Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Arts
June 27, 2024
in
Arts
June 27, 2024
0

Il Lucca Comics 2024 sarà nel segno di Giacomo Puccini

Tra gli ospiti figure di spicco del comic statunitense come Scott Snyder, Gary Groth e Karen Berger, ma anche gli interpreti di Squid Game 2

Monica StranierobyMonica Straniero
Il Lucca Comics 2024 sarà nel segno di Giacomo Puccini

Un dettaglio del primo poster del Lucca Comics & Games 2024

Time: 2 mins read

Quest’anno al Lucca Comics & Games 2024, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre, la parola chiave è The Butterfly Effect. Un omaggio non solo all’opera di Giacomo Puccini, ma anche all’idea che piccoli cambiamenti possano generare grandi impatti. Per celebrare il centenario del compositore italiano, il maestro dell’illustrazione giapponese Yoshitaka Amano ha creato tre poster commemorativi. Il primo, intitolato Ouverture, ci trasporta nel mondo di Tosca, mentre i poster dedicati a Madama Butterfly e Turandot saranno svelati rispettivamente a settembre e ottobre: un’anticipazione strutturata come un’opera in tre atti.

Il festival ospiterà anche l’anteprima di Squid Game 2, la serie sudcoreana che con la prima stagione, andata in onda su Netflix nel 2021, continua ad essere tra le più viste al mondo. Il 31 ottobre,  il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk, insieme ai protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun, racconteranno al pubblico alcune delle novità della seconda stagione e i retroscena di un prodotto che nell’intenzione dell’autore è una denuncia, in allegoria, del capitalismo.

Lee Jung-jae (al centro) protagonista di “Squid Game” durante le riprese – Ansa

Dalla Corea agli Stati Uniti con le figure più di spicco dell’industria dei fumetti d’oltreoceano. Scott Snyder, una leggenda del settore, sarà presente con i suoi maggiori successi, tra cui We Have Demons, Clear, Night of the Ghoul, Nocterra, Wytches e Undiscovered Country. Snyder, noto per aver dato vita a personaggi leggendari come Batman, Swamp Thing e la Justice League, ha recentemente trionfato con l’Eisner Award grazie a Barnstormers: A Ballad of Love and Murder, un’avventura romantica ambientata nell’era post-Prima Guerra Mondiale.

Il primo poster di Lucca Comics& Games 2024

Anche Tula Lotay, disegnatrice statunitense, sarà presente al festival. Lotay ha collaborato con Snyder alle illustrazioni di Barnstormers e ha prestato la sua arte a opere come Supreme: Blue Rose, Somna e Bodies. Insieme a lei, Richard Bruning, altro nome di punta del fumetto statunitense, conosciuto per aver lavorato su capolavori come Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Watchmen.

A Lucca Gary Groth, fondatore di Fantagraphics, tornerà a parlare del potenziale estetico dei fumetti, paragonandoli ad altre forme d’arte popolari come la narrativa, il cinema, la musica, il teatro e la pittura. Tra i talenti pubblicati da Fantagraphics c’è Emil Ferris, una giovane fumettista famosa in Italia con la sua opera My Favorite Thing is Monsters. Il 28 giugno 2024 è in arrivo nelle librerie il capitolo secondo del pluripremiato fumetto che racconta la storia di Karen Reyes, una ragazzina di dieci anni appassionata di horror che si vede come un mostro per razionalizzare la sua diversità, mentre affronta bullismo, scoperta della sessualità e complessità familiari.

Infine, Karen Berger. Questa visionaria editrice statunitense, fondatrice dell’etichetta Vertigo, ha rivoluzionato il panorama del fumetto femminile negli Stati Uniti. In un settore tradizionalmente dominato da una produzione rivolta soprattutto a un pubblico maschile, Berger ha creato personaggi che non sono semplici espedienti narrativi o stereotipi sessuali, ma figure profondamente complesse e multidimensionali.

Share on FacebookShare on Twitter
Monica Straniero

Monica Straniero

DELLO STESSO AUTORE

Francis Kaufmann is escorted by Greek and Italian law enforcement officers at the Athens airport. Photo credit: Ansa

Double Murder in Rome: Kaufmann Refuses to Speak Before Italian Judge

byMonica Straniero
Francis Kaufmann all’arrivo all’aeroporto di Ciampino l’11 luglio, scortato dalla polizia italiana dopo l’estradizione dalla Grecia. Ansa

Duplice omicidio a Roma, Kaufmann tace davanti ai giudici

byMonica Straniero

A PROPOSITO DI...

Tags: Lucca Comics & GamesPucciniSquid Game 2The Butterfly Effect
Previous Post

Fra Ucraina e Unione Europea firmati accordi di sicurezza per 1,9 miliardi di euro

Next Post

Incentivi e interessi: come capire il mercato immobiliare attuale di NY

DELLO STESSO AUTORE

Foto di Cha già José, Vienna – via Wikimedia Commons (licenza CC BY 2.0)

World Happiness Report Sounds Alarm: 1 in 4 Young Americans Eats Every Meal Alone

byMonica Straniero
Food banks in the United States. © FeedingAmerica.org

America’s Food Banks Are at an Alarming Deficit, Millions Are Going Hungry

byMonica Straniero

Latest News

Mike Waltz in missione all’ONU per tornare “Great Again” o abbandonarla?

Mike Waltz in missione all’ONU per tornare “Great Again” o abbandonarla?

byStefano Vaccara
Trump lancia piano da $92 miliardi per dominare l’IA: “Futuro è in America”

Trump lancia piano da $92 miliardi per dominare l’IA: “Futuro è in America”

byMassimo Jaus

New York

From Upper East Side to Steinway Street, NY Subway Is Pushing Up Rental Prices

From Upper East Side to Steinway Street, NY Subway Is Pushing Up Rental Prices

byZoe Andreoli
Affitti alle stelle: la metro di NY non porta solo in periferia, ma più in alto

Affitti alle stelle: la metro di NY non porta solo in periferia, ma più in alto

byZoe Andreoli

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post

Incentivi e interessi: come capire il mercato immobiliare attuale di NY

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?