Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
November 9, 2024
in Moda
November 9, 2024
0

La sfilata ‘Artisanal 2024’ di John Galliano è ora un libro

JC de Castelbajac crea gli abiti clericali per Notre-Dame, Zinedine Zidane firma una capsule con Montblanc

Filomena TroianobyFilomena Troiano
La sfilata ‘Artisanal 2024’ di John Galliano è ora un libro

L'attrice di Hong Kong Angela Yuen in 'Modern Flirt', prodotto da Chanel/Ansa

Time: 10 mins read

Il direttore creativo della linea maschile Dior richiama Kaws per una nuova collab. Steve Madden produrrà scarpe su misura con il 3D. Alla Triennale di Milano ha aperto la più grande mostra monografica su Elio Fiorucci, L’italiano Paolo Roversi fotografa le immagini per il libro ‘Artisanal 2024’ di Maison Margiela by John Galliano. Settecento membri del clero indosseranno gli abiti creati da Jean-Charles de Castelbajac per la cerimonia di riapertura della cattedrale di Notre-Dame de Paris, prevista per il 7 dicembre. Chanel Cruise vola a Hong Kong. Ecco le nostre pillole di moda della settimana.

Storia della moda. La sfilata Maison Margiela ‘Artisanal 2024’ di John Galliano, si conferma uno degli eventi di moda più acclamati della storia recente. Dopo il corto dall’anima horror, presentato in anteprima il 30 settembre scorso durante la sfilata di Parigi, arriva un libro in edizione limitata realizzato attraverso l’obiettivo di Paolo Roversi. Un tomo di 89 pagine, sotto la direzione artistica di Galliano, edito dal semestrale londinese Luncheon e pubblicato con il numero 18 della stessa rivista.

Nel libro, il fotografo italiano ha puntato la sua lente sulle attrici Monica Bellucci e Gwendoline Christie, che ha chiuso la sfilata ‘Artisanal 2024’ lo scorso gennaio in abito latex dal taglio audace e il make-up porcellana. Il libro è disponibile con due opzioni di copertina: una con Tish Weinstock e un’opera d’arte di Kyle Crooks e l’altra con un dipinto realizzato appositamente per il progetto da Cary Kwok.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LUNCHEON (@luncheonmagazine)

Grand Opening, Jean-Charles de Castelbajac ha realizzato gli abiti clericali per la riapertura della cattedrale di Notre-Dame de Paris prevista per il 7 e l’8 dicembre, dopo il devastante incendio del 2019. Lo stilista francese ha collaborato con Le19M, il centro artigianale di proprietà di Chanel a Parigi, per la realizzazione degli abiti che fondono simboli religiosi e tecniche ispirate allo streetwear, che saranno indossati da 700 membri del clero durante la cerimonia di dicembre.

Lo stilista 74enne, prima di essere conosciuto per il brand omonimo, è diventato famoso per i suoi modelli originali, dal cappotto a forma di orsacchiotto ai maglioni con i cartoni animati realizzati per Iceberg (1974-1985), come la prima maglia Snoopy con il motto shakespeariano ‘to be or not to be’.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jean-Charles de Castelbajac (@jcdecastelbajac)

Stilista in campo. Zinedine Zidane firma una capsule collection con Montblanc: un set di 5 accessori viaggio creat ocon il direttore artistico Marco Tomasetta. Gli articoli rispondono allo stile di vita dinamico dell’ex calciatore francese con un mix di funzionalità e design dalla struttura leggera. Un’etichetta in pelle a forma di pentagono richiama il cuoio dei palloni da calcio, rendendo omaggio a Zidane, che è anche il volto della linea di fragranze Montblanc Legend.

Zinedine Zidane firma una capsule con Montblanc / Ansa

POP. Kim Jones e Kaws di nuovo insieme per una capsule collection maschile firmata Dior. Dopo la collaborazione avvenuta al debutto di Jones per la Casa francese nel 2018, arriva un’altra vivace collezione, questa volta ricoperta da caleidoscopiche illustrazioni di serpenti: giacche varsity rosa pastello con il logo Dior che sembra strisciare sulla schiena, oltre a cappotti trapuntati, cardigan rosso vivo, camicie button-up e pantaloni da ginnastica con il monogramma obliquo. “Volevo qualcosa di divertente e pop. È un po’ come la Pop Art”, ha aggiunto Jones a proposito della collaborazione.

