Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
In breve dagli USA
May 12, 2023
in
In breve dagli USA
May 12, 2023
0

Pillole del giorno dagli Stati Uniti – 12 Maggio

Santuario LGBTQ; Il condor a rischio; Il chatbot impara l’erotismo

Anna GuaitabyAnna Guaita
Gioie e dolori al Pride 2021: dopo i festeggiamenti, gli scontri con la NYPD

Madison Square, Gay Pride a New York - (Photo: Terry W. Sanders)

Time: 4 mins read
  1. Santuario LGBTQ: Kansas City, la più grande città del Missouri, si è dichiarata “città santuario per le persone che cercano o forniscono cure di genere”. La città democratica nel cuore di uno Stato conservatore sfida i legislatori statali che avevano votato un giorno prima per vietare tali cure per i minori e limitarle per gli adulti. Il consiglio comunale ha votato 12 a 1 perché la città si impegni a essere un “luogo accogliente, inclusivo e sicuro per tutti, compresa la nostra comunità transgender e LGBTQ”. Azioni simili sono state intraprese in città liberal che si oppongono alle azioni statali volte a limitare i diritti delle persone transgender, come Austin, in Texas.
  2. Trump a lezione: Il giudice che sta seguendo il procedimento per falso in bilancio per cui Trump è stato arrestato (e rilasciato) lo scorso 4 aprile ha convocato l’ex presidente per un’udienza virtuale nella quale verrà ammonito a non divulgare informazioni riservate sul procedimento e a non attaccare i testimoni. La decisione del giudice è venuta  il giorno dopo che Trump è apparso in un forum della CNN e ha sciorinato una raffica di falsità e insulti su una varietà di argomenti, inclusi i giudici e procuratori che seguono i suoi casi, e la donna che gli ha fatto causa – e ha vinto – per violenza sessuale, E. Jean Carroll.
  3. Lui ricorre, lei rifà causa: Il processo per stupro e diffamazione contro Trump sarà anche finito, ma lui ha già fatto appello contro la sentenza di colpevolezza, mentre E. Jean Carroll si prepara a fargli di nuovo causa per diffamazione per le vergognose bugie che lui ha raccontato su di lei durante il townhall della Cnn.
  4. Arrivano i finanziamenti: Scatta oggi la procedura di candidatura per le città che riceveranno un totale di 500 milioni di dollari in sovvenzioni per diventare hub tecnologici. Il Dipartimento del Commercio ha avviato la procedura generata dalla legge bipartisan “CHIPS e Science Act” dello scorso anno, ideata per stimolare gli investimenti in nuove tecnologie. Si tratta di un tentativo di espandere gli investimenti tecnologici, finora in gran parte concentrati in poche città statunitensi (Austin, Texas, Boston, New York, San Francisco e Seattle) anche al resto del Paese.
  5. Forza eccessiva: Incriminato per omicidio colposo Daniel Penny, l’uomo che per fermare un passeggero della metropolitana che dava fastidio agli altri lo ha fermato con una “presa a strangolo”, con l’effetto di soffocarlo. Il giovane nero ucciso, Jordan Neely, era un senzatetto instabile di mente. Secondo l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, Daniel Penny dovrebbe costituirsi già oggi per affrontare le accuse penali. Penny, un 24enne ex marine, che ha sostenuto di essersi sentito minacciato dal giovane nero, si è consegnato stamattina alla polizia.
  6. Sarà una donna: Elon Musk ha annunciato di aver scelto un nuovo amministratore delegato per Twitter. La persona prescelta è Linda Yaccarino, presidente della pubblicità globale e delle partnership della NBCUniversal, dove lavora con eccezionale successo da oltre un decennio. E’ nota nel settore per essersi battuta per trovare modi migliori per misurare l’efficacia della pubblicità.
  7. Rimandato: Biden e lo speaker della Camera Kevin McCarthy hanno rimandato l’incontro sul tetto del debito, previsto per oggi. La decisione è vista come un segno che i colloqui a livello di staff stanno facendo progressi. Ma siamo agli sgoccioli: mancano solo 20 giorni a un default potenzialmente catastrofico per il governo degli Stati Uniti. Nel frattempo il ministro del Tesoro Janet Yellen si è nuovamente espressa sul default durante la riunione del G-7 in Giappone affermando che i mercati globali e gli americani hanno bisogno di vedere che “non siamo un Paese spiantato”.
  8. Il condor a rischio: Il condor della California, vittima di una influenza aviaria letale rischia l’estinzione decenni dopo che la specie era stata salvata da questa stessa fine. Dell’iconico avvoltoio con la sua apertura alare di 3,05 metri, rimangono solo 350 esemplari
  9. Le armi ai 18enni: Un giudice federale della Virginia ha annullato le leggi che vietano la vendita di armi ai giovani sotto i 21 anni e sopra i 18. Ha sostenuto che il divieto li sottrae al godimento del Secondo Emendamento, sul diritto di armarsi.
  10. Una novità sui migranti: Finora il caos al confine non è avvenuto. La pressione alla frontiera Usa dal Messico è pesante, ma sia i messicani che gli americani stanno mantenendo un certo ordine. L’Amministrazione Biden deve far fronte al decadere della misura anticovid Titolo 42 che permetteva di rimandare indietro automaticamente i migranti. Le nuove regole sono molto rigide, ma a quanto pare i migranti sono disinformati per colpa dei…. repubblicani! Il loro continuo criticare Biden per aver lasciato i confini “aperti” sembra aver convinto migliaia di migranti a correre verso il nord.
  11. Il chatbot impara l’erotismo: Caryn Marjorie, una influencer di Snapchat di 23 anni, aveva creato una versione virtuale di se stessa, un “Girlfriend AI” per le persone sole. Ma il chatbot vocale ha intrapreso conversazioni sessualmente esplicite con alcuni dei suoi abbonati (che pagano 1 dollaro al minuto per chattare con lei). Caryn spiega che la versione AI non era stata programmata per improvvisare conversazioni erotiche. Era stata plasmata sui toni, la voce e il carattere di Caryn studiando i suoi video YouTube. Ma ha superato quello per cui era stata programmata. E ora Caryn, con un squadra di esperti, sta lavorando per evitare che si ripetano simili incidenti.
  12. Mamma e due figlie uccise dal vape: La polizia ha rivelato le cause di un pauroso incendio che lo scorso venerdì ha ucciso una mamma di 37 anni e due figlie di 10 e 9 anni, e ha lasciato 4 persone ferite gravemente. A scatenare le fiamme sono state le sostanze chimiche che il marito aveva in casa e che stava utilizzando per assemblare cartucce per penne da vape. L’uomo, che ha riportato ustioni gravi alle mani e ai piedi, intendeva vendere il prodotto nel negozio di famiglia a un isolato di distanza.
Share on FacebookShare on Twitter
Anna Guaita

