Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Food & Wine
September 9, 2015
in
Food & Wine
September 9, 2015
0

New York e il vino uniscono, anche l’11 settembre

Cathrine ToddbyCathrine Todd
Time: 4 mins read

Uno dei maggiori inconvenienti di New York è anche uno dei suoi punti di forza: la mancanza di spazio personale, che costringe la gente a interagire costantemente. La maggior parte delle persone non ha un cortile né case con molte stanze e molti  vivono in palazzi in cui devono sempre tenere presente che i loro vicini possono sentire ogni cosa. Così i newyorchesi sono costretti a condividere tutto gli uni con gli altri.

Questa comunanza non si manifesta solo nei lunghi viaggi sulla metropolitana o nel costante camminare gomito a gomito sui marciapiedi della città, ma prende anche la forma di artisti costretti a lavorare in spazi pubblici. Non è raro sentire un cantante che si esercita mentre cammina dietro di te e a volte puoi fingere che sia la tua colonna sonora personale. I parchi, in particolare Washington Square Park, sono pieni di musicisti che hanno bisogno di provare e sfruttano gli spazi aperti dei parchi pubblici, non solo perché devono rispettare la pace e la quiete dei loro vicini d'appartamento, ma anche perché provare all'aperto diventa un modo molto divertente per esercitarsi davanti ad una folla .

Anche il vino unisce. Persino gli incontri più difficili possono essere positivamente trasformati da un bicchiere di vino. Il vino è più che semplice alcol. Sembra sempre un peccato bere vino da soli. Il vino è un fatto di condivisione di momenti belli e brutti, di sorrisi, di risate e a volte lacrime. Quando pensiamo a qualcuno che esce per far festa e ubriacarsi, non ce lo immaginiamo bere vini interessanti. Ci sono bevande che ci aiutano a dimenticare e altre che ci aiutano a condividere.

L'11 settembre è dietro l'angolo e chi di noi ha vissuto quel giorno (il mio appartamento era a 2 miglia / 3,2 chilometri di distanza dalle torri) non potrà mai dimenticare. A dire il vero, a volte vorrei poter dimenticare. Ma non è possibile e così, per la mia sanità mentale, cerco di ricordare il bene e il male. I ricordi che mi piace evocare sono quelli dei newyorchesi di varia provenienza che si aiutarono a vicenda.

Ricordo i tanti messaggi scritti sui marciapiedi per ringraziare la polizia, i vigili del fuoco, l'autorità portuale ed esprimere solidarietà con le famiglie delle vittime. Ricordo la gente che si fermava ad applaudire i camion dei pompieri che si dirigevano verso le World Trade Towers e talmente tanti volontari arrivarono per dare una mano che dovettero allontanare la gente. Ricordo sconosciuti di tutte le razze, che parlavano lingue diverse, abbracciarsi per strada. Ricordo che si beveva vino nei bar locali con perfetti estranei, raccontandosi le proprie storie; tutti noi provenienti da luoghi diversi, da diversi e diversi paesi. Fu uno di quei momenti di connessione tra esseri umani che mi aiutò a superare quel momento difficile.

Certo, New York City può essere opprimente, anche per quelli di noi che sono qui da decenni. A volte sento che ho bisogno di un po' di tempo per conto mio, per respirare e lasciare che il mio cervello elabori i tanti stimoli. E anche se non è una città completamente sicura e bisogna tenere le antenne dritte, ho sempre avuto la sensazione che se fosse successo qualcosa, le persone che mi erano intorno sarebbero state lì ad aiutarmi. Non importa da dove veniamo, quale sia il nostro retaggio e quale la nostra lingua madre, c'è sempre un'esperienza in comune nello sforzo di sopravvivere a New York City. E c'è sempre qualcuno pronto a condividere un bicchiere di vino e a celebrare l'idea di essere semplicemente in grado di sopravvivere.

 

I consigli di Cathrine  

Per tutti i giorni (meno di $ 15)

2013 Bodegas Martin Codax Albariño, Galizia, Rias Baixas, Spagna ($ 12): l'Albariño è una varietà semi-aromatica con un tocco di spezie e succoso sapore di pesca bianca. Questa è la stagione delle pesche a New York e le pesche grigliate e l'Albariño sono un ottimo abbinamento.

