Ralph Lauren si porta la moda a casa. Per la sfilata Primavera-Estate 2025 ha invitato tutti nel suo maneggio di 8 ettari a Bridgehampton, negli Hamptons. Con un giorno di anticipo rispetto alla New York Fashion Week
Lo stilista di New York proprio ad East Hampton, sulla Main Street, ha aperto il suo primo Country Store nel 1992. All’epoca la città era più residenziale che turistica. Ma con l’aumento della popolazione, è cresciuta anche la presenza e il coinvolgimento dell’azienda di moda nella comunità.
Per la sfilata primaverile, Lauren ha organizzato un viaggio da New York, in autobus e con macchine private, per tutti i suoi ospiti: tra questi Usher, Naomi Watts, Jude Law e infine la First Lady Jill Biden, in tailleur nero con maxi spilla sul petto, che delle sue creazioni è grande estimatrice.
La prima cosa che salta all’occhio guardando la passerella, allestita nei pressi dell’area dove corrono i cavalli, è il cast multigenerazionale, dalle top modelli degli anni Novanta, Christy Turlington e Naomi Campbell, ai piccoli modelli in erba.
View this post on Instagram
Proprio come l’ambientazione vuole, la collezione per la prossima primavera si ispira al flair vacanziero degli Hamptons. E allora il pull con la bandiera a stelle e strisce, immancabile nelle collezioni Lauren, è stata abbinata a short realizzati all’uncinetto. Lavorazione pensata anche per un abito lungo con scollatura maxi sul davanti. Cotone, pizzo, lino, seta per sottovesti e giacche. Must di ogni collezione di Ralph Lauren, anche le frange di pelle e camoscio in stile western, uno dei tratti più amati dallo stilista.
Allo stile del cowboy, il richiamo all’America profonda, lo stilista di New York accosta abiti dalle linee classiche. Che poi il mix è la cosa che gli riesce meglio: una semplice canotta a costine bianca abbinata a una maxi skirt con frange gioiello, fissata in vita con una cintura western; il frac sui jeans stracciati. Giacche in seta strette da lacci su gonne morbide di cotone e pantaloni dello stesso materiale portati con camicette di lurex. E ancora, la T-shirt annodata di Naomi Campbell sulla gonna di perline, articolatissima.
Infine, Ralph Lauren si è inchinato gli amici accorsi per lui indossando la giacca del Team USA, quella da lui disegnata per la delegazione a stelle e strisce ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.