Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
November 30, 2023
in
In breve dagli USA
November 30, 2023
0

Pillole dagli Stati Uniti – Giovedì 30 novembre

Il Washington Post e le donne; Biden fa un passetto avanti; La bambina genio

Anna GuaitabyAnna Guaita

The entrance to 'The Washington Post' newspaper in Washington, DC, USA, 23 December 2019 EPA/ERIK S. LESSER

Time: 4 mins read

—Il Washington Post, le donne, i trumpiani: Un fondo del Washington Post sul fatto che le giovani donne americane rifiutano di sposare o di uscire con giovani politicamente Maga (cioè filo-Trump) scatena una furia di reazioni sulle chat, e altri fondi di attacco contro quello che dovrebbe essere il giornale liberal. Il fondo infatti sembra un “j’accuse” verso le donne bianche, che con la loro reticenza condannerebbero all’estinzione l’istituzione del matrimonio. Allo stesso tempo, dopo la critica sulla reticenza delle donne, il fondo sembra piangere sulle condizioni dei giovani maschi, che “sono sempre più alle prese con la disoccupazione, con tassi di istruzione più bassi, con un maggior numero di tossicodipendenze e di morti per disperazione e, in generale, con un minor numero di scopi e direzioni nella loro vita”. Le numerose reazioni hanno accusato il quotidiano di volere il ritorno del patriarcato.

—Meta e i cinesi: Meta, società madre di Facebook e Instagram, comunica di aver interrotto un tentativo cinese di sfruttare le divisioni politiche degli Stati Uniti. Meta avrebbe deattivato cinque diversi network con legami con la Cina, segnale, secondo gli amministratori, che Pechino starebbe intensificando la propaganda ala vigilia delle presidenziali USA. Meta ha aggiunto che la Cina è diventata “una degli agenti più aggressivi nel tentativo di pilotare l’opinione pubblica americana attraverso account fasulli”.

—Temeva che Allende avrebbe contagiato l’Italia: E’ morto ieri a 100 anni il discusso politologo e diplomatico Henry Kissinger, che fu insignito del premio Nobel per la firma della pace che doveva porre fine alla guerra del Vietnam che lui stesso aveva spinto e allargato prima di volerla concludere. Sostenitore della “realpolitik”, Kissinger spinse il presidente Nixon ad aprire alla Cina e a dialogare con l’Unione Sovietica. In compenso fece del suo meglio per favorire i disordini e poi causare il colpo di Stato contro Allende in Cile, nel timore che “un governo marxista democraticamente eletto e di successo” potesse influire in altri Paesi del mondo, creando un precedente imitabile. In una lettera al presidente Nixon, desecretata, Kissinger si riferiva in particolare al contagio che Allende avrebbe potuto avere sull’Italia.

—E’ colpa degli altri: Elon Musk ha usato una frase offensiva per criticare le aziende americane che hanno ritirato la loro pubblicità dalla piattaforma X (già Twitter) preoccupati dall’assenza di controlli su interventi estremisti, razzisti e antisemiti. Durante un incontro ospitato dal New York Times, Musk ha detto agli inserzionisti usciti: “Go fuck yourself”, cioè “andate a farvi fo##ere”. Per Musk è la fuga degli inserzionisti che potrebbe “uccidere” la piattaforma. Personalmente lui è andato in Israele per dimostrare che non è antisemita. Ma non intende monitorare la conversazione sulla piattaforma, che sta prendendo una piega davvero spiacevole. Secondo alcune valutazione, X è più che dimezzata di valore da quando Musk l’ha comprata a 44 miliardi di dollari.

—Biden, un passetto avanti: Per la prima volta in varie settimane un sondaggio dà Biden in vantaggio su Trump, anche se di appena un punto. Il sondaggio Morning Consult mostra Biden ha un risicatissimo vantaggio di 43 a 42%. Da notare tuttavia che l’11% degli intervistati ha dichiarato che voterebbe per “qualcun altro” e il 5% si è detto ancora indeciso.

