È di almeno un morto e due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta sabato pomeriggio in un centro commerciale di Dallas, in Texas.
La polizia è intervenuta al Big T Plaza, periferia sud della città, intorno alle 13:15. Lì, gli agenti hanno arrestato il presunto killer e coordinato le operazioni di assistenza nei confronti delle tre altre vittime, che sono state rapidamente trasportate in ospedale. Una di loro è stata dichiarata morta poco dopo, mentre sono ancora incerte le condizioni di salute degli altri due soggetti coinvolti.
Nelle immagini riprese dai passanti si possono notare i momenti concitati in cui i primi soccorritori mettono un giovane su una barella, mentre un altro gruppo presta assistenza a un ragazzo vistosamente insanguinato a terra.
Non sono ancora chiari i motivi del gesto, ma le autorità hanno rassicurato la popolazione sostenendo che si tratti di un evento isolato.
Visualizza questo post su Instagram
L’episodio di Dallas si inserisce in una settimana già marchiata da attacchi analoghi in centri commerciali: giovedì, a Stockton, in California, una persona è stata uccisa con un colpo di pistola, mentre qualche giorno prima una persona era stata raggiunta da un proiettile nel parcheggio di un centro commerciale nel Maryland, scatenando il panico tra i presenti.