Si è aperta a New York, al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, la mostra “Un pianeta migliore, un mondo migliore”, realizzata dall’artista multimediale Alessandra Mattanza, sponsorizzata dalla Rappresentanza italiana all’ONU a margine dell’HLPF, il Forum Politico di Alto Livello per lo Sviluppo Sostenibile.
Curata dall’architetto Augusto Ferretti, l’esposizione include fotografie e opere artistiche che sensibilizzano sul tema della protezione dell’ambiente e invitano ad azioni collettive per salvare il pianeta e i suoi abitanti. Tra le diverse sezioni, anche un’installazione sulla resilienza delle popolazioni indigene e una sull’importanza del riciclo.
🌍🆘 Planet Heart!
The art & the book by 🇮🇹 Alessandra Mattanza with contributions of Barack & Michelle Obama, Leonardo DiCaprio, Kevin Costner, Cate Blanchett, Greta Thunberg & others, lands at the UNHQ 🇺🇳
🗓️Visit the exhibition until August 28👇 pic.twitter.com/3DviZw8JZQ
— Italy UN New York (@ItalyUN_NY) July 12, 2023
L’esposizione è visitabile fino al 28 agosto. La mostra è ricollegata al libro della Mattanza, intitolato “SOS Pianeta Terra – Un coro di voci per salvare il mondo”, con interviste e contributi di Barack e Michelle Obama, Leonardo DiCaprio, Kevin Costner, Elon Musk, Brad Pitt, Al Gore, Cate Blanchett, Greta Thunberg, Harrison Ford.