Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
November 30, 2024
in Moda
November 30, 2024
0

London Fashion Week vieta le pelli esotiche. La ‘Mary Jane’ di Manolo Blahnik festeggia 30 anni con una perla

Roger Federer e Rafael Nadal ancora insieme per Louis Vuitton. Maria Grazia Chiuri porta a Roma 'Dior Cruise 2026'

Filomena TroianobyFilomena Troiano
London Fashion Week vieta le pelli esotiche. La ‘Mary Jane’ di Manolo Blahnik festeggia 30 anni con una perla

L'attrice Tilda Swinton protagonista del cortometraggio di Wim Wenders per 'Chanel Metiers d'Art' / Ansa

Time: 13 mins read

Only NY e WNYC Radio lanciano una capsule per i 100 anni dell’emittente della Grande Mela. Nei negozi arriva la collezione di Kate Moss per Zara. Wim Wenders firma un corto per ‘Chanel Metiers d’Art’ con l’attrice Tilda Swinton. Dopo quasi due anni di assenza, Lanvin torna a sfilare. L’attore Ethan Hawke è il protagonista della campagna con cui Canada Goose presenta la prima capsule collection di Haider Ackermann. Ecco le nostre pillole di moda della settimana.

STOP. La London Fashion Week vieta le pelli esotiche. ‘Le collezioni dei marchi che vorranno partecipare alla settimana della moda della città non potranno avere pelli di coccodrillo, serpente o altri animali selvatici’ – ha annunciato il vicedirettore del British Fashion Council David Leigh-Pemberton in un discorso al Parlamento. La nuova norma estende il divieto di pelliccia introdotto l’anno scorso.

Stile Big Apple. Only NY x WNYC Public Radio hanno lanciato una capsule in onore del 100° anniversario dell’emittente. Una collezione commemorativa realizzata insieme alla radio pubblica di New York che comprende una serie di grafiche in co-branding – sia t-shirt che felpe con cappuccio – che attingono all’archivio di loghi e poster vintage della WNYC.

“Da newyorchesi possiamo dire che l’opportunità di collaborare con la stazione con cui siamo cresciuti rende la celebrazione di questo centenario più speciale”, hanno dichiarato in un comunicato i fondatori del brand, Micah Belamarich e Julian Goldstein.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Only NY (@onlyny)

Eterni campioni. Le leggende del tennis Roger Federer e Rafael Nadal sono tornati davanti all’obiettivo di Annie Leibovitz, protagonisti dell’ultima campagna ‘Core Values’ di Louis Vuitton. Il servizio è la seconda parte di un progetto iniziato lo scorso maggio.

La prima vedeva il duo impegnato in un’escursione sulle Dolomiti, in ‘Un viaggio leggendario verso la cima’, recitava la tagline. Ora, nella seconda, la coppia del tennis si concede una pausa, mai come concorrenti, ma come compagni. Federer porta il classico zaino modello Monogram Christopher, mentre Nadal sfoggia la versione Monogram Eclipse.

La campagna ‘Core Values’, lanciata nel 2007, ha avuto come protagonisti icone come Pelè, Maradona, Mikhail Gorbaciov e Angelina Jolie.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Louis Vuitton (@louisvuitton)

Compleanno. Manolo Blahnik celebra il 30° anniversario del suo modello Mary Jane con un’edizione limitata in camoscio e in raso, caratterizzata da un bottone di perla sul cinturino, a simboleggiare rarità, purezza, onestà e saggezza, come vuole la gemma. La Mary Jane ha debuttato nel 1994 ed è stata ispirata da una fotografia di Kate Moss scattata da Corinne Day. La scarpa è diventata famosa dopo che la modella l’ha indossata in un servizio di Juergen Teller su ‘British Vogue’.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Manolo Blahnik (@manoloblahnik)

Nouveau boho. È uscita la collezione di Kate Moss per Zara: è all’insegna del glamour anni Settanta. La modella inglese si è ispirata alle donne sensuali ed eleganti di quell’epoca, tra cui Charlotte Rampling e Lauren Hutton. Ha dato uno sguardo anche allo Studio 54, e ai Led Zeppelin. La capsule segna il ritorno della top model al mestiere di stilista dopo una serie di successo con Topshop tra il 2007 e il 2014.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vogue (@voguemagazine)

Leader. Meryll Rogge è stata nominata stilista dell’anno ai Belgian Fashion Awards 2024 tenutisi a Bruxelles. Nata non lontano dal luogo della premiazione, è la prima donna a ricevere il riconoscimento.

