Alla Convention Democratica 2024 il guardaroba è diventato una passione collettiva. Da quando la kermesse ha avuto inizio, lunedì 19 agosto, la moda ha tenuto banco quanto i discorsi dei politici. Rappresentanti ufficiali, invitati speciali e apparizioni a sorpresa, ognuno con il proprio outfit, si sono espressi anche attraverso l’abbigliamento e lo stile.
Così è stato pure durante la terza serata allo United Center di Chicago, ricca di apparizioni inaspettate e di esibizioni elettrizzanti di icone della musica. A dare il via ai festeggiamenti e alle dichiarazioni di stile di mercoledì è stata Maren Morris, che ha cantato il brano country Better Than We Found It. Per l’occasione, l’artista ha indossato un blazer bianco con bavero largo e gonna midi di David Koma, il designer georgiano neo direttore artistico di Blumarine.
Poi, il fashion statement della serata: in un arrivo a sorpresa, l’amata conduttrice televisiva e media titan Oprah Winfrey è salita sul palco in un abito di Christian Siriano. Un outfit color prugna con pantalone ad ampio orlo a zampa abbinato a un blazer con revers sovrapposti e cintura in vita. Un look accattivante rifinito da décolleté in una tonalità di viola più scura. Anche gli occhiali tondi avevano il profilo della stessa nuance, così come la pietra incastonata al centro degli orecchini pendenti.
La moda, nel frattempo, non ha mai abbandonato il palco della Convention. Più tardi, per introdurre il discorso del candidato alla vicepresidenza Tim Walz, è salito sul palco John Legend.
Il cantante di All of me ha offerto un tributo a Prince, star indiscussa del Minnesota, di cui Walz è governatore, sfoggiando un outfit di Balmain: blazer doppiopetto in tweed bianco con bottoni e colletto nero su top in nuance e pantaloni coordinati. Le scarpe preziose di vernice scintillante, quelle da grandi occasioni.