Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
August 24, 2024
in Moda
August 24, 2024
0

Barneys New York riapre con un pop-up nel cuore di Soho. Pubblicati i primi scatti di J’Adore Dior dell’era Rihanna

Angelina Jolie è la prima testimonial di Tom Ford Beauty. Esce la collab postuma Iris Apfel x Dr. Scholl's

Filomena TroianobyFilomena Troiano
Barneys New York riapre con un pop-up nel cuore di Soho. Pubblicati i primi scatti di J’Adore Dior dell’era Rihanna

FILE - In this July 16, 2019, file photo signage for Barneys New York department store is displayed on the store's window in New York. Barneys New York, which once reigned in the world of high fashion, is now being sold piece by piece. The retailer, founded in 1923, was officially sold on Friday, Nov. 1, 2019 to fashion licensing company Authentic Brands and financial firm B. Riley for $271.4 million. (ANSA/AP Photo/Bebeto Matthews, File) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Time: 10 mins read

Per sole cinque settimane, Barneys tornerà a far sognare i fashionista della Grande Mela. Grazie a Carisa Janes, fondatrice di Hourglass, l’iconico concept store di Madison Avenue sarà allestito sotto forma di pop-up a Soho, downtown Manhattan. I primi scatti della campagna J’Adore di Dior vedono Rihanna, la nuova madrina della fragranza, in look dorato e total black. Angelina Jolie è la prima testimonial assunta da Tom Ford Beauty, presenta la nuova linea di rossetti sugli scaffali a settembre. Esce Iris Apfel per Dr. Scholl’s, la collab postuma dell’icona della moda: la prima collezione del brand calzaturiero che non prevede soltanto il sandalo di legno. Ecco le altre notizie di moda della settimana scelte da noi.

Barneys New York ritorna. Un pop-up dello storico multi store di Manhattan, chiuso per bancarotta nel 2020, aprirà a Soho il 5 settembre. Il merito è della fondatrice del marchio beauty Hourglass, Carisa Janes, che per riportarlo in auge ha arruolato addirittura le forze creative che per anni ne furono alla guida. Uno spazio di 1.500 metri quadrati su Prince Street progettato dall’ex direttore creativo di Barneys Simon Doonan, con un assortimento curato dal capo stile del tempo Julie Gilhart. L’esposizione durerà cinque settimane.

Il motivo che ha spinto Janes a riproporre il concept store famoso per la sua moda anticonvenzionale è stata la ricorrenza del 20° anniversario di Hourglass, “Pensando a questa importante circostanza ho fatto un passo indietro fino ai suoi inizi, e mi sono accorta che tutto ruotava intorno a Barneys”, ha detto l’imprenditrice a proposito della prima partnership commerciale di Hourglass.

Dalla moda agli accessori e al beauty, il pop-up annovera designer come Area, Luar, Peter Do, Who Decides War e Willy Chavarria, tra i tanti. Con il format classico di Barneys pensato per il consumatore del 2024, con i designer che occuperanno lo spazio a rotazione, su base settimanale. Non vediamo l’ora di rivivere un po’ l’essenza di ciò che ha rappresentato Barneys.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Hourglass Cosmetics (@hourglasscosmetics)

Dorata. Due scatti annunciano la prima campagna di Rihanna ambasciatrice della fragranza J’adore di Dior, lanciata nel lontano 1999. Fotografata da Steven Klein nei corridoi di Versailles, la cantante barbadiana è acconciata con capelli biondi e trucco dorato. Rihanna posa prima con un girocollo di perline dorate e poi con total look nero, un abito couture con cappello. La campagna completa sarà lanciata globalmente il 1° settembre.

Annunciata come nuovo volto di J’adore a giugno, la cantante e imprenditrice sostituisce l’attrice Charlize Theron, che è stata sinonimo del profumo per due decenni, ora passata al ruolo di ambasciatrice Dior per i gioielli e per la cura della pelle.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dior Beauty Official (@diorbeauty)

Iconica. Continuano i festeggiamenti per il 100° anniversario di Dr. Scholls, che cade quest’anno. Il marchio di calzature ha ora lanciato la tanto attesa capsule collection messa a punto con la compianta Iris Apel.

La collezione di sette pezzi, che incorpora stampe provenienti dagli archivi dell’icona di stile di New York, è uscita in tempo per quello che sarebbe stato il 103° compleanno della Apfel, e segna l’ultima collab di moda a cui ha lavorato prima di morire all’inizio di quest’anno.

