Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
August 3, 2023
in
In breve dagli USA
August 3, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 3 Agosto

Newsom contro DeSantis; Giuliani a luci rosse; Il mistero del laboratorio cinese

Anna GuaitabyAnna Guaita
California, un nuovo Schwarzenegger all’orizzonte? Il governatore Newsom rischia

Governor Gavin Newsom signed the bill into law on Monday AB1780 (Flickr, Gage Skidmore)

Time: 4 mins read

—Sarà la sfida dell’anno: Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha raccolto il guanto di sfida del governatore democratico della California Gavin Newsom, che lo chiamava a dibattere pubblicamente le loro posizioni politiche contrapposte. I due si scontreranno in un dibattito tv, ospitato dalla Fox, probabilmente in novembre. Il tema sarà “Red Vs Blue”, cioè gli stati rossi e repubblicani contro quelli blu e democratici. Da mesi oramai è in corso una diatriba fra Newsom e i due governatori repubblicani DeSantis della Florida e Greg Abbott del Texas, per le scelte particolarmente aggressive che i due hanno adottato in materia di immigrazione, aborto, e diritti della popolazione LGBTQ.

—La polizia è pronta: Alle 16 di oggi, ora di Washington, le 22 in Ialia, Donald Trump si presenterà alla Elijah Barrett Prettyman Federal Courthouse di Washington per la contestazione delle accuse mossegli dal procuratore speciale Jack Smith. Il giudice gli aveva offerto di presentarsi via zoom, ma lui ha scelto di essere presente di persona. Come nelle altre due incriminazioni, a New York e Miami, non gli verrà fatta la foto segnaletica, essendo le sue fattezze già note in tutto il mondo. Entrerà da un ingresso laterale, attraverso un tunnel e quindi non sarà visibile al pubblico. Ma la polizia si sta preparando da giorni alla possibilità che ci siano manifestazioni, e assicura di essere pronta a mantenere la calma.

—Le magliette commemorative: Come al solito lo scontro con la legge diventa per Trump un metodo per raccogliere finanziamenti. La sua campagna vende magliette da 47 dollari per commemorare la sua ultima incriminazione. Un blitz di messaggi di raccolta fondi partiti entro due ore dall’incriminazione ha pubblicizzato una maglietta commemorativa con la scritta “I Stand with Trump”, in edizione limitata, e con la data dell’incriminazione a suo carico.

—I nastri a luci rosse che inchiodano Giuliani: L’ex sindaco di New York ed ex avvocato di Donald Trump, è stato registrato a sua insaputa numerose volte mentre pronunciava commenti volgari nei confronti di una donna che da allora lo ha accusato di molestie e abusi sessuali.  Lo scorso maggio Noelle Dunphy aveva citato l’ex sindaco di New York per 10 milioni di dollari, asserendo di aver registrato alcune delle loro interazioni, che ora ha presentato e sono in parte diventate pubbliche. Dunphy afferma che Giuliani l’ha costretta a praticare sesso orale e altri rapporti sessuali con lui, oltre ad aver fatto commenti sessisti, razzisti,  antisemiti quando lavorava per lui dal 2019 al 2021. I commenti non sono ripetibili qui, ma in maggior parte riguardavano  gli atti sessuali che Giuliani voleva compiere con la donna.

—L’economia prima dell’ambiente: Un sondaggio NPR/PBS NewsHour/Marist rivela che il 56% del totale degli intervistati concorda sul fatto che il cambiamento climatico rappresenti una grave minaccia, ma il 70% di coloro che si identificano come repubblicani pensa che rappresenti una “piccola minaccia” o “nessuna minaccia”. Inoltre, se una maggioranza del 53% dei 1.285 intervistati afferma che la lotta al cambiamento climatico dovrebbe essere “prioritaria” anche a rischio di rallentare l’economia, il 72% dei repubblicani ritiene invece che l’economia dovrebbe essere più prioritaria dell’ambiente.

