Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
March 19, 2024
in
In breve dagli USA
March 19, 2024
0

Pillole dagli Stati Uniti – Martedì 19 marzo

Ergastolo alla mamma di Jaylin; Il bidet del Covid; In prigione il consigliere di Trump

Anna GuaitabyAnna Guaita
Kristel Candelario / Credit: CUYAHOGA County Sheriff's Department via app

Kristel Candelario / Credit: CUYAHOGA County Sheriff's Department via app

Time: 6 mins read

– Ergastolo: La 32enne Kristel Candelario, dell’Ohio, è stata condannata all’ergastolo per aver lasciato sola la sua bambina di 16 mesi, dentro un box, mentre lei andava in vacanza. Candelario si è dichiarata colpevole di omicidio aggravato della figlia Jailyn, avvenuta l’anno scorso. La donna era partita per le vacanze a Porto Rico il 6 giugno lasciando Jailyn da sola. Al suo ritorno, il 16 giugno, ha trovato Jailyn morta e ha chiamato la polizia.

– L’esercito fantasma: Erano artisti, progettisti, tecnici, erano i membri di un “esercito fantasma”, un’unità segreta di “inganno tattico” che nella Seconda Guerra Mondiale utilizzò carri armati gonfiabili, effetti sonori e altri trucchi per ingannare la Germania nazista sul campo di battaglia. Tre sopravvissuti di quell’Armata saranno premiati a Washington giovedì con la Medaglia d’Onore del Congresso. I loro sforzi, rimasti “top secret” per oltre 50 anni, furono cruciali per salvare vite umane e raggiungere la vittoria. Solo sette membri dell’unità, che contava oltre mille uomini, sono ancora vivi e la cerimonia renderà omaggio al loro coraggio e alla loro creatività nel contribuire alla vittoria della guerra.

– Quanto patriottici sono? Jimmy Kimmel, il conduttore televisivo noto per il talk show notturno “Jimmy Kimmel Live!” in onda sulla ABC, ha mandato una troupe a interrogare i MAGA di Trump sullo stesso test che i richiedenti cittadinanza devono superare. E nessuno l’ha superato: non sapevano quale fosse la legge della Nazione (la Costituzione), quali fossero le sue prime famose parole (We the People), ecc. Una figura barbina per coloro che si vantano di essere i veri patrioti che vogliono proteggere la Costituzione.

– Oggi in prigione: L’ex consigliere di Donald Trump, Peter Navarro, deve presentarsi in carcere entro le 14 di oggi. È il primo ex funzionario della Casa Bianca a essere incarcerato per una condanna per oltraggio al Congresso. Navarro è stato condannato a quattro mesi di carcere dopo che ha rifiutato di obbedire a un mandato di comparizione della Commissione della Camera che indagava sull’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021.

– Le primarie: Oggi si vota in cinque Stati – Florida (solo repubblicani), Ohio, Illinois, Arizona, Kansas. Gli occhi di tutti non saranno tanto su Biden e Trump, che hanno già conquistato il numero di delegati necessari ad assicurarsi la nomination, ma “down ballot”, per vedere che forza di traino soprattutto Trump ha sui candidati. In Ohio per esempio si vedrà se il candidato pro-Trump alla nomination per il seggio senatoriale, Bernie Moreno, riuscirà a sconfiggere gli altri candidati.

– Shutdown evitato: La Camera ha raggiunto un accordo preliminare per finanziare il governo federale chiave dopo mesi di ritardi causati dalle lotte partigiane sul confine. Se l’accordo verrà approvato, sarà una pietra miliare per lo speaker della Camera Mike Johnson, che riuscirebbe a fare approvare un bilancio per il resto dell’anno, anche se in ritardo di 5 mesi.

– Sigilli alla Trump Tower? Trump si è rivolto ieri alla corte d’appello di Manhattan perché gli sia concesso di rimandare di depositare la cauzione di 454 milioni di dollari per la megamulta che è stato condannato a pagare per le frodi fiscali e bancarie su cui – secondo il giudice – ha costruito la sua ricchezza. I suoi avvocati hanno dichiarato che non sono stati capaci di raccogliere i contanti necessari alla cauzione. Se i cinque giudici della corte d’appello non gli concederanno di rimandare il pagamento, il ministro della Giustizia dello Stato di New York, Letitia James, potrà cominciare a sequestrare i suoi beni già da lunedì prossimo.

– Aumentano sempre di più: Il numero di ricchi americani che cerca un passaporto straniero è aumentato del 500% negli ultimi 5 anni. Lo sostiene il “Rapporto sulla ricchezza negli Stati Uniti 2024” redatto dalla società di consulenza sull’emigrazione degli investimenti Henley & Partners e da New World Wealth. Secondo il rapporto: “Con le divisioni politiche e le tensioni sociali ai massimi storici, gli investitori, gli imprenditori e le famiglie benestanti americane stanno sempre più assicurando il loro futuro cercando di ottenere una cittadinanza o una residenza di emergenza all’estero, segnalando una diminuzione della fiducia nelle prospettive nazionali”. Tra i principali Paesi di destinazione del 2023 figurano Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna.

– I giudici bloccano: La Corte Suprema ha ieri sera bloccato l’attuazione della legge del Texas che autorizzava la polizia locale e statale ad arrestare le persone sospettate di aver attraversato illegalmente il confine con il Messico. L’Amministrazione Biden ne sostiene l’incostituzionalità, e la Corte Suprema ha emesso una “sospensione amministrativa” che ne congela l’applicazione in attesa che vengano esaminati i vari ricorsi d’emergenza. Il governatore Abbott, repubblicano, ha difeso la legge SB4 come necessaria per ridurre gli attraversamenti di migranti. Secondo la legge federale, però, nessuno può essere arrestato se fa domanda di asilo appena entra nel Paese. La situazione al confine è difficile, con un numero di attraversamenti record, ma il partito repubblicano ha rifiutato di mettere ai voti una legge che era stata preparata da un gruppo di senatori bipartisan, che avrebbe portato ordine e supporto finanziario per risolvere la crisi.

