Alcune immagini di backstage rivelano il Calendario Pirelli 2025. Tra i dodici protagonisti dell’iconico The Cal anche la cantante romana Elodie. La regina della musica country Dolly Parton, invece, lancia una linea di make-up: Dolly Beauty, quattro rossetti spirati alla sue canzoni. Dedicata agli US Open e in collaborazione con l’acqua Evian, Pharrell Williams disegna una capsule firmata Humanrace, il brand di skincare di cui è proprietario. Nike mette in mostra 50 anni della sua storia al Vitra Museum, in Germania e Michael Kors dedica la campagna Fall 2024 a Los Angeles. Come ogni settimana, queste e altre ancora le nostre pillole di moda.
Mesi roventi. Comincia con alcuni primi scatti di backstage la rivelazione del Calendario Pirelli 2025, il 51esimo The Cal della storia. Fotografato da Ethan James Green alle isole Keys, al largo di Miami, tra maggio e giugno, sarà presentato ufficialmente a novembre, a Londra. Intitolato “Refresh and Renewal”, gli scatti sanciscono un ritorno alla sensualità e ai corpi nudi, dopo il cambio di rotta delle scorse edizioni.
Tra i dodici protagonisti di questa edizione di The Cal, che come di consueto presenta una schiera di star, ha posato anche la cantante italiana Elodie, insieme a Hunter Schafer, Padma Lakshmi, Vincent Cassel, Jodie Turner-Smith e la musa di Mugler Connie Fleming. È stata la stessa artista ad annunciarlo sul suo profilo Instagram pubblicando una clip in cui cammina su una spiaggia delle Keys in accappatoio bianco con logo Pirelli The Cal 2025. Nei primi scatti di backstage, la cantante romana appare vestita con un sensuale abito trasparente bianco, sbottonato sul davanti. L’ultima italiana a posare per l’iconico calendario era stata la modella e attrice Elisa Sednaoui nel 2013.
View this post on Instagram
Il fotografo del Pirelli 2025, Ethan James Green, nato nel Michigan 34 anni fa e residente a New York è considerato tra i più interessanti del momento. Oltre a lavorare nella moda per importanti riviste del settore, nel 2022 Green ha fondato la New York Life Gallery nel quartiere Chinatown di Manhattan, dove tiene mostre e programmazioni che riguardano artisti emergenti, archivi inediti e opere del XX secolo.
Inarrestabile Dolly Parton. La cantante statunitense, attrice, produttrice, scrittrice e filantropa lancia Dolly Beauty, una linea di trucco tutta sua. Quattro rossetti racchiusi in astucci scintillanti con strass, ognuno dei quali porta il nome delle sue canzoni di successo, a partire da Heaven’s Kiss.
L’annuncio è arrivato via Instagram con una foto della regina della musica country seduta su una sedia da make-up con in mano un rossetto rosso «Mi sento glamour dentro, dunque voglio esserlo fuori… sta arrivando qualcosa @dollybeauty» – recita la didascalia.
Dolly Parton è rimasta fedele al suo look stravagante, negli anni diventato iconico: capelli cotonati su occhi truccatissimi, labbra mai naturali e unghie lunghe, con la figura esile e prosperosa retta da tacchi altissimi. Uno stile, il suo, che di recente ha ispirato la giovane collega Miley Cyrus per l’acconciatura voluminosa ai Grammys 2024.
View this post on Instagram
Love. Pharrell Williams esprime l’amore per l’acqua grazie alla nuova collab con Evian. Il creative director di Louis Vuitton ha disegnato una capsule collection firmata Humanrace, – il suo marchio di skincare – ispirata al tennis; giusto in tempo per gli U.S. Open, che inizieranno il 26 agosto, e del quale Evian è l’acqua ufficiale da oltre 30 anni.
“Amo l’acqua. L’acqua è un elemento integrante della mia vita”, ha dichiarato Williams. “La mia vita è tutta incentrata sull’acqua. Scrivo sotto la doccia. Scrivo nella vasca da bagno. Scrivo in piscina. Scrivo ovunque, ogni volta che sono vicino all’acqua. Mi ispira moltissimo. Amo anche la pioggia calda. Amo, amo, amo l’acqua”.
