Paura a Washington DC, dove alle prime luci dell’alba di domenica un uomo si è schiantato con la sua auto contro una cancellata nei pressi di Capitol Hill, uscendo poi dall’abitacolo e uccidendosi. A riportarlo è la polizia locale.
L’attentato sarebbe avvenuto poco dopo le 4 del mattino, quando l’automobilista avrebbe puntato a tutta velocità l’inferriata tra East Capitol Street e Second Street, nelle vicinanze del Congresso statunitense.
Dopo lo schianto, l’uomo – la cui identità rimane per ora ignora – sarebbe uscito dall’auto in fiamme iniziando a sparare numerosi proiettili in aria. All’avvicinarsi degli agenti di polizia, tuttavia, avrebbe puntato la pistola verso la sua testa e premuto il grilletto, togliendosi la vita.
Non sono stati per ora riportati altri feriti, mentre continuano le indagini del dipartimento di polizia metropolitana di Washington sui motivi e le circostanze dell’accaduto. Al momento, comunque, non sembra che l’uomo avesse intenzione di attaccare in particolare un membro del parlamento USA, attualmente chiuso per la pausa estiva fino al 6 settembre.