– Il bidet del Covid: Ricordate quando la pandemia di Covid ha portato alla carenza di carta igienica? Ebbene una ricaduta di quella intollerante penuria è stata un’impennata nella vendita dei bidet, aumentate vertiginosamente. Nonostante le difficoltà iniziali, come perdite di acqua e problemi di installazione, gli utenti si sono affezionati ai loro bidet, avendo registrato vantaggi come la riduzione dell’uso della carta igienica, il risparmio economico e il miglioramento dell’igiene personale. I convertiti al bidet stanno ora evangelizzando l’apparecchio con gli amici e i parenti. Gli Stati Uniti sono ancora indietro rispetto ad altri Paesi per quanto riguarda il possesso di bidet, ma l’interesse è in crescita, con il 41% degli adulti interessati a possederne uno. Le aziende produttrici di bidet hanno registrato una crescita significativa dei ricavi e il regalo di un bidet è diventato popolare.

– Chiedono aiuto: Poche ore dopo che decine di americani sono atterrati a Miami con un volo di evacuazione da Haiti, il portavoce del Dipartimento di Stato, Vedant Patel, ha rivelato che almeno mille cittadini americani bloccati nell’isola hanno chiesto soccorso. L’aumento brusco di richieste di soccorso è venuto anche in seguito all’espandersi della violenza delle bande ai quartieri residenziali periferici e più ricchi della città, dove sembra che le bande abbiano ieri ucciso almeno 12 persone.

– Pericoloso per il cuore: Negli ultimi anni è esploso il trend del cosiddetto “intermittent fasting”, ma ora scatta l’allarme sui possibili danni al cuore che derivano dal consumare tutti i pasti entro otto ore, digiunando per 16. Ieri, al meeting dell’American Heart Association a Chicago, è stato rivelato come le persone che si attengono all’alimentazione “a tempo limitato” presentano un rischio di morte per malattie cardiache superiore del 91% rispetto a coloro che seguono un modello alimentare più tradizionale che prevede il consumo di cibo per 12-16 ore al giorno. Lo studio, condotto su un campione di 20 mila individui per 15 anni, ha stupito gli stessi ricercatori: “Ci aspettavamo che l’adozione a lungo termine di un’alimentazione limitata a otto ore fosse associata a un minor rischio di morte cardiovascolare e persino di morte per tutte le cause”, hanno dichiarato.

–Turisti e ladri: Non sono i migranti che chiedono asilo alla frontiera quelli che portano il crimine negli Usa, ma turisti che arrivano in aereo, si fermano qualche giorno, rubano case ricche e tornano nel loro Paese. La settimana scorsa la polizia di Los Angeles ha annunciato una task force per la repressione di questi “lanzas internacionales” (ladri internazionali), un fenomeno che ha preso piede a Los Angeles, ma anche a New York e nel Michigan. Il “turismo dei furti” proviene da Colombia, Cile, Ecuador e Perù grazie a un programma del 2014 di esenzione dal visto destinato a stimolare il turismo da Paesi fidati. I ladri agiscono con astuzia, efficienza e senza armi, scelgono case ricche e studiano il comportamento dei proprietari prima di fare razzia.

– Questi dipendenti sono cani: Il Government Accountability Office (GAO) ha presentato un rapporto sulle condizioni delle migliaia di cani che lavorano per il governo degli Stati Uniti. Il governo federale impiega 5.159 pastori tedeschi, Malinois belgi, beagle, Jack Russell terrier ecc. Altri 421 cani lavorano per aziende private che collaborano con il governo. La maggior parte dei cani impiegati dal governo lavora per il Dipartimento di Sicurezza Nazionale (2.943), seguito dal Dipartimento della Difesa (1.808), dal Dipartimento di Stato (204) e dal Dipartimento dell’Agricoltura (148).

– Funghi contro l’inquinamento: Gli scienziati stanno ricorrendo ai funghi come soluzione per combattere l’inquinamento e il cambiamento climatico. A Cleveland, dove c’è una crisi di case abbandonate e inabitabili piene di materiali tossici, alcuni architetti propongono di usare i funghi per “ripulire i rifiuti”. I funghi possono infatti “mangiare le tossine” dalle case che devono essere demolite, e il materiale rimasto può essere trasformato in mattoni puliti e straordinariamente resistenti per nuove costruzioni. Questo approccio innovativo, noto come programma Biocycler, mira a sottrarre i rifiuti alle discariche e a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Attraverso queste iniziative, aziende come Mycocycle prevedono di contribuire a una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: cani agenti di poliziaConsigliere di Trump in prigionedigiuno intermittente nocivoergastolo Kristel Candelarioesercito fantasma seconda guerra mondialefunghi per contrastare l'inquinamentoHenley & Partners e da New World WealthIl bidet del CovidL’Amministrazione Bidenladri internazionalilanzas internacionalespeter navarroShutdown evitatoSigilli alla Trump Towerun volo di evacuazione da Haiti
Previous Post

Atlantic City’s Beach Sand is Disappearing, Jeopardizing the Tourist Season

Next Post

Richard Yates: talento, insuccessi e riscoperta di un grande autore americano

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Richard Yates: talento, insuccessi e riscoperta di un grande autore americano

Richard Yates: talento, insuccessi e riscoperta di un grande autore americano

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?