Per le occasioni speciali (tra $15 e $50)

2005 Antonio Vallana Gattinara, Piemonte, Italia ($ 28): Questo è un vino fatto con il re delle uve, il Nebbiolo. Conosciamo tutti il Barolo e il Barbaresco, ma questi hanno un cugino più conveniente, per così dire, il Gattinara, un altro grande Nebbiolo del Piemonte, ma ad un prezzo più abbordabile. Ottima fragranza con molto sapore di terra e petali di rosa, fermo al palato con sentore di amarene secche e tannini polverosi.

Fantasia (più di $50) 

2005 Domaine Michel Gros Vosne Romanee, Borgogna, Francia ($ 56): Alcuni sostengono che solo il Pinot Nero possa eguagliare la complessità aromatica del Nebbiolo e viceversa. Bell'aroma di spezie dolci e violette di campo con una texture setosa che produce sapori di frutta rossa e liquirizia che danno a questo vino un'impressione dolce, pur essendo tecnicamente un vino secco.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Cathrine Todd

Cathrine Todd

Cresciuta nella variopinta New Orleans, mi sono trasferita a Manhattan, New York, nel 1993. Mi sono diplomata al Wine & Spirits Education Trust (WSET), con sede a Londra, e ho ottenuto la certificazione della Society of Wine Educators. Sono stata nella rosa dei candidati per il Roederer Emerging Wine Writer of the Year e tra i finalisti del Wine Blog Awards per il miglior nuovo blog. Attualmente sono membro del prestigioso Circle of Wine Writers. Con mio marito viaggiamo intorno al mondo per conoscere diverse culture, ma la maggior parte del nostro tempo libero la trascorriamo in giro per New York alla ricerca dei piatti e dei vini più buoni. Mi trovate sul mio blog o su Twitter, @damewine. After growing up in the colorful city of New Orleans, I moved to Manhattan, in New York City, in 1993. I earned the Diploma from the Wine & Spirits Education Trust (WSET), based in London, and am a Certified Specialist in Wine from the Society of Wine Educators. Also, I have been shortlisted for the Roederer Emerging Wine Writer of the Year, shortlisted for Best Editorial/Opinion Wine Writing for the Born Digital Wine Awards, a Wine Blog Awards' finalist for Best Writing and Best Overall Wine Blog and am currently a member of the prestigious Circle of Wine Writers’ group. My husband and I love to travel the world to experience various cultures, but we spend most of our free time running around New York City searching for the best food and wine. You can visit my wine blog and follow me on Twitter @damewine.

DELLO STESSO AUTORE

A Great Russian River Vineyard and the Memory of a Beloved Son Live On

A Great Russian River Vineyard and the Memory of a Beloved Son Live On

byCathrine Todd
J. Lohr Vineyards: Becoming a Wine-making Pioneer with a Salt-of-the-Earth Outlook

J. Lohr Vineyards: Becoming a Wine-making Pioneer with a Salt-of-the-Earth Outlook

byCathrine Todd

A PROPOSITO DI...

Tags: 11 settembredegustazione vinoenologiaNebbioloPinot nerovino
Previous Post

New York City and Wine: Bringing People Together

Next Post

Trazzera di Caltavuturo chiusa per pioggia: il PD ci ripensa e attacca governo regionale a ANAS

DELLO STESSO AUTORE

As European Wine Tariff War Comes to a Head, We Worry About American Businesses

As European Wine Tariff War Comes to a Head, We Worry About American Businesses

byCathrine Todd
Many Paths Can Lead to A Great Life, and There Are Many Ways to Make a Great Wine

Many Paths Can Lead to A Great Life, and There Are Many Ways to Make a Great Wine

byCathrine Todd

Latest News

Los Angeles sotto assedio. Newsom fa causa all’Amministrazione Trump

Federal Judge Orders Halt to ICE Raids In Southern California

byEmanuele La Prova
Trump come Superman, la Casa Bianca: “E’ il simbolo della speranza”

White House Puts Out Picture of Trump as Superman, Calling him “a Symbol of Hope”

byDaniele Di Bartolomei

New York

The Man Who Shot Liberty Valance: A Classic Western Tale, Reconsidered

The Man Who Shot Liberty Valance: A Classic Western Tale, Reconsidered

byElise Nussbaum
Everything Old is Delightfully New Again in “Heathers: The Musical”

Everything Old is Delightfully New Again in “Heathers: The Musical”

byJK Clarke

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post

A New York, tra le arti del Mediterraneo, si balla pop italiano con la compagnia di danza contemporanea Esperimenti

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?