area. I neo acquisti Brillante e Saponara subito arruolati , Croce incontrista e Valdifiori in cabina di regia completano il 4-3-3 per l'Empoli. Non è questione di nomi ma di corsa e voglia di emergere. Ricetta palese che conduce ad ottimi risultati. Non solo in cucina…L'Empoli è affetto da pareggite e l'Udinese non vince.

Il Pallone è a dieta: Segno X

 

Lunedì 26 ore 21 ( New York ore 3 PM)

 

Napoli – Genoa   1  (1.42)  X  (4,30)  2  (8.80)

Dopo le fatiche di Coppa il Napoli ha un paio di giorni in più per serrare le fila . Squadra identica a quella che ha vinto contro l'Udinese e nessun problema di formazione per Rafa Benitez. De Maio e Perotti al loro rientro nei Grifoni dopo la squalifica , il Genoa dovrà fare a meno di Matri e Tino Costa fuori gioco per infortuni muscolari. Sturaro se la gioca con Edenilson per un posto da titolare. Il Genoa non vince dall a gara contro il Milan , il Napoli reduce da due sconfitte contro il Milan e la Juve.

Il Pallone non sa contare: Segno 1

 

 

Share on FacebookShare on Twitter
Luca Tontodonati

Luca Tontodonati

Vivo a Pescara e sulle rive dell'Adriatico trascorro gran parte della mia esistenza annotando tutto e scrivendo oltre il necessario. Geografo e cartografo mi occupo di divulgazione storica. Fautore del "come eravamo", chiudo gli occhi e immagino i luoghi del passato. Appassionato di calcio, mi lascio trasportare dall'istinto più che dalla logica. Le partite amo seguirle allo stadio e quando capita di vederle in TV abbasso l'audio. Scommetto su tutto ma non vinco (quasi) mai. Frase preferita: "Presa singolarmente, l'umanità è davvero insopportabile". Un pregio: intuitivo. Un difetto: tifo quella squadra lì...

DELLO STESSO AUTORE

Juventus troppo superba, umiliata da un galattico Real Madrid

Juventus troppo superba, umiliata da un galattico Real Madrid

byLuca Tontodonati
Barcellona – Juventus: una sfida tra presunzione e coraggio

Barcellona – Juventus: una sfida tra presunzione e coraggio

byLuca Tontodonati

A PROPOSITO DI...

Tags: CalcioCampionatoFiorentinaInterJuveLazioMilanNapoliRomaSerie A
Previous Post

Il Sud avvelenato dalla “monnezza di stato”: un nuovo libro sulla terra dei fuochi

Next Post

Pazzi da emigrare: la psicologia degli immigrati italiani a New York in uno spettacolo e un dibattito

DELLO STESSO AUTORE

Roberto Baggio

Libertà e bellezza del piccolo grande Baggio tra le macerie italiane

byLuca Tontodonati
palermo

Serie A: Autunno, per le squadre è tempo di comprare

byLuca Tontodonati

Latest News

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Pope Leo XIV Claimed by Both Cubs and White Sox as a Fan: Who’s He Rooting For?

Pope Leo XIV Claimed by Both Cubs and White Sox as a Fan: Who’s He Rooting For?

byEmanuele La Prova

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

Ha vinto Draghi, passa la sua linea: il Qe in salsa europea è servito

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?