Anche quest'anno La VOCE di New York ha festeggiato il suo compleanno in corrispondenza di una data simbolica per i valori di libertà che questo giornale rappresenta. Quest'anno abbiamo festeggiato al Palazzo di Vetro insieme alla Missione Italiana che proprio nel 2015 compie 60 anni di presenza all'ONU.
Tantissimi gli amici che sono arrivati a brindare con noi. Tra questi tanti rappresentanti delle istituzioni tra cui i vice consoli Isabella Periotto e Roberto Frangione, il trade commissioner Pier Paolo Celeste e il rappresentate delle Nazioni Unite in Siria, Staffan De Mistura. Quest'ultimo ha anche preso la parola per sottolineare i valori di libertà legati al 25 aprile i quali, ha detto, non sono solo valori italiani, ma sono universali. E poi intellettuali, artisti, accademici, giornalisti e tanti altri si sono uniti a La VOCE per festeggiare la libertà, in un momento informale di gioia in cui la comunità italiana a New York si è ritrovata insieme.
Un po' alla volta pubblicheremo le foto della serata che è stata allietata dalla musica della cantante Erene e del DJ Ricky Russo, oltre che dalle bontà tutte italiane offerte dai nostri partner: Bastianich (prosecco), Di Palo, Felice Restaurant, Antica Gelateria Gentile, L'Isola Restaurant, Pallini, Ribalta, Vemini Food, Wineries of Italy Consortium.
Se c'eravate e avete scattato foto o girato video, mandateli a moc.ynecoval @enoizadere li vedreti pubblicati in questo spazio nei prossimi giorni. Grazie a tutti e, ancora una volta, Viva La VOCE di New York! Viva l'Italia all'ONU! Viva il 25 aprile! Viva la libertà!
Foto: Silvia Forni, Stefania Zamparelli