Sophie Grégoire Trudeau, la moglie del primo ministro canadese Justin Trudeau, è risultata positiva al coronavirus. Ad annunciarlo giovedì sera è lo stesso Trudeau, da stamattina in auto isolamento ad Ottawa dopo che la moglie aveva manifestato i primi sintomi al ritorno da un viaggio in Gran Bretagna.
In Canada i casi accertati sono ad oggi 138. Secondo dati ufficiali, la maggior parte dei contagi si troverebbe nelle province dell’Ontario e della British Columbia. Una persona è morta lunedì per complicanze da COVID-19.
In una nota, Trudeau ha dichiarato che la moglie è in “buone condizioni di salute, sta osservando tutte le necessarie precauzioni e i suoi sintomi rimangono lievi”. Il primo ministro continuerà a lavorare da casa per le prossime settimane e per il momento non sarà sottoposto al test.