Non si arresta il dominio di Barbie al botteghino USA. Dopo aver incassato ben 258 milioni di dollari nella prima settimana di proiezione negli States, la commedia fantasy di Greta Gerwig ha aggiunto ben 93 milioni di dollari nell’ultimo fine settimana – guadagnando oltre 350 milioni solo negli USA.
La pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling sconta un calo di appena il 43% nelle vendite dei biglietti rispetto al debutto negli Stati Uniti – mentre a livello globale supera i 750 milioni di dollari, affermandosi come terzo film più visto dell’anno (finora).
A far bene è anche Oppenheimer, il dramma storico di Christopher Nolan, che nel weekend ha incassato ben 46,6 milioni di dollari, raggiungendo quota 174 milioni di dollari nelle sale USA e 400 milioni di dollari a livello mondiale Un risultato – segnala Variety – che gli consente di battere già gli incassi dei due precedenti film di Nolan, Tenet del 2020 (365 milioni di dollari) e Batman Begins (373 milioni di dollari).
Debutto in terza posizione per La casa dei fantasmi: il film fantasy diretto da Justin Simien ha guadagnato 24,6 milioni di dollari (e a appena 9,1 milioni di dollari al botteghino internazionale, per un totale di 33 milioni di dollari).