—L’aereo che vola con il grasso: Un jet 787 della Virgin Atlantic ha compiuto un volo transatlantico da Londra a New York senza utilizzare combustibili fossili, ma alimentato dal cosiddetto “carburante sostenibile per l’aviazione” composto in gran parte da sego e altri grassi di scarto. E’ il primo jet di linea a compiere la traversata transatlantica senza l’impiego di combustibili fossili. Il fondatore della Virgin, Richard Branson, era a bordo del volo.

—La zecca che uccide le mucche: Una zecca invasiva che può clonarsi si sta diffondendo negli Stati Uniti, minacciando il bestiame. Le “longhorned”, zecche asiatiche, sono state trovate negli Stati Uniti per la prima volta nel 2017. Ora sono state scoperte su animali domestici, bestiame, fauna selvatica, e anche persone in 19 degli stati. Secondo un recente articolo sul Journal of Medical Entomology sono state responsabili della morte di tre mucche in Ohio, dopo averle morse migliaia di volte al punto di dissanguarle.

—La realtà virtuale per non sentire dolore: La Food and Drug Administration ha approvato un dispositivo di virtual reality chiamato Smileyscope destinato ai bambini. Smileyscope aiuta a ridurre il dolore di un prelievo di sangue o dell’inserimento di una flebo inviando il bambino in un’avventura sottomarina virtuale che inizia con il benvenuto di un personaggio animato chiamato Poggles the Penguin. In questa realtà acquatica, il fresco passaggio di batuffolo di cotone idrofilo imbevuto d’alcol si trasforma in fresche onde che lambiscono il braccio. Il pungere dell’ago diventa il delicato morsetto di pesce. In due studi clinici che hanno coinvolto più di 200 bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, lo Smileyscope ha ridotto i livelli di dolore fino al 60% e i livelli di ansia fino al 40%.

—La bambina genio: Ha solo 12 anni, ma Shanya Gill è già una scienziata affermata. La studentessa di seconda media, di San Jose, California, ha vinto un concorso nazionale di scienza per il suo “dispositivo di veloce rilevamento antincendio”. Il dispositivo funziona più velocemente dei normali rilevatori di fumo perché utilizza una telecamera termica. Gill ha detto che sperava di utilizzare il premio di $ 25.000 per portare il suo dispositivo sul mercato. A spingerla a questa invenzione è stato il fatto che un ristorante nel suo quartiere, cui la sua famiglia era affezionata, è andato distrutto perché l’allarme antincendio è scattato quando e fiamme erano già esplose.

—Austerità? Sgomento e ironia in Canada quando si è scoperto che il governo ha pagato una parcella di 670 mila dollari a dei consulenti che devono dare consulenze su come tagliare le spese e “assicurarsi che i soldi delle tasse canadesi vengano utilizzati in modo efficiente”. Il Presidente del Consiglio del Tesoro, Anita Anand, sta conducendo uno sforzo federale per risparmiare circa 15 miliardi di dollari in cinque anni dai piani di spesa esistenti.

—Un biscotto lungo 30 centimetri: In occasione della “giornata del biscotto”, che cade il 4 dicembre, la catena Subway, famosa per i suoi panini “footlong subs” promette di servire “footlong cookies”, biscotti con la cioccolata lunghi 30 centimetri.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: aereiausteritàcarburanteKissingerMAGAmatrimonioSmileyscopeWashingtonPostzecca
Previous Post

“Era scritto sul mare”: l’epopea migratoria da Marettimo alla California

Next Post

First Plane Fully Powered by Sustainable Energy Departs from London

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Capitol Hill / Ansa

House Divided Over Guest Chaplain Appointment

byLuna Goletti
Crisi Egitto-Israele, il Cairo non accetta ambasciatore

Crisi Egitto-Israele, il Cairo non accetta ambasciatore

byAnsa

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
First Plane Fully Powered by Sustainable Energy Departs from London

First Plane Fully Powered by Sustainable Energy Departs from London

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?