—Piume sacre o contrabbando? Un gruppo di danzatori indigeni aztechi ha presentato un reclamo contro l’agenzia federale “Customs and Border Protection” per aver confiscato centinaia di piume tradizionali indigene quando il gruppo ha attraversato il confine con il Messico. Secondo il reclamo, gli agenti USA hanno sequestrato più di 1.500 piume di “pappagalli, fagiani, anatre, colombe, ara, corvi, tacchini, emù e falchi”, tipicamente indossate durante gli spettacoli e per le pratiche culturali e religiose. Secondo l’agenzia, il possesso delle piume viola le leggi che proteggono gli uccelli in via di estinzione. Ma il ruppo sostiene al contrario che le piume provenivano per lo più da animali non esotici né in pericolo di estinzione.

—Come in un film dell’orrore: L’FBI sta cercando altre possibili vittime in almeno 10 Stati, dopo che una donna è riuscita a fuggire da una cella segreta in Oregon, dove era stata tenuta prigioniera e aggredita. Il sospetto, Negasi Zuberi, 29 anni, è stato arrestato per il  rapimento, dopo che la vittima aveva fermato un automobilista di passaggio e chiamato i soccorsi. Dal 2016 Zuberi ha vissuto in 10 Stati, tra cui California, Washington, Oregon, Colorado, Utah, Florida, New York, New Jersey, Alabama e Nevada. L’Fbi ha dichiarato che  “Zuberi è collegato ad almeno quattro aggressioni sessuali in almeno quattro Stati. Crediamo che ci possano essere altre vittime”. Per salvarsi, la donna è riuscita a scardinare una porta di metallo, lacerandosi le mani a sangue, ma spinta dalla consapevolezza che in quella cella ci sarebbe morta.

—Il mistero del  laboratorio cinese: La società farmaceutica cinese Prestige Biotech ha gestito un laboratorio non autorizzato vicino a Fresno, in California, dall’ottobre 2022 fino alla sua chiusura forzata nel marzo 2023. All’interno, i funzionari della sanita USA hanno trovato centinaia di topi da laboratorio adattati a trasportare il virus COVID-19, campioni biologici di sangue, tessuti e fluidi corporei di esseri umani e campioni di malattie infettive come la malaria, il COVID-19, la tubercolosi, l’HIV e diversi ceppi di herpes. A partire da martedì, la città di Reedley, in California, ha smaltito  22 mila litri di rifiuti biologici provenienti dal laboratorio. Chi fosse esattamente il gestore del laboratorio e cosa ci facesse di preciso non è ancora chiaro.

—I cavalli di Central Park: I gruppi per i diritti degli animali fanno da tempo pressione sulla città perchè  vieti le passeggiate in carrozza a Central Park. La protesta si è fatta più forte da quando uno dei cavalli, Ryder, ha dovuto essere soppresso l’anno scorso dopo essere collassato per il caldo. Ma ieri il sindacato dei “carrozzieri”  ha presentato una serie di provvedimenti volti ad assicurare il benessere degli animali.  Il progetto prevede anche l’assunzione di un veterinario equino dedicato e di Tristian Aldrich, già cocchiere e addestratore di cavalli di Buckingham Palace, per valutare settimanalmente lo stato di salute dei cavalli. Ci sono 200 cavalli al lavoro per le 68 carrozze che circolano nel parco.

.

Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Tags: ambientecavalliclimaDeSantislaboratorionewsomTrump
Previous Post

Bills for Drugs Like Ozempic Cause Companies to Shed Coverage

Next Post

Fitch’s Downgrading of US Credit Rating Hurts Wall Street

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano
Romania at a Crossroads: Pro-European Forces Rally Behind Nicușor Dan in Pivotal Presidential Runoff

Romania at a Crossroads: Pro-European Forces Rally Behind Nicușor Dan in Pivotal Presidential Runoff

byEuropean Democratic Party

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

Fitch's Downgrading of US Credit Rating Hurts Wall Street

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?