Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Scienza e Salute
December 30, 2021
in
Scienza e Salute
December 30, 2021
0

Omicron infuria a New York: tornano le chiusure. In USA tsunami di casi

Negli Stati Uniti 500.000 contagi al giorno: il numero più alto mai registrato. Dopo Natale anche il Capodanno in pericolo, a Manhattan tante cancellazioni

La Voce di New YorkbyLa Voce di New York
Omicron infuria a New York: tornano le chiusure. In USA tsunami di casi

In fila per il tampone a New York, in cui si nota come i centri sanitari hanno cominciato a diversificare le file per consentire a chi ha altri problemi di salute di avere accesso alle cure - di Terry W. Sanders

Time: 2 mins read

Anche il 2021 sta per finire, ma la pandemia da Covid-19 sta tutt’altro che rallentando. Più di un anno dopo l’introduzione del vaccino, i nuovi casi negli Stati Uniti sono saliti al livello più alto mai registrato con una media di oltre 500.000 contagi al giorno. Un’impennata dovuta a Omicron, l’ultima variante del Coronavirus altamente contagiosa che in sole due settimane ha raddoppiato gli infetti. Il numero di americani ora ricoverati in ospedale è di circa 60.000, mentre i decessi sono passati da una media di 1.200 al giorno a circa 1.500, secondo i Centers for Disease Control and Prevention.

Dalla Casa Bianca, il virologo Anthony Fauci ha consigliato ai suoi concittadini di “restare a casa”. Il quadro è cupo anche in altre parti del mondo, specialmente in Europa. Il capo dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha affermato di essere preoccupato per Omicron che combinandosi con la variante Delta potrebbe produrre uno “tsunami” di casi. L’OMS ha riferito che i contagi in tutto il mondo sono aumentati dell’11% nella settimana di Natale, con quasi 4,99 milioni registrati dal 20 al 26 dicembre.

Omicron ha gettato un velo di preoccupazione e prudenza anche sul Capodanno, costringendo eventi e famiglie a ridimensionare o annullare le feste. Vacanze rovinate dunque per chi sperava di tornare ad una semi-normalità. Migliaia di voli sono stati cancellati a causa della carenza di personale in gran parte positiva al virus.

In fila per il tampone a New York (di Terry W. Sanders)

L’ultima variante del Covid-19 sta sconvolgendo la vita soprattutto a New York. Mercoledì, lo Stato ha sfondato un nuovo record: 67.000 casi giornalieri di Coronavirus, e solo a New York City si sono raggiunti i 39.591. I ricoveri ospedalieri sono 6.700: un aumento del 10% in un solo giorno, mentre le morti si sono avvicinate a 100 per la prima volta da mesi.

La pandemia alimentata da Omicron infuria. E sta portando nuovamente alla chiusura di ristoranti, cliniche, uffici, biblioteche e alla sospensione di spettacoli a Broadway. La città potrebbe essere solo all’inizio. La governatrice, Kathy Hochul ha avvertito: “Ci stiamo preparando all’impennata di gennaio. Sappiamo che sta arrivando. E saremmo ingenui a pensare il contrario“.

Sempre più lunghe e snervanti le fine per i tamponi in tutti i borough di Manhattan, ma non solo, ore di attesa anche a Brooklyn e nel Queens.

In fila per il tampone. New York, Dicembre 2021 – Foto di Terry W. Sanders

In crisi le metropolitane. La linea W è stata sospesa mercoledì, e altre cinque – la A, D, E, N e R – hanno subito ritardi perché molti funzionari pubblici sono risultati positivi al virus.

Anche uno su tre paramedici per i vigili del fuoco è malato. Venti sedi di CityMD, dove migliaia di newyorkesi si recano per sottoporsi al tampone, sono state chiuse perché non avevano abbastanza personale in salute.

Nonostante la paura per Omicron, New York ha deciso di salvare il Capodanno a Times Square per salutare il 2021 e dare il benvenuto al 2022. Al big party però, saranno ammessi soltanto 15 mila persone.

Share on FacebookShare on Twitter
La Voce di New York

La Voce di New York

DELLO STESSO AUTORE

“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

byLa Voce di New York
NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

NYPD: scomparsa da oltre una settimana una bambina di 11 anni nel Bronx

byLa Voce di New York

A PROPOSITO DI...

Tags: Anthony FaucicapodannoCityMDCOVID-19Kathy HochulNataleNew YorkOmicronOMSStati Uniti
Previous Post

Guilty! Ghislaine Maxwell Convicted on Five out of Six Charges

Next Post

Dal “whatever it takes” al Build Back Better: l’anno di Draghi e Biden a confronto

DELLO STESSO AUTORE

NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

byLa Voce di New York
Change the World Model UN 2025: i giovani a New York per rilanciare la pace

Italia alle Nazioni Unite con un numero record di studenti al Palazzo di Vetro

byLa Voce di New York

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Mario Draghi incontra Joe Biden al G7 ed esulta: “Siamo d’accordo su molti temi”

Dal "whatever it takes" al Build Back Better: l'anno di Draghi e Biden a confronto

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?