Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
August 15, 2021
in
New York
August 15, 2021
0

New York ad Agosto è rovente: ecco le spiagge dove poter scappare

Le gite che i newyorkesi possono fare senza aver bisogno dell’auto per staccare dalla routine e dal caldo della città anche solo per un giorno

Maria Sole AngelettibyMaria Sole Angeletti
New York ad Agosto è rovente: ecco le spiagge dove poter scappare

Coney Island, New York, in August. (Photo: Terry W. Sanders)

New York ad Agosto è rovente: ecco le spiagge dove poter scappare

La spiaggia di Coney Island, New York, nel mese di agosto - Foto di Terry W. Sanders

New York ad Agosto è rovente: ecco le spiagge dove poter scappare

La spiaggia di Coney Island, New York, nel mese di agosto - Foto di Terry W. Sanders

New York ad Agosto è rovente: ecco le spiagge dove poter scappare

Un pescatore a Coney Island, New York, Agosto 2021 (Foto di Terry W. Sanders)

New York ad Agosto è rovente: ecco le spiagge dove poter scappare

4 ragazze sotto il sole, Highline, New York (Foto di Terry W. Sanders)

Time: 5 mins read

Il mese di agosto a New York può essere difficile. Le temperature aumentano, l’umidità diventa soffocante e nei fine settimana generalmente la città si svuota, soprattutto perché chi può permetterselo fugge fuori dalla città nelle seconde case, e precisamente negli Hamptons, il luogo culto della borghesia neyorkese. Ci si ritrova per riposare, fare feste, passeggiare su una costa, immersa tra i boschi, campi da golf, mulini a vento e splendidi fari. I newyorkesi più devoti della metropoli sono soliti invece fare gite di un giorno per concedersi una pausa dalla routine cittadina. Un viaggio veloce che soddisfa la voglia di evadere e che offre la possibilità di essere a casa in tempo per godersi la vita notturna di Manhattan.

La spiaggia di Coney Island, New York, nel mese di agosto (Foto di Terry W. Sanders)

Long Beach, al largo della costa meridionale di Long Island, (l’isola lunga 193 chilometri appena fuori New York), è una delle mete preferite per i newyorkesi sprovvisti di macchina. Le spiagge distano un’ora di treno dalla Penn Station ed è il posto giusto per rilassarsi con una enorme spiaggia, tanta vita e la possibilità di fare surf e windsurf. Molte delle destinazioni balneari di Long Island sono accessibili tramite la Long Island Railroad, (il servizio ferroviario suburbano che serve l’area sud-est dello Stato di New York) a est delle Rockaways al largo della costa meridionale di Long Island. La spiaggia e il lungomare sono a pochi passi dalla stazione ferroviaria e l’ingresso è a pagamento. Il costo è di 15 dollari, ma c’è anche la possibilità di trovare pacchetti scontati dalla Metropolitan Transportation Authority.

I fine settimana sono generalmente affollati, ma molti sono i bungalow e le attività commerciali che fiancheggiano le strade. Anche Jones Beach e Fire Island sono ragionevolmente accessibili. Quest’ultima è un’isola lunga 50 chilometri raggiungibile solo in traghetto partendo da Patchogue o Sayville. Si tratta di un ambiente protetto dove si cammina su strade sterrate per raggiungere alcune delle piccole comunità che la abitano o per ammirare la flora e la fauna tutelata come Sunken Forest che si estende oltre le dune. Cherry Grove, uno dei villaggi sull’isola, è un luogo molto amato dalla comunità LGBT.

Un uomo soffre il caldo di New York e cerca di ripararsi dal sole con un ombrello, Coney Island, New York, nel mese di agosto (Foto di Terry W. Sanders)

Se si vuole andare più a sud, è possibile raggiungere in treno Jersey Shore. Le località turistiche della costa del New Jersey che sono sede di un gran numero di locali dedicati alla musica rock. Tra i più famosi quelli di Asbury Park, cittadina balneare al nord dove ha mosso i primi passi il cantautore Bruce Springsteen. Dopo l’uragano Sandy, il lungomare e le spiagge sono stati ricostruiti e ci sono molti ristoranti a prezzi variabili a pochi metri dall’Oceano Atlantico. I pass per l’ingresso in spiaggia costano $ 7 nei fine settimana e $ 5 nei giorni feriali.