View this post on Instagram
Sport. Nike presenterà la sua prima mostra al Vitra Design Museum di Weil am Rhein, in Germania. Intitolata “Nike: Form Follows Motion”, la mostra si terrà dal 21 settembre 2024 al 4 maggio 2025. Saranno esposti circa 200.000 oggetti, la maggior parte dei quali provenienti dagli Archivi Nike.
La mostra ripercorrerà la storia e l’influenza del marchio nel corso di cinque decenni. Dai primi prototipi delle Waffle Trainer e Air Force One, saranno esposti pezzi realizzati in collaborazione con designer come Marc Newson e Virgil Abloh.
“Form Follows Motion” presenta quattro sezioni cronologiche distinte. La prima, “Track”, esplora le origini del marchio negli anni ’60, periodo della prima suola Waffle. Il segmento successivo, “Air”, ripercorre l’ascesa degli anni ’80 attraverso collaborazioni con atleti come Michael Jordan e innovazioni come il marchio Nike Air.
“Sensation” esplorerà le innovazioni tecnologiche del brand e l’ultima sezione approfondisce l’impatto culturale, esaminando il modo in cui Nike si è intrecciato con la cultura pop.
View this post on Instagram
Cinque stelle. Christy Turlington, top model degli anni Novanta, le attrici Issa Rae e Lucy Liu, la ginnasta Aly Raisman, e la mannequin Ming Xi sono le nuove global ambassador di Stuart Weitzman.
Le cinque donne appariranno nel prossimo filmato della campagna del brand di scarpe “How Lovely to Be a Woman”, diretto da Matvey Fiks e caratterizzato da una versione remixata dell’omonima canzone del film del 1963 “Bye Bye Birdie”, in uscita in anteprima il 4 settembre.
“Una celebrazione della femminilità moderna, la campagna intende cogliere il modo in cui le donne, di fronte alle sfide e alle aspettative, scelgono sempre di essere forti e sicure di sé” – ha detto Kaisy Mae O’Reilly, vicepresidente senior e chief marketing officer di Stuart Weitzman.
View this post on Instagram
Michael Kors a Los Angeles. Il designer di New York ha lanciato le nuove campagne per l’autunno 2024 delle sue linee Michael Kors e Michael Kors Men’s: un perfetto equilibrio tra eleganza urbana e innovazione stilistica.
Entrambe ambientate a Los Angeles, quella principale presenta un cast internazionale di modelli tra cui Olivia Palermo, Mathilda Gvarliani, Lenny Kragba, Ilias Loopmans, Ali Dansky e Diane Chiu.
La scelta della location per Michael Kors ha a che fare innanzitutto con la città, dove ogni uscita assomiglia a una passerella: “A Los Angeles, è tutto legato a come ti presenti, come esci dalla tua auto, anche solo per andare a pranzo o a prendere una spremuta”.
Filosofia, questa, che si riflette nella collezione: proporzioni esagerate, combinazioni di capi morbidi e dettagli glamour. Così, camicie oversize si uniscono a abiti sartoriali. Maglie e giacche al ginocchio, blazer lunghi di pelle, orli mini e denim morbidi giocano con le simmetrie, insieme a cappotti di pelliccia eco e stampati.
View this post on Instagram
Finestra con vista. Primark – la catena di abbigliamento di fast fashion e di moda low cost – ha lanciato la prima campagna pubblicitaria negli Stati Uniti, mentre continua ad espandere la sua presenza con l’obiettivo di aprire 60 nuovi negozi in tutto il Paese.
Intitolata “That’s So Primark”, la campagna si compone di due filmati: “Window with a View” (“Finestra con vista”) e “Fall Again” (“Innamorarsi di nuovo”), con cui il rivenditore si presenta ai consumatori americani “invitandoli a innamorarsi del suo valore, della sua qualità e del suo stile”.
Fondato a Dublino 55 anni fa, il marchio è ormai un nome familiare in tutta Europa, con oltre 445 negozi in 17 nazioni. Negli Stati Uniti è attualmente presente in 10 Stati con 25 negozi.