Alec Baldwin è convinto di “non aver mai premuto il grilletto” della pistola con cui ha ucciso la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, durante le riprese del film ‘Rust’ lo scorso ottobre.
Ma non nega soltanto questo. Quando gli è stato chiesto perchè avesse puntato la pistola contro la donna nonostante non facesse parte della sceneggiatura, Baldwin ha risposto: “Non punterei mai una pistola contro nessuno, nè premerei il grilletto”.
Nell’anteprima dell’intervista, concessa alla rete televisiva ABC e che andrà in onda per intero oggi, la prima rilasciata dalla tragica sparatoria a ottobre, l’attore lascia tante ombre nel suo discorso: non chiarisce se la pistola abbia sparato da sola, nè descrive l’incidente. Ha aggiunto però che non ha idea di come il proiettile sia finito nel revolver, una Colt 45, che fu usata sulla scena. “Qualcuno ha messo munizioni vere in quella pistola, un proiettile che non doveva nemmeno essere nello studio”.
L’attore, che era anche produttore del film, ha trattenuto a stento le lacrime quando ha parlato della morte di Hutchins: “Non mi sembra vero”. Era “amata e ammirata da tutti quelli che hanno lavorato con lei”.