Little Island Hill, New York, Estate 2021 (Foto di Terry W. Sanders)

Molti sono i cittadini che invece amano rifugiarsi al Sound View Hotel, un informale resort con spiaggia privata famoso per la vista dei tramonti, appena fuori Greenport. Piccolo villaggio sul lungomare a North Fork, Long Island, alternativa sobria degli Hamptons, con panorami incredibili, ristoranti a km zero, strade residenziali, fattorie, una giostra secolare e dove si possono gustare le ostriche più fresche di Long Island. Per le escursioni, la meta preferita è il sentiero Arden Point and Glenclyffe, percorso boschivo ad anello, adatto per tutti i livelli, situato vicino a Garrison, raggiungibile prendendo la Metro-North Railroad da Grand Central Terminal a Garrison, New York, il viaggio dura circa 80 minuti e l’imbocco è a 200 metri dalla fermata del treno. Queste sono alcune delle gite estive che di solito i newyorkesi si concedono per trascorrere qualche ora fuori città, per ricaricare le energie e sopratutto per ricordarsi cosa amano della metropoli dalla quale sono fuggiti, per chi invece vuole altri tipi di esperienze non mancano alternative: 

Ondata di caldo a New York, estate 2021 (Foto di Terry W. Sanders)

A Chelsea c’è lo spettacolo comico Uncle Function, che prevede un mix di sketch ed esibizioni musicali. Sabato sera al La Plaza nel Lower East Side è previsto il “Bawdy, Naughty Puppet Cabaret“, sul lungomare di Williamsburg è possibile praticare il golf, nel Putting Green, un campo a 18 buche pop-up che è stato costruito per evidenziare i problemi urgenti del cambiamento climatico. Nel Queens al Rockaway Beach Surf Music Festival il sabato e la domenica sera, sei band di surfisti si esibiscono con le loro chitarre elettriche e infine a Brooklyn la domenica sera il divertimento è assicurato al Ty Tea. Quindi sembrano molte le strategie attuabili per difendersi dai giorni più faticosi dell’estate in città, quello che resta da fare ai newyorkesi più pigri è solo reagire al malumore sudaticcio di questi giorni. 

 

Share on FacebookShare on Twitter
Maria Sole Angeletti

Maria Sole Angeletti

Tra i libri di diritto ha capito che la sua vera passione sono le parole. Si occupa di New York, cultura e fa interviste. Content creator, social media director e autrice di podcast.

DELLO STESSO AUTORE

La Cattedrale di St. John the Divine si congeda dai suoi celebri pavoni

La Cattedrale di St. John the Divine si congeda dai suoi celebri pavoni

byMaria Sole Angeletti
Identificato l’albero più antico e maestoso dello Stato di New York

Identificato l’albero più antico e maestoso dello Stato di New York

byMaria Sole Angeletti

A PROPOSITO DI...

Tags: Long IslandNew York eventsNew York spiaggeNew York summersummer
Previous Post

Si accendono per gli italiani “Le luci di New York” con le note beat di Stefano Spazzi

Next Post

L’Italia dell’operazione Mani Pulite e lo Stato oligarghico dei magistrati

DELLO STESSO AUTORE

I piccoli ballerini del NYCBallet tornano a far brillare “Lo Schiaccianoci”

I piccoli ballerini del NYCBallet tornano a far brillare “Lo Schiaccianoci”

byMaria Sole Angeletti
La libreria “Books Are Magic” si espande nel cuore di Brooklyn Heights

La libreria “Books Are Magic” si espande nel cuore di Brooklyn Heights

byMaria Sole Angeletti

Latest News

Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato a Roma

JD Vance sul conflitto tra India e Pakistan: “Non sono affari nostri”

byEmanuele La Prova
I militari si schierano sulla Piazza Rossa per la parata

I militari si schierano sulla Piazza Rossa per la parata

byAskanews-LaVocediNewYork

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
In Hammamet di Amelio, Favino è proprio Craxi, seppur così perfettamente sprecato

L'Italia dell'operazione Mani Pulite e lo Stato oligarghico dei magistrati

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?