Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
November 14, 2023
in
In breve dagli USA
November 14, 2023
0

Pillole dagli Stati Uniti – Martedì 14 novembre

La borsa in orbita; Biden e Xi; Un drone invece di un’ape; La Ferrari record

Anna GuaitabyAnna Guaita
Astronauts Stuck in Space: Will Need Replacement Spacecraft to Return

Photo: Flickr

Time: 4 mins read

 

—La borsa in orbita: Gli astronauti della NASA Jasmin Moghbeli e Loral O’Hara hanno perso una borsa piena di attrezzi durante la loro prima passeggiata spaziale del mese. I due hanno concluso in quasi sette ore i lavori di manutenzione fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale. Nel corso di quelle ore la borsa si è “persa”, ha dichiarato la NASA. I controllori di volo l’hanno poco dopo individuata grazie alle telecamere esterne della ISS. Attualmente è in orbita intorno alla Terra davanti alla ISS e può essere avvistata dalla Terra con un binocolo nei prossimi mesi, fino a quando non si disintegrerà nell’atmosfera del nostro pianeta.

—In sostegno di Israele: Manifestazione in sostegno di Israele oggi a Washington. Massimo dispiego di forze dell’ordine, compresa la Guardia Nazionale. La manifestazione viene indicata come “evento di sicurezza di primo livello”, il massimo cioè.

—Salvato dai Dem? Oggi la Camera voterà sulla proposta di legge di bilancio del nuovo Speaker Mike Johnson. Dopo una prima reazione negativa, i democratici hanno segnalato di essere disposti ad appoggiare il piano di Johnson di una strategia in due fasi per finanziare il governo. La disponibilità dei Dem alla Camera ridurrebbe significativamente la minaccia di uno shutdown alla fine della settimana, anche grazie a una disponibilità bipartisan espressa dai leader del Senato, il democratico Chuck Schumer e il repubblicano Mitch McConnell. Johnson ha bisogno dei Dem perché un gruppo di conservatori si ribella alla legge di finanziamento provvisoria.

—Grazie alla benzina: Nel mese di ottobre il tasso di inflazione è sceso al 3,2%, rispetto al 3,7% su base annuale che si era registrato in agosto e settembre. Il tasso è sceso grazie all’abbassamento dei costi della benzina. Nonostante l’inflazione negli Usa sia più bassa della media degli altri Paesi del G20, il fatto che i prezzi di alimentari, assicurazione medica, assicurazione auto, affitto, rimangano più alti che prima della pandemia lascia comunque i consumatori insoddisfatti.

—Biden e Xi: Joe Biden è partito per San Francisco, dove incontrerà domani il premier cinese Xi Jinping. I mercati sperano in un qualsiasi segnale di disgelo nelle relazioni tra le due nazioni. L’incontro viene dopo un anno in cui i due leader non si sono visti e in cui ci sono stati contrasti di vario genere (ricordate il pallone spia?) Coincide anche con una serie di dati sull’economia cinese, che probabilmente mostreranno debolezza nel mese di ottobre, e mentre il Paese sta valutando 137 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti per stimolare il mercato immobiliare.

—I salari: Hyundai, Honda e Toyota hanno aumentato i salari dei loro lavoratori nelle fabbriche Usa da quando è terminato lo sciopero dell’United Auto Workers che ha interessato le case automobilistiche statunitensi. La sudcoreana e le due giapponesi si sono allineate ai nuovi contratti ottenuti dal sindacato. Secondo gli esperti del lavoro, la loro decisione è dettata almeno in parte al fine di contrastare la strategia del presidente dell’Uaw, Shawn Fain, di cercare di sindacalizzare anche le case automobilistiche straniere e la Tesla per aumentare il potere contrattuale del sindacato.

—A piedi scalzi: Robert Kennedy Jr. è diventato oggetto di arroventato dibattito e ludibrio dopo che è stato immortalato in una foto mentre in aereo va in gabinetto a piedi scalzi. A fotografarlo nel volo da Portland a Dallas è stato un commentatore radiofonico conservatore che ha poi mostrato la foto online aprendo la discussione e sostenendo che questo metterà fine alla corsa presidenziale di Kennedy per lo schifo di immaginare qualcuno a piedi nudi sul pavimento sudicio di un aereo e soprattutto dei gabinetti.