Zeitgeist. Prada nomina l’attore sudcoreano Byeon Wooseok ambasciatore del marchio.
Il luxury brand italiano ha scelto l’attore 33enne dopo la popolarità ottenuta grazie al ruolo di protagonista (Ryu Sun-jae) interpretato nella serie del canale tvN Lovely Runner. Ex modello, Wooseok si è fatto notare per la prima volta nel 2016 con il dramma televisivo Dear My Friends. Attualmente vanta 11,4 milioni di follower solo su Instagram.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Prada (@prada)

Steve Madden x Hilos. Grazie a una nuova partnership, il brand newyorchese produrrà scarpe su misura utilizzando la tecnologia della stampa 3D con Hilos, piattaforma in grado di realizzare una scarpa entro 72 ore dall’ordine. Un metodo che consentirà a Steve Madden di evitare la sovraproduzione, mentre il sistema di stampa 3D aiuta a evitare gli scarti, che sono comuni nel ciclo di mesi necessari per la realizzazione di un paio di scarpe all’estero.

Natalizio. Le superstar David Beckham e Gisele Bündchen tornano protagonisti della campagna Holiday 2024 del marchio Boss, insieme ad altre stelle come il cantante nigeriano Burna Boy e l’attore sudcoreano Lee Jong-suk.

Nelle immagini e nei video della campagna, ogni personaggio è vestito con i look delle feste del brand tedesco e ritratta contro le luci al neon – immagini che intendono richiamare l’idea che ognuno porta dentro di sé una luce potente. Il claim è: “Radioso. Sicuro di sé. Effortless. Questo è lo stile delle vacanze di Boss”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BOSS (@boss)

Love Therapy. Alla Triennale di Milano fino al 16 marzo 2025 ha aperto la più grande mostra monografica mai dedicata a Elio Fiorucci, stilista, imprenditore, creativo di fama internazionale, ‘cool hunter’ milanese, morto a 80 anni nel 2013.

“Milano, grazie a Fiorucci, è stata per almeno due decenni uno dei magneti delle idee più avanzate della cultura giovanile internazionale e la culla delle contaminazioni più fertili e audaci non solo tra moda, design, arte visiva e pubblicità, ma anche tra cultura e commercio” – ha detto il presidente della Triennale Stefano Boeri.

Curata da Judith Clark, con un allestimento di Fabio Cherstich, la mostra multimediale mette insieme materiale dell’archivio personale di Fiorucci e della produzione industriale, ma anche la sua voce, in registrazioni inedite che raccontano la sua vita e il suo marchio, alternate con quelle dei suoi collaboratori.

La mostra su Elio Fiorucci alla Triennale di Milano / Ansa

Flirt. Presentata per la prima volta lo scorso maggio a Marsiglia, in Francia, la collezione Chanel Cruise 2024/25 è approdata ad Hong Kong scegliendo come cornice del suo défilé l’Hong Kong Design Institute. Istituzione con cui la maison ha dato inizio a un progetto di collaborazione triennale. In occasione della sfilata, Chanel ha invitato l’amica della maison Audrey Diwan a creare un cortometraggio: Modern Flirt, con protagonisti l’attrice autoctona Angela Yuen e l’attore francese Benjamin Voisin.

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano
I look del Met Gala 2025 hanno definito sartoria e identità

I look del Met Gala 2025 hanno definito sartoria e identità

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: bossChanelJean-Charles de CastelbajacKawsKim JonesMaison MargielaMontblancPradaVNY Moda 1Zinedine Zidane
Previous Post

L’albero di Natale del Rockefeller Center 2024 in memoria di Leslie Albert

Next Post

Pakistan: bomba alla stazione di Quetta, i morti sono 25

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025: tributo al Black Dandyism

Met Gala 2025: tributo al Black Dandyism

byFilomena Troiano
Lino Puccio: from Campania to USA, his Vision Revolutionized Fashion

Lino Puccio: from Campania to USA, his Vision Revolutionized Fashion

byFilomena Troiano

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Pakistan: bomba alla stazione di Quetta, i morti sono 25

Pakistan: bomba alla stazione di Quetta, i morti sono 25

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?