Anna Guaita

Italiana per nascita, americana per amore, corrispondente de "Il Messaggero" da 40 anni, fedele alla religione della democrazia e tolleranza, appassionata di animali e di gialli inglesi Italian by birth, American by loving choice, for forty years correspondent for "Il Messaggero," faithful to the religion of democracy and tolerance. Lover of animals e English mystery stories.

DELLO STESSO AUTORE

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

The U.S. Conference of Catholic Bishops Sues the Trump Administration

byAnna Guaita
“Mi vergogno”: Papa Francesco commenta il caso pedofilia nella chiesa francese

Si irrigidiscono i rapporti fra la Chiesa cattolica e la Casa Bianca

byAnna Guaita

A PROPOSITO DI...

Previous Post

As Mass Shootings Increase, Judge Strikes Down Rule Banning Gun Sales to 18-YO’s

Next Post

Crisi demografica: i (pochi) bambini sono tutti uguali?

DELLO STESSO AUTORE

Senato Usa conferma Hegseth a capo del Pentagono

Trump prende di mira le politiche DEI e le espulsioni da COVID nelle Forze Armate

byAnna Guaita
Moda alla Convention Democratica: il look di Michelle Obama infiamma la rete

Michelle Forfeits a Second Time: She Will Not Attend Trump’s Inauguration

byAnna Guaita

Latest News

Inviato di Trump, tregua in Ucraina e poi le trattative

Inviato di Trump, tregua in Ucraina e poi le trattative

byAnsa
Fonti Usa, colloqui incoraggianti con Iran, proseguiranno

Fonti Usa, colloqui incoraggianti con Iran, proseguiranno

byAnsa

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Meloni: ‘Non è scandaloso dire che siamo nati da uomo e donna’

Crisi demografica: i (pochi) bambini sono tutti uguali?

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?