Il cantante americano Meat Loaf, nome d’arte di Marvin Lee Aday, è morto a 74 anni.
La notizia è arrivata tramite la sua pagina Facebook, dove è stato pubblicato un messaggio che recita: “I nostri cuori sono spezzati nell’annunciare che Meat Loaf è morto stasera circondato dall’affetto della moglie Deborah, dalle figlie Pearl e Amanda e da amici intimi. La sua straordinaria carriera ha attraversato 6 decenni che lo hanno visto vendere oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e recitare in oltre 65 film, tra cui Fight Club, “Focus”, Rocky Horror Picture Show e Wayne’s World. Bat Out of Hell rimane uno dei 10 album più venduti di tutti i tempi. Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un bell’uomo”.
Scritto e composto da Jim Steinman, l’album di debutto di Meat Loaf del 1977 Bat Out of Hell ha venduto oltre 14 milioni di copie, tra i più popolari degli Stati Uniti.
Ma Meat Loaf non è stato una star solo per la sua carriera musicale, che lo portò a vincere un premio Grammy per la canzone “I’d Do Anything for Love”. Si è fatto anche notare sul grande schermo, partecipando alle riprese nel film del 1975 The Rocky Horror Picture Show e, negli anni ’90, per il ruolo di Bob Paulson in Fight Club.