Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
September 29, 2023
in
In breve dagli USA
September 29, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – Venerdì 29 settembre

Aiuti all'Ucraina; I diritti degli elefanti; Britney e la danza con i coltelli

Anna GuaitabyAnna Guaita

epa04170467 A Pro-Ukrainian activist holds up a giant Ukraine national flag at a demonstration to support a united Ukraine, in Donetsk, Ukraine, 17 April 2014 - EPA/KONSTANTIN IVANOV

Time: 5 mins read

—Approvati gli aiuti all’Ucraina: La Camera ha approvato 300 milioni di dollari in aiuti all’Ucraina. La misura, messa ai voti nella tarda serata di giovedì, è passata dopo che era stata tolta dal disegno di legge annuale sulla spesa per la Difesa, nel tentativo dei leader del GOP di placare i conservatori più intransigenti. La legge è passata con 311 voti favorevoli e 117 contrari, cioè con i voti dei democratici e 99 repubblicani. Fra i contrari Marjorie Taylor Greene, la ultrà della Georgia, che si oppone apertamente a ulteriori aiuti al Paese devastato dalla guerra.

—Il processo: Si apre lunedì a Manhattan il primo processo contro Trump. Questo è il processo civile per frode fiscale e frode ai danni delle banche. Come rivela una nuova lista di testimoni, sia Trump che i tre figli che hanno ricoperto ruoli nella Trump Organization dovranno testimoniare in aula. In totale ci saranno 25 testimoni, il primo sarà il contabile dei Trump. Ivanka, ex vicepresidente esecutivo della società, è il testimone numero 14 e sarà la prima a testimoniare tra tutti i Trump.

—Lei si è premunita: Melania Trump, anche in vista delle perdite che il marito può avere dal processo per frode che si inaugura lunedì, ha rinegoziato dietro le quinte il suo accordo pre-nup per proteggere l’eredità del figlio Barron.

—Un’udienza zoppicante: Si è tenuta ieri l’udienza di inchiesta su un impeachment del presidente Joe Biden, e l’opinione generale è che sia stata a dir poco zoppicante, se non addirittura un vero e proprio flop. Alcuni degli stessi deputati repubblicani sono apparsi sorpresi quando due dei loro tre testimoni, scelti appositamente per presentare i loro motivi per l’inchiesta, hanno dichiarato che non ci sono prove sufficienti per mettere sotto accusa il presidente Biden.

— Joe Biden all’attacco: Il presidente ieri ha tenuto un discorso in Arizona in cui ha attaccato Trump, affermando che la campagna Make America Great Again (MAGA) è un “movimento estremista che non condivide le convinzioni di base della nostra democrazia”. Durante un evento in onore del defunto senatore John McCain a Tempe, Biden ha affermato che, sebbene non tutti i repubblicani aderiscano al movimento, il partito è attualmente “guidato e intimidito dagli estremisti MAGA”. “Il loro programma estremo, se realizzato, altererà radicalmente le istituzioni della democrazia americana così come la conosciamo”, ha dichiarato. Biden ha fatto della protezione della democrazia e delle istituzioni un punto chiave della sua candidatura per la rielezione nel 2024.

—E’ morta Dianne Feinstein: La senatrice californiana 90enne era una delle figure politiche su cui si puntavano le critiche degli anti-gerontocrazia. Ammalata da almeno due anni, era stata una dei  grandi del Senato. Adesso il governatore Gavin Newsom ha il diritto di nominare il successore, che servirà fino alle prossime elezioni. Molti pensano che punterà sulla sindaca di Los Angeles, Karen Bass, quella che in molti avevano sperato che Biden si scegliesse come vice nel 2020. L’altra possibile candidata è la deputata progressista Barbara Lee. Sono tutte e due afro-americane.

—Il Dipartimento di Stato contro la Cina: Ieri il Global Engagement Center del Dipartimento di Stato ha denunciato che la Cina sta investendo miliardi di dollari in una vasta campagna di disinformazione globale, che si serve di nomi falsi, eserciti di bot, pressioni e denunce per rimodellare il panorama dell’informazione. “Pechino – si legge nel rapporto – ha investito miliardi di dollari per costruire un ecosistema informativo in cui la propaganda e la disinformazione acquistano trazione e diventano dominanti”. Molti di questi sforzi sarebbero rivolti alle nazioni in via di sviluppo. Il rapporto sostiene che la campagna cinese, se lasciata incontrastata, potrebbe riuscire a rimodellare il panorama informativo globale, portando i governi a prendere decisioni più allineate con Pechino. Va ricordato che appena un mese fa Meta ha eliminato su Facebook e Instagram migliaia di account collegati al governo cinese, in quella che “è stata la più grande operazione di influenza online conosciuta al mondo”.