Laureata nel 2008 all’Accademia Reale di Belle Arti di Anversa, Rogge si è formata a New York: dapprima presso Marc Jacobs, dove è rimasta per sette anni. Nel 2014 è tornata ad Anversa lavorando per Dries van Noten come responsabile della linea femminile, prima di intraprendere la carriera da solista nel 2020.

Origini e cuore. Dopo Atene, Siviglia, Città del Messico ed Edimburgo, Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha scelto Roma, sua città natale, come location per la sfilata Dior Cruise 2026, che si terrà il 27 maggio 2025. “Un’ode simbolica ai legami – spiega una nota del marchio – culturali potenti e perennemente reinventati che uniscono l’Italia e la maison fin dalla sua fondazione”.

Maria Grazia Chiuri, creative director della linea donna di Dior / Ansa

Ripartenza. Dopo quasi due anni di assenza, Lanvin tornerà a sfilare durante la settimana della moda maschile di Parigi a gennaio 2025. Il ritorno vede il debutto di Peter Copping, alla guida del marchio francese da settembre 2024. La nomina aveva posto fine a una ricerca durata più di un anno e caratterizzata dall’instabilità della casa cinese, attuale proprietaria della maison. L’inglese Cropping, prima di Lanvin, ha diretto Oscar de la Renta.

Natura e stelle. L’attore e attivista ambientale Ethan Hawke è il protagonista della campagna con cui Canada Goose presenta la prima capsule collection disegnata da Haider Ackermann, nominato direttore creativo a maggio 2024. La collezione, firmata Snow Goose (lo storico nome con cui il brand di abbigliamento outdoor ha operato negli anni ’90) si ispira alla forza primordiale della natura.
Star della capsule sono il Rider Parka in tessuto Arctic Tech e la Celestia Jacket in nylon riflettente. A indossarli, nelle immagini di lancio, un’altra stella, l’attore di Before Sunrise. ‘Trovo che sia importante – ha detto il testimonial – uscire dalla città e fare una passeggiata nei boschi. [,,,]. Ogni occasione per allontanarsi da ciò che è costruito dall’uomo rappresenta un momento in cui la vita diventa semplice e autentica’.

L’attore Ethan Hawke nella campagna di Canada Goose by Haider Ackermann / Ansa

Sostenibilità. In occasione del Black Friday, l’organizzazione ambientalista The Or Foundation ha lanciato sulla piattaforma Vestiaire Collective una collezione di abiti di designer del Ghana realizzati con materiali riciclati. Tessuti e vestiti provengono dal Kantamanto Market di Accra, il più grande mercato di abbigliamento di seconda mano del mondo, che accoglie ogni settimana circa 15 milioni di capi provenienti dai Paesi Occidentali. La fondazione è impegnata a trovare soluzioni alla crisi dei rifiuti della moda e la vendita su Vestiaire intende sensibilizzare sul problema.

Happy Birthday. Kim Jones di Dior ha creato una collana in edizione limitata per il 40° anniversario del brand omonimo di Marc Jacobs. Per l’amico e collega, il direttore artistico delle collezioni maschili di Dior ha pensato ad una catena che incorpora le iniziali della maison CD e quelle di MJ insieme a pendenti di cristallo. Una collezione esclusiva di solo venti esemplari.

