Tiffany & Co. annuncia la sua ultima capsule collection: Tiffany & Arsham Studio & Pokémon. Una mini collezione creata in collaborazione con l’artista newyorchese Daniel Arsham insieme ad uno dei franchise di intrattenimento più famosi al mondo, la serie animata Pokémon.
Disponibile in esclusiva presso i Tiffany & Co. in Nord America e Giappone dal 1 dicembre, la serie si ispira alla mostra di Arsham nel Paese del Sol Levante, A Ripple in Time, una varietà di opere d’arte ispirate ai Pokémon e pensate per evocare lo scorrere del tempo. Tanto che la scatola blue Tiffany si trasforma in una palla, una Poké Ball, per racchiudere nove modelli di gioielli, dai ciondoli in argento con dettagli di diamanti, alle collane in oro giallo 18k raffiguranti i sei iconici Pokémon: Pikachu, Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone e Mew.
Sappiamo che il legame di Tiffany con l’arte contemporanea e la cultura pop è molto forte ma le natura altamente collezionabile del marchio Pokémon lascia pochi dubbi: è davvero un affare d’oro.