Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
December 14, 2024
in Moda
December 14, 2024
0

Levi’s celebra i jeans di Bob Dylan con una capsule. Kim Kardashian apre il primo negozio SKIMS ed è a New York

L'ex redattrice di 'Vogue' Polly Mellen è morta a 100 anni. All'asta gli schizzi di Alexander McQueen

Filomena TroianobyFilomena Troiano
Levi’s celebra i jeans di Bob Dylan con una capsule. Kim Kardashian apre il primo negozio SKIMS ed è a New York

Il designer John Galliano - Ansa

Time: 10 mins read

Il 2024 sarà ricordato come l’anno con il più alto numero di cambi di direttori creativi. I giorni trascorsi hanno visto Matthieu Blazy arrivare da Chanel (scoperta da sei mesi), il quale era uscito dalla porta principale di Bottega Veneta solo poche ore prima. Al contempo, l’azienda di Milano dava il benvenuto a Louise Trotter. Da Dries Van Noten, invece, sulla poltrona più importante Julian Kausner, stilista interno alla maison. Ciliegina sulla torta, John Galliano ha detto addio a Martin Margiela. Ecco le nostre notizie della settimana.

Louis Vuitton. Il 1° gennaio 2025, per celebrare i vent’anni dall’uscita dell’iconica collaborazione (che reinterpretava il monogramma a colori) con l’artista giapponese Takashi Murakami, la lussuosa casa di moda francese lancia una riedizione della collezione. L’annunico è stato pubblicato dalla stessa maison su Instagram.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Louis Vuitton (@louisvuitton)

Presentata per la prima volta nel 2002, questa collaborazione ha segnato una svolta nel mondo della moda, rendendo popolari nuove forme di interazione con l’arte.

Schizzi. A 14 anni dalla tragica scomparsa di Alexander McQueen, una collezione di suoi quaderni di schizzi, che vanno dai primi anni ’90 al 2001, è stata venduta all’asta per 20.000 sterline: 54 disegni originali, che vanno dal periodo in cui ha lavorato da Romeo Gigli, a quello del master alla Central Saint Martin, fino agli anni di haute couture da Givenchy. Oltre ai disegni a matita e a biro, polaroid di allestimenti e diverse fotografie personali scattate in vacanza, insieme a un’immagine della sfilata SS92 di John Galliano.

Esibizioni. Fino al 18 gennaio, presso la Control Gallery di Los Angeles, sarà visitabile la mostra ‘Just Like Heaven’: una retrospettiva che mette insieme opere d’arte di diversi artisti che celebrano l’universo visivo del brand Heavn by Marc Jacobs, che quest’anno ha festeggiato i 40 anni del suo brand. Scultori, pittori, fotografi, illustratori e registi, tra cui Sofia Coppola. Tra gli altri Damien Hirst, ma anche Petra Collins, e l’emergente Silly Shilly, che ha realizzato il celebre orsetto, divenuto simbolo della mostra.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by CONTROL Gallery (@control.gallery)

Prime location. Kim Kardashian apre il suo primo negozio monomarca SKIMS e lo fa a New York, al 647 della Fifth Avenue. Posto vicino alla 52esima strada, la boutique occupa l’ex spazio Versace proprio accanto alla Cartier Mansion. Una posizione davvero privilegiata.

Lanciato nel 2019, il marchio divenne rapidamente sinonimo di abbigliamento e biancheria intima inclusivi, offrendo prodotti che si adattano bene a diverse tonalità di pelle e forme del corpo. Cinque anni dopo, il brand è stato valutato ben 4 miliardi di dollari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kim Kardashian (@kimkardashian)

Capitale. Il grand tour d’Italia di Dolce&Gabbana arriva a Roma, dove la maison presenterà, in alcuni dei luoghi più simbolici della capitale, nella prima metà di luglio 2025, gli eventi Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria.
Dopo le edizioni di Taormina, Milano, Palermo, Napoli, Venezia, Alberobello, Nora e altre città simbolo della bellezza italiana, Roma accoglierà nel cuore della stagione estiva 2025 uno degli appuntamenti più attesi della moda internazionale.

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana – Ansa

Addii. John Galliano ha ufficialmente lasciato Maison Margiela. Dopo mesi di speculazioni, la notizia è stata confermata da Renzo Rosso, presidente di OTB, gruppo proprietario del brand, con cui lo stilista britannico ha creato un legame familiare nel corso della decennale collaborazione. Celebre la sua sfilata ‘Artisanal’ della collezione Fall 2024 presentata a Parigi lo scorso gennaio, entrata nei libri di storia della moda come esempio di massima creatività, a tutto tondo, dagli abiti all’hair e make-up, e dall’ambientazione alla musica.

