L’annuncio risale a maggio: gli angeli di Victoria’s Secret sarebbero ritornati sulla passerella in autunno. Con la stessa magia di sempre, il glamour, la moda, le ali e tanto show. Ora conosciamo anche la data: il Victoria’s Secret Fashion Show farà il suo grande come back il 15 ottobre a New York. L’ufficializzazione arriva con un video postato su Instagram che include una grande sorpresa: Tyra Banks, l’angelo che ha partecipato a nove sfilate, e Gigi Hadid, che la passerella l’ha vissuta per tre volte, prenderanno parte al grande spettacolo.
Il filmato postato sul social mostra una panoramica notturna dello skyline di New York, con l’Empire State Building che spicca. Quindi, Gigi entra nella hall di un hotel e Tyra, addetta al check-in, l’accoglie con una busta oro, indossando una giacca con logo Victoria’s Secret e l’annuncio della sfilata di quest’anno ricamato sulla schiena. Hadid è comprensibilmente colpita nel vedere la top model davanti a lei. Banks le porge l’invito allo show e poi si volta, ma non prima che l’laltra le dica “I love you”.
La nota al video recita: “Scusate, non potevamo scrivere una didascalia, eravamo troppo impegnate a raccogliere le nostre mascelle dal pavimento quando @tyrabanks e @gigihadid hanno consegnato gli inviti del VSFS. Voi capite”. Il filmato è stato realizzato sulle note di Femininomenon di Chappell Roan. La prima a commentare è la stessa Banks: “Quello di cui abbiamo davvero bisogno è un femininomenon!”, prendendo spunto dal titolo della canzone, un gioco di parole che combina feminine e phenomenon.
View this post on Instagram
Victoria’s Secret aveva annunciato a maggio le modelle che avrebbero preso parte allo show, tra le quali Imaan Hammam, Candice Swanepoel, Grace Elizabeth, Devyn Garcia, Paloma Elsesser, Taylor Hill e Mayowa Nicholas.
Il Victoria’s Secret Fashion Show dal 1995 al 2018 è stato l’evento promozionale del brand di lingerie omonimo ed era noto per essere un evento sfarzoso con costumi elaborati, importanti entertainer della musica e scenografie mastodontiche. La sfilata era altresì famosa perché le modelle, note come “Angels”, sfilavano indossando delle grandi ali.
Lo show venne cancellato nel 2019, lo stesso anno in cui il suo organizzatore, Edward Razek, fu costretto a dimettersi a causa delle accuse di violenza e maltrattamento nei confronti delle donne. Dopo lo stop, il Victoria’s Secret Fashion Show fece ritorno nel 2023 con “The Tour”. Una sfilata con alcuni nomi noti – come Adriana Lima e la stessa Gigi Hadid – trasmessa in streaming su Prime Video, dopo essere stata girata tra Barcellona, Lagos, Nigeria, Bogotá, Colombia, Londra e Tokyo. Pur non trattandosi del tradizionale fashion show, con le modelle a cavalcare la passerella, lo spettacolo fu riuscitissimo.