—…eppure ci sono segnali di disgelo: Dopo un gesto amichevole della Cina, che ha fatto da tramite fra la Corea del Nord e Washington per il rilascio del soldato Usa che era entrato nel territorio della dittatura, sono stati decisi nuovi appuntamenti fra americani e cinesi. Secondo quanto ha rivelato il Wall Street Journal in un’esclusiva ieri sera, le due parti stanno preparando un viaggio a Washington del principale assistente economico di Xi, il vice premier He Lifeng, mentre è in corso anche la pianificazione di una visita del ministro degli Esteri Wang Yi in ottobre, tutto ciò in vista di un vertice tra Xi e Biden.

—Musk e i migranti: Maglietta nera, cappello da cowboy e occhiali da sole stile aviatore, Musk ha visitato il confine con il Messico ieri, dove da diversi giorni un fiume di migranti attraversa il Rio Grande per chiedere asilo negli Usa. Anche lui immigrato, dal Sudafrica, Musk si è definito “estremamente favorevole agli immigrati”. Ha chiesto una “approvazione legale accelerata” come parte di un “sistema di immigrazione legale notevolmente ampliato” che accolga gli immigrati “laboriosi e onesti”, impedendo al contempo l’ingresso a coloro che ”infrangono la legge”. I provvedimenti adottati da Biden all’inizio dell’estate avevano avuto l’effetto di ridurre drasticamente il flusso di migranti, ma a quanto pare i tempi di approvazione o rigetto delle domande è troppo lento e a migliaia si sono rimessi in marcia verso il nord.

—I diritti degli elefanti: Successo in California del “Nonhuman Rights Project”. La città di Ojai è ora la prima città in America a riconoscere i diritti legali di un animale non umano. Il Consiglio comunale ha votato martedì sera a favore di un’ordinanza che definisce e protegge il diritto alla libertà degli elefanti. Il Nonhuman Rights Project sta ora cercando di lavorare con altre città della California e del Paese per approvare leggi simili.

—Britney e la danza con i coltelli: La squadra di “valutazione della salute mentale” del Dipartimento di Polizia di Los Angeles è stata chiamata dai fan della cantante Britney Spears dopo che questa aveva messo in rete su Instagram una sua danza in bikini con in mano due coltellacci da cucina. I fan di Britney non riescono a capire se il suo comportamento sia un’espressione creativa o un segno che i disturbi mentali di cui aveva sofferto da giovane (e che avevano portato alla discussa tutela legale da parte del padre) sono tornati.

—Il “golden bachelor”: Ha debuttato ieri sera in tv la nuova versione del popolarissimo spettacolo “The Bachelor”. Questa volta la serie è dedicata agli over-60. Il bachelor che dovrà scegliere l’anima gemella in un harem di 22 concorrenti ha 73 anni, ed è il tipico bell’uomo perfettamente stagionato, ex proprietario di un ristorante. Le concorrenti variano d’età fra i 60 e i 75 anni, anch’esse tutte in ottima forma.

—Venti dollari l’ora: Una nuova legge in California innalza il salario minimo per i lavoratori dei fast food a 20 dollari l’ora. La legge riconosce che la maggior parte di questa forza lavoro, spesso trascurata, è la principale fonte di reddito per le famiglie a basso reddito. Quando entrerà in vigore il 1° aprile, i lavoratori dei fast food in California avranno il salario base garantito più alto del settore.

 

…

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: BidenBritneySpearselefantiMelaniaprocessosalariosenatriceTrumpUcraina
Previous Post

È morta Dianne Feinstein: la senatrice democratica aveva 90 anni

Next Post

Parigi e Roma si (di)battono sull’Africa

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Parigi e Roma si (di)battono sull’Africa

Parigi e Roma si (di)battono sull'Africa

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?