Levi’s. Lo storico brand del denim ha realizzato una capsule di tre articoli, che celebra lo stile di Bob Dylan, in vista dell’uscita del film (il 18 dicembre) sulla vita del cantautore statunitense interpretato da Timothée Chalamet.

Al centro della collezione i jeans ‘501 XX Vintage’, caratterizzati da un tassello triangolare sul fondo, cucito a bordo grezzo. Il dettaglio replica le personalizzazioni effettuate su un paio di jeans di Dylan dall’ex fidanzata, Suze Rotolo, per adattarli agli stivali. I pantaloni sono accompagnati da una riproduzione della cintura ‘D’ del cantante e pareggiati con una giacca da motociclista in pelle scamosciata, tutti modelli indossati da Chalamet sul set.

La capsule, offerta a prezzi elevati (1200 dollari per la giacca e 495 dollari per i jeans), è disponibile presso il meno noto Haus of Strauss di Levi’s, showroom per soli VIP sito a Los Angeles, Londra, Parigi, Tokyo e Città del Messico.

Finalmente. A sei mesi dalla poltrona vacante, Chanel ha un nuovo Direttore Creativo: Matthieu Blazy, che ha lasciato Bottega Veneta – letteralmente – poche ore prima, dopo tre anni. Alla guida di tutti i settori, inclusa l’alta moda e gli accessori della maison, Blazy dovrebbe presentare 10 collezioni all’anno per la maison francese, facendo il suo debutto in occasione delle sfilate della Settimana della Moda di Parigi ad ottobre 2024.

Freschezza. La maison Celine ha nominato Liu Shishi nuova global ambassador. La prima immagine per il marchio dopo l’arrivo del nuovo direttore creativo, l’americano Michael Rider.

Ballerina professionista, Liu è nota in Cina soprattutto per aver interpretato il personaggio di Long Kui nel dramma fantasy Chinese Paladin 3, una serie televisiva adattata da un videogioco.

Centenaria. Polly Mellen, ex redattrice di ‘Vogue’ è morta a 100 anni il 12 dicembre 2024. Con un debole per la moda, è stata un punto di riferimento, e con occhio critico non ha mai avuto paura di esprimere la propria opinione. Una sua curiosità era quella di “sentire il tessuto” seduta in prima fila, mentre le modelle sfilavano in passerella, gesto per cui è divenne molto famosa.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by W Magazine (@wmag)

Dries Van Noten ha nominato Julian Klausner a direttore creativo dell’omonima maison belga. Il designer guiderà sia la collezione donna che il menswear. Klausner ha studiato a La Cambre / Ecole Nationale Supérieure des Arts Visuels a Bruxelles. Due anni dopo, nell’agosto 2018 è entrato a far parte di Dries Van Noten e ha lavorato al fianco del fondatore per le collezioni donna.

Klauser presenta il primo menswear per l’inverno 2025 a gennaio, e sarà rivelata sotto forma di look book. Il 5 marzo, la prima collezione femminile, durante la Paris fashion week.

‘En Scène, Yves Saint Laurent’.  La mostra che, fino al 7 marzo 2025, porta per la prima volta a Roma, presso Fondazione Nicola Del Roscio, una selezione di disegni, bozzetti, schizzi di scena per balletto, teatro e musical realizzati dal maestro della moda francese.

A cura del designer Stephan Janson, il percorso espositivo include circa sessanta disegni che rappresentano modelli di scenografie e costumi che vanno dal 1959, per il balletto “Cyrano de Bergerac”, al 1978, anno in cui fu presentata al Théâtre de l’Athénée la commedia di Jean Cocteau “L’Aigle à deux têtes”.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

Native American Fashion Takes Over Santa Fe at SWAIA Fashion Week 2025

byFilomena Troiano
SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Bob DylanChanel Bottega VenetaKim KardashianLevisLouis VuittonSKIMSVNY Moda 1
Previous Post

Seul, aperti i lavori in Parlamento su impeachment di Yoon

Next Post

La promessa di Trump: “Metteremo fine all’ora legale”

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano
I look del Met Gala 2025 hanno definito sartoria e identità

I look del Met Gala 2025 hanno definito sartoria e identità

byFilomena Troiano

Latest News

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

byDavid Mazzucchi
Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

byDavid Mazzucchi

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

La promessa di Trump: "Metteremo fine all'ora legale"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?