Penultima sfilata per i protagonisti della ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia che segue la presentazione degli ultimi tre film in Concorso: Kobieta Z, Memory e Saison.
Sul tappeto rosso. I look più glamour del red carpet, anzi, il red carpet più glamour visto finora a Venezia 80 è stato illuminato dall’attrice californiana Jessica Chastain. Una delle poche presenze con il permesso di deroga allo sciopero che sta impegnando gli attori negli Stati Uniti, è arrivata a Venezia per Memory, il film diretto da Michel Franco di cui è protagonista.
Avete presente quando incontrate qualcuno vestito in maniera strepitosa, e quello modesto vi risponde “oh, mi sono vestito con una cosuccia comoda scovata nell’armadio”. Ecco, Jessica è apparsa così, con la sua camminata fluida, allegra con i colleghi e dall’espressione di chi il tappeto rosso ce l’ha dentro casa.
Fasciata in un capolavoro Gucci di paillettes del colore del bronzo e del rosa cipria, perfettamente sintonizzato con la sua meravigliosa chioma ginger pettinata in stile old Hollywood. I gioielli, di Bulgari, ci hanno rapito lo sguardo. Insomma, non avevamo visto nulla di simile. Da molto tempo. Wow!
La newyorkese Maggie Gyllenhaal, che accompagnava il marito protagonista di Memory, Peter Sarsgaard, era elegante. Anzi, dal vestito ai gioielli, incluso il sorriso smagliante con rossetto ciliegia, impeccabile.
Peter Sarsgaard, in doppiopetto blu, ci è sembrato very beautiful!
Attento allo stile da red carpet, il regista messicano di Memory, Michel Franco che ha sfilato con smoking doppiopetto e papillon in total black. Anche per lui, prova superata.