Uno degli articoli di spicco della collezione è il modello mule Mr. Carl, chiamato così in onore del marito di Apfel, perché le ricordava le pantofole che era solito indossare. Inoltre, la collezione è la prima di Dr. Scholl’s che non include soltanto il sandalo Original. Infatti, presenta interpretazioni divertenti dello zoccolo di legno, e della nuova icona del brand, la sneaker ‘Time Off’. Un dettaglio originale impresso sulla ginnica è la citazione della Apfel “Be Your Own Style Icon”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DR. SCHOLL’S SHOES (@drschollsshoes)

Scarlatto. La dedizione di Tom Ford Beauty per il trucco propone una rinnovata attenzione per le labbra e con una testimonial di eccezione. Angelina Jolie, il primo volto assunto dal marchio per il settore della cosmetica, è la testimonial di Runway Lip Color: diciotto colori – di cui 8 nuovi – in uscita a settembre, che sostituiranno l’attuale gamma di rossetti Lip Color.

Nell’immagine della campagna, la Jolie sfoggia la tonalità Scarlet Rouge. “È un colore con una consistenza bellissima. Delle labbra rosse hanno bisogno di poco altro”, ha dichiarato l’attrice. Insieme ai lipstick, a settembre verranno diffusi anche i fotogrammi della campagna, seguiti da un filmato in uscita ad ottobre.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by TOM FORD BEAUTY (@tomfordbeauty)

Ambasciatori. Louis Vuitton, che continua ad approfondire i suoi legami con il mondo dello sport, ha ingaggiato il calciatore britannico Jude Bellingham come ambasciatore del marchio.

“La sua autenticità, la sua ambizione e la sua dedizione dentro e fuori dal campo incarnano lo spirito della comunità Louis Vuitton: individui che sono campioni nei loro campi e oltre”, ha dichiarato il marchio in un comunicato.

Bellingham, 21 anni, entra a far parte della rosa del marchio francese dopo un’impressionante prima stagione al Real Madrid, che ha visto il club spagnolo vincere tre trofei, tra cui la Champions League. Nominato giocatore della Liga della stagione, è uno dei principali candidati al Pallone d’Oro di quest’anno.

Premi. Il British Fashion Council ha annunciato l’elenco dei candidati per i Fashion Awards 2024, che si terranno il 2 novembre alla Royal Albert Hall. Tra i candidati al premio più ambito, Designer of the Year, figurano Miuccia Prada per Miu Miu, Chemena Kamali per Chloé, John Galliano per Maison Margiela, Jonathan Anderson per JW Anderson & LOEWE, Pieter Mulier per Alaïa e Rick Owens per Rick Owens.

Il lavoro di John Galliano, in particolare la sua collezione 2024 ‘Artisanal’, lo consacra come uno dei più importanti. Jonathan Anderson e Miuccia Prada hanno entrambi avuto grandi anni, mentre LOEWE e Miu Miu continuano a generare momenti virali.

Carré. Louis Vuitton ha pensato ad una collezione di foulard di seta in edizione limitata in collaborazione con una schiera di artisti contemporanei, che dà nuova luce al caratteristico fiore a quattro petali, parte del monogramma del brand.

I quadrati sono stati disegnati dal collettivo tedesco di pixel-art eBoy, dal duo di designer franco-giapponese-spagnolo Icinori, dall’illustratore italiano Lorenzo Mattotti, dal graphic novelist francese Nicolas de Crécy e dall’artista svizzero Thomas Ott.

Prodotti a Como, in Italia, i foulard di seta Vuitton vantano una storia di collaborazioni che risale al 1987, e il progetto, che chiamò a partecipare diversi artisti, fu intitolato “The Silk Road”. Da allora, Philippe Starck e molti altri hanno disegnato per la gamma di foulard del marchio.

 

 

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

byFilomena Troiano
SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

Native American Fashion Takes Over Santa Fe at SWAIA Fashion Week 2025

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Angelina JolieBarneys New YorkDr. Scholl'sIris ApfelLouis VuittonTom FordVNY Moda 1
Previous Post

Sedici Stati a guida repubblicana si oppongono al “Keeping Families Together”

Next Post

Neuralink, trapiantato il chip cerebrale in un secondo paziente: “Funziona perfettamente”

DELLO STESSO AUTORE

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano
Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano

Latest News

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

byFilomena Troiano
I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Neuralink, la FDA approva il trapianto del chip cerebrale su un secondo paziente

Neuralink, trapiantato il chip cerebrale in un secondo paziente: "Funziona perfettamente"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?