I due stilisti si sono sovrapposti a Louis Vuitton tra il 2011 e il 2013, con Jones al timone della divisione prêt-à-porter maschile durante gli ultimi due anni del mandato di Jacobs come direttore artistico.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LuxuryFacts (@luxuryfactsmag)

Ritocchino. La make-up artist inglese Isamaya Ffrench rifà il trucco a Nike creando due varianti di colore, un beige e un marrone cioccolato, e una limited edition in rosso, per il modello ‘Air Max Dn’ in uscita il 20 dicembre. Ffrench ha dichiarato che ad ispirare il tema della collab sono state le atlete. “Le donne dimostrano che si può avere tutto. Si può avere successo nello sport. Si può essere al top in ciò che si disputa. Si può essere dedite alla cura del proprio aspetto. Si può esprimere se stesse in tutti i modi che si desidera ed essere comunque un’atleta di alto livello. La bellezza non mina nulla. La bellezza esalta”, ha spiegato l’artista.

Ispirazione orientale. Wim Wenders ha firmato un cortometraggio per ‘Chanel Metiers d’Art’ con la brand ambassador Tilda Swinton protagonista. Un invito a un viaggio, che si muove tra la realtà e il sogno, per cui il regista tedesco si è mosso tra Parigi e Hangzhou, in Cina, località che il 3 dicembre ospiterà la sfilata Chanel Métiers d’Art 2024/25. La location è anche quella raffigurata su un grande paravento laccato  Coromandel del XIX secolo, che Gabrielle Chanel aveva nello studio del suo appartamento al 31 di rue Cambon a Parigi.

Un capo della mostra ‘Memorabile Ipermoda’ presso il Museo Maxxi di Roma / Ansa

Oggetti d’arte. ‘Memorabile Ipermoda’ è il titolo della mostra aperta al Museo Maxxi di Roma – in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e sponsorizzata da Fondazione Bulgari – che vede protagoniste alcune straordinarie creazioni dei grandi stilisti di ieri e di oggi e delle più prestigiose griffe contemporanee. L’exhibit è in programma fino al 23 marzo 2025.

 

 

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Ghostwriter appassionata di New York, da cui scrive di moda e di cultura contemporanea

DELLO STESSO AUTORE

Alta moda a Parigi tra sfilate, debutti e grandi assenti

Alta moda a Parigi tra sfilate, debutti e grandi assenti

byFilomena Troiano
The Original Birkin Bag Belonging to Jane Birkin Sold for Seven Million Euros

The Original Birkin Bag Belonging to Jane Birkin Sold for Seven Million Euros

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: DiorHaider AckermannKate MossLanvinMaric Grazia ChiuriVNY Moda 1Zara
Previous Post

Siria, torna il caos: jihadisti catturano Aleppo, l’ONU annuncia l’evacuazione

Next Post

Guerra dei dazi, il canadese Trudeau vola in Florida a vedere Trump

DELLO STESSO AUTORE

The ‘Original’ di Jane Birkin venduta per sette milioni di euro

The ‘Original’ di Jane Birkin venduta per sette milioni di euro

byFilomena Troiano
Una mostra a Londra celebra Maria Antonietta. Rick Owens apre profilo OnlyFans

Una mostra a Londra celebra Maria Antonietta. Rick Owens apre profilo OnlyFans

byFilomena Troiano

Latest News

Mahmoud Khalil fa causa alla Casa Bianca per 20 milioni di dollari

Mahmoud Khalil fa causa alla Casa Bianca per 20 milioni di dollari

byDavid Mazzucchi
Alta moda a Parigi tra sfilate, debutti e grandi assenti

Alta moda a Parigi tra sfilate, debutti e grandi assenti

byFilomena Troiano

New York

Il prototipo galleggiante di + Pool in costruzione presso il cantiere navale Bollinger, in Mississippi

+ Pool, la piscina che New York aspetta da dieci anni

byMonica Straniero
Foot Fountain: The Surreal Installation on the High Line Stirring Debate in NY

Foot Fountain: The Surreal Installation on the High Line Stirring Debate in NY

byZoe Andreoli

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post

Guerra dei dazi, il canadese Trudeau vola in Florida a vedere Trump

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?