—La lotta per i figli di Musk: La cantautrice Claire Boucher, nota come Grimes, ha intrapreso un’azione legale contro l’ex compagno Elon Musk per i diritti di genitorialità dei loro tre figli. Grimes ha presentato una petizione presso la Corte Superiore di San Francisco “per stabilire un rapporto parentale”. Sappiamo che il loro primo figlio, chiamato X Æ A-Xii (o X), è nato nel maggio 2020 e una figlia, chiamata Exa Dark Sideræl (o Y), nel dicembre 2021 tramite maternità surrogata. E’ recentemente stato rivelato che la coppia ha avuto anche un terzo figlio. Il nome del bambino è Techno Mechanicus (o Tau).
—Speriamo le trovino presto! Le compagnie aeree stanno freneticamente cercando di identificare migliaia di parti difettose installate nei motori dei loro aerei. Ne sono state ritrovate già in circa 100 aerei di diverse linee dopo che si è scoperto che i pezzi di ricambio erano accompagnati da certificati di sicurezza falsi. I pezzi includono parti di apparecchiature critiche come pale di turbine, dadi e bulloni. La General Electric ha intentato una causa contro l’intermediario dei pezzi, AOG Technics, un’azienda relativamente piccola che ha però un impatto rilevante sugli standard di sicurezza del settore.
—32 chilometri di muro: Joe Biden fa marcia indietro sulla sua promessa elettorale di non costruire più “neanche un metro di muro” al confine meridionale. Per rallentare invece la fiumana di richiedenti asilo che è tornata a premere sui confini dopo un periodo di contrazione, ha emanato un decreto presidenziale per costruirne 32 in Texas. L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden costruirà un tratto di muro di confine nel sud del Texas, nel tentativo di fermare i crescenti livelli di immigrazione.
—Vendette alla Camera: Dietro lo sfratto della ex Speaker Nancy Pelosi dall’ufficio “honoris causa” che le era stato assegnato, ci sarebbe proprio Kevin McCarthy, lo speaker repubblicano sconfitto dal suo stesso partito martedì sera. A parte lo sgarbo, si aggiunge anche una vrsione dei fatti davvero stravolta: i repubblicani spiegano lo sfratto di Nancy con il fatto che i Dem hanno votato contro la riconferma di McCarthy, come se fosse colpa del voto negativo dei democratici che lo speaker californiano sia stato sconfitto e non della fronda di ultrà di destra dello stesso partito repubblicano.
—Trump attacca l’Europa: In attesa del discorso di Biden sulla guerra in Ucraina, annunciato ieri senza però fornire una data o un orario, Donald Trump nel suo social Truth parte al solito all’attacco dell’Europa, che accusa di non aver contribuito allo sforzo bellico in modo pari agli Usa: “Neanche un altro dollaro dovrebbe essere speso fino a che l’Europa non si mette in pari con quello che abbiamo già dato”.
—Munizioni per l’Ucraina: Ieri il Pentagono ha rivelato che gli Stati Uniti hanno inviato all’Ucraina più di un milione di munizioni iraniane che erano state sequestrate nei mesi scorsi. Il Comando centrale ha dichiarato che le munizioni sono state confiscate da un’imbarcazione accusata di trasportare armi dall’Iran al gruppo ribelle Houthi nello Yemen.
—La lunga estate degli scioperi: Più di 75.000 lavoratori di Kaiser Permanente hanno iniziato a scioperare mercoledì mattina nel più grande sciopero della sanità statunitense della storia. L’azione di tre giorni sta bloccando i servizi per quasi 13 milioni di persone in almeno una mezza dozzina di Stati, con la chiusura dei servizi non essenziali. Kaiser Permanente è uno dei maggiori fornitori di assistenza sanitaria in America e gestisce 39 ospedali in tutto il Paese. Lo sciopero amplia ulteriormente una serie di manifestazioni sindacali che durano da mesi in tutti gli Stati Uniti. Da quando è scoppiata la pandemia, il numero di posti vacanti nel settore sanitario è aumentato a causa delle dimissioni dei lavoratori esausti e mal pagati.
—Morso o gioco? Il cane pastore dei Biden, Commander, è stato allontanato dalla Casa Bianca oggi, dopo essere stato accusato di aver morso almeno 11 membri della residenza presidenziale. E’ il secondo cane pastore dei Biden che viene accusato di aver morso il personale. Ma il capo giardiniere della Casa Bianca, Dale Haney, una delle presunte vittime, ha sostenuto che Commander è stato accusato ingiustamente perche “stava giocando e non ci sono stati morsi, nessuna pressione dei denti sulla pelle, nessun segno – solo un po’ di bava di cane”.
—Storie di orrore a scuola: Una insegnante di scuola elementare del Tennessee, accusata di aver violentato un ragazzino di 12 anni, ha lasciato intendere di essere incinta di suo figlio. Lo avrebbe ammesso in una telefonata allo stesso ragazzino, ascoltata in tribunale questa settimana, secondo quanto riportato dalla stampa locale: “Crescerò questo bambino. Posso farcela”, si sente dire Alissa McCommon, insegnante 38enne di Memphis. La donna è accusata di aver aggredito sessualmente lo studente mentre dormiva nella residenza della sospettata, e di essersi svegliato quando lei lo ha aggredito sessualmente.
—Con secondini così..L’Atlanta Journal rivela che più di 400 dipendenti delle carceri della Georgia sono stati arrestati per diverse attività criminali. Alcuni di questi agenti penitenziari si erano fatti assumere dopo essere stati reclutati dalle gang per fare da intermediari con gli affiliati alle bande in carcere. Parte del problema deriva dal semplice fatto che le carceri faticano a trovare personale, con stipendi bassi e condizioni di lavoro spesso violente che portano a un elevato turnover.
….