—Il sensitivo per Fido: Fino a qualche anno fa erano guardati come fenomeni da baraccone, oggi i pet psychics, i sensitivi per animali domestici, non solo sono accettati, ma molto richiesti. I “comunicatori” vengono interpellati per risolvere problemi comportamentali dei nostri animali domestici, e perfino per contattarli dopo che sono morti. Ma sempre più spesso i sensitivi si sentono fare domande molto semplici: è felice Fido? Cosa posso fare per renderlo felice?

—Un drone invece di un’ape: Davanti al declino globale degli animali impollinatori, i ricercatori del Worcester Polytechnic Institute, nel Massachusetts, stanno sviluppando dei minuscoli droni autonomi che potrebbero impollinare le colture. Il progetto conta di controbilanciare la diminuzione delle api dovuta ai cambiamenti climatici e alle pratiche agricole. I robo-bees, le api-robot, spiega il professore Nitin Sanket del Dipartimento di Ingegneria Robotica, sono minidroni dotati di una fotocamera, di una batteria al litio ricaricabile e di un sistema informatico per navigare e impollinare autonomamente. “Molti ambientalisti stanno lavorando per salvare le api. Ma il clima sta cambiando drasticamente, quindi abbiamo bisogno di alternative, tra cui la ricerca di altri modi per impollinare” osserva Sanket. L’ultimo prototipo, largo appena 10 centimetri e dotato di quattro eliche, è in grado di identificare i fiori, raccogliere il polline e passare al successivo, il tutto senza l’intervento umano. Sanket immagina un prossimo futuro in cui milioni di mini robo-bees saranno in grado di impollinare grandi distese di coltivazioni, “magari nel deserto”.

—La vita negli Usa si accorcia: Per due anni consecutivi l’aspettativa di vita alla nascita negli Stati Uniti è diminuita, passando dai 78,8 anni del 2019, ai 77,0 anni del 2020, e ai 76,1 anni del 2021. Questo dato, su cui influisce la mortalità da Covid, colloca il Paese molto indietro rispetto a Paesi di simile ricchezza: il Giappone, la Corea, il Portogallo, il Regno Unito e l’Italia hanno un’aspettativa di vita di 80 anni o più. Anche paesi come la Turchia (78,6) e la Cina (78,2) fanno meglio. Negli Usa, inoltre, il divario tra donne e uomini è salito a 5,8 anni, il più alto dal 1996 e in aumento rispetto al minimo di 4,8 anni del 2010. Questo elemento si deve all’abuso di oppioidi e al più alto tasso di suicidi fra gli uomini.

—Il primo è stato suo fratello: Un veterano del Minnesota, Robert LeSage, ha regalato 7 ettari di terreno agricolo per la costruzione di un nuovo cimitero di veterani. E il primo veterano a esservi seppellito è stato suo fratello Richard. Sia Robert, che Richard che il terzo fratello, David, sono tutti veterani, come lo era stato suo padre, che era stato un paracadutista nella Seconda Guerra Mondiale. Negli Stati Uniti vivono 18 milioni di veterani.  In tutto il Paese si stanno costruendo cimiteri statali per veterani, grazie alla collaborazione tra il Dipartimento dei Veterani e gli Stati, per garantire che ogni soldato venga sepolto, come promesso, entro 75 miglia dalla propria casa. Attualmente più di 4 milioni di veterani sono sepolti negli oltre 150 cimiteri nazionali del VA. La cerimonia di sepoltura per il veterano (e il coniuge) è a carico dello Stato, così come lo è il mantenimento della tomba.

—La Ferrari record: Una Ferrari Scaglietti del 1962 è stata venduta ieri sera all’asta di Sotheby’s a New York per 51,7 milioni di dollari. E’ la Ferrari e l’auto d’epoca più costosa venduta pubblicamente nel 2023. L’auto era da 40 anni di proprietà di Jim Jaeger, un collezionista dell’Ohio. Nonostante il record, il prezzo di vendita finale è stato inferiore al valore previsto di oltre 60 milioni di dollari.

 

.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: apibenzinaDemDroniFerrariFIDOinflazioneKennedyNasaSalarisensitivishutdown
Previous Post

When Mussolini Visited Paestum, Ancient and Modern History Came Together

Next Post

L’inflazione rallenta negli Usa, prezzi salgono del 3,2%

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Google sale a Wall Street con la trimestrale, +3,49%

Italian Tech Firm Sues Google for $3.3 Billion Over Antitrust Violations

byAmelia Tricante
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

New York

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

byFrancesca Magnani

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
L’inflazione rallenta negli Usa, prezzi salgono del 3,2%

L'inflazione rallenta negli Usa, prezzi salgono del 3,2%

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?