Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Primo Piano
September 28, 2013
in
Primo Piano
September 28, 2013
0

Abano Terme si fa bella a New York

Beatrice BondibyBeatrice Bondi
Time: 3 mins read

Nell’ambito della valorizzazione del territorio e delle potenzialità turistiche della regione Veneto, giovedì sera l’ENIT di New York ha ospitato nella sua suite al Rockfeller Center la presentazione delle novità per il nuovo anno della lussuosa catena di alberghi termali GB Thermae Hotels di Abano Terme.

Il direttore dell’ENIT Nord America, Eugenio Magnani ha simpaticamente accolto gli ospiti indossando un accappatoio della spa, provocando l’ilarità generale e trasmettendo quell’idea di accogliente familiarità anche in un contesto di lussuosa ricerca del benessere. E proprio questo è l’obiettivo che si pone la famiglia Borile, proprietaria del colosso veneto delle spa e operante nel settore del turismo del benessere termale ad Abano Terme da oltre trent’anni.

La catena di luxury spa hotels GB ha mantenuto un’accogliente realtà di conduzione familiare, nonostante con i suoi cinque enormi alberghi termali dalle oltre mille stanze e venti piscine di acqua calda, rappresenti il gruppo più grande d’Europa di hotel dedicati al benessere.

“Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio di lusso mantenendo un’atmosfera di familiarità, dove le persone possano godere di tutti i comfort sentendosi sempre a proprio agio — dice Chiara Borile, marketing, pr e sales manager degli alberghi GB, e continua — Che alla fine siamo convinti sia quello che cerca il cliente straniero quando viene in Italia”.

Chiara e Alessandro Borile

Chiara e Alessandro Borile

Chiara Borile ha descritto nel dettaglio l'offerta di questi alberghi di super lusso, ognuno dei quali ha la sua personalità, legata alle specializzazioni dei trattamenti delle singole spa: Abano Grand Hotel, anti-aging thermal spa; Grand Hotel Trieste & Vittoria, vital thermal spa; Hotel Terme Due Torri, romantic thermal spa; Hotel Terme Metropole, oriental thermal spa; Hotel La Residence & Idrokinesis, active thermal spa. Tutte le strutture si trovano ad Abano Terme e i clienti possono tranquillamente muoversi a piedi tra gli alberghi, provando i trattamenti delle differenti spa e i menù dei ristoranti.

Ma per la famiglia Borile cinque spa con oltre 90 trattamenti tra cui scegliere non erano ancora abbastanza, e così presto aprirà una nuova lussuosissima spa nell’Abano Grand Hotel, che è quello più maestoso del gruppo. Alessandro Borile, fratello di Chiara e manager della catena GB, descrive il progetto della nuova spa, appositamente studiata per essere sontuosa e all’avanguardia al tempo stesso. La nuova nata in casa Borile, progettata in un’elegante architettura ispirata a Venezia, prevede un’ampia innovativa palestra, un bagno turco termale, un’originale sauna con parete di sale, una stanza del freddo, un rituale caldo umido e caldo secco da abbinare a dolcissime argille da spalmare sulla pelle per un fantastico trattamento anti-aging. A presentare le potenzialità degli alberghi GB e di Abano Terme c’erano anche Francesco Alfarè, guest relations manager di Abano Grand Hotel, e Marianna Mazzacurato, US hotel sales representative. 

L’evento di giovedì contribuisce a far conoscere al pubblico statunitense le potenzialità di una splendida zona italiana ancora non molto nota oltreoceano. Solitamente, infatti, è Venezia la città veneta che all’estero bramano di vedere, mentre molti ancora non conoscono le proprietà termali delle acque di Abano e l'offerta turistica legata al benessere di una città che gode, tra l'altro di una posizione ottimale per visitare altre caratteristiche città venete come Padova, Verona, Vicenza e la stessa Venezia.

All’evento erano presenti oltre un centinaio di ospiti, molti dei quali tour operator e giornalisti del settore, e tra questi, cinque fortunati si sono aggiudicati un soggiorno omaggio nei favolosi alberghi GB, per vivere in prima persona l’esperienza di un luogo dove il mito del lusso ha sposato la magia del benessere.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Beatrice Bondi

Beatrice Bondi

DELLO STESSO AUTORE

fico bologna eataly

Bologna: bontà e sostenibilità da Eataly a FICO

byBeatrice Bondi
cesar

A New York la cucina è made in Italy con Cesar

byBeatrice Bondi

A PROPOSITO DI...

Tags: EnitEugenio Magnaniturismoturismo in ItaliaVeneto
Previous Post

La maratona di Letta per rilanciare l’Italia

Next Post

Rosario Crocetta, il New York Times e la scia di una stella in caduta

DELLO STESSO AUTORE

baita flatiron

Baita: le Alpi al Flatiron

byBeatrice Bondi
paola cortellesi

A pranzo con Paola Cortellesi

byBeatrice Bondi

Latest News

Costco Aims to Catch Up to Rivals with Rollout of “Scan & Pay” Technology

Costco Aims to Catch Up to Rivals with Rollout of “Scan & Pay” Technology

byJonathan Baldino
Al Consiglio di Sicurezza “l’Italia condanna fermamente l’attacco iraniano a Israele”

L’Ambasciatore Maurizio Massari eletto presidente della Prima Commissione ONU

bySimone d'Altavilla

New York

© Roger Ballen, One Arm Goose, 2004. Courtesy the artist. In mostra: Animalism, Mattatoio di Roma, Padiglione 9A

Roger Ballen al Mattatoio: l’inconscio arriva da New York

byMonica Straniero
Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
La sede centrale a Washington DC del Carnegie Endowment for International Peace

Quella missione fondamentale del Carnegie Endowment for International Peace

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?