“Io ho dovuto querelare Repubblica per la costruzione di una balla clamorosa e offensiva, io che avrei promesso fedeltà a Trump nel caso Barr. Mi spiace che il Pd, a corto di argomenti, Letta in testa, si sono avventati su questa notizia per dimostrare che non sono progressista. Ma per citare Forrest Gump, progressista è, chi il progressista fa. Le chiacchiere stanno a zero e il popolo deciderà”.
Lo ha dichiarato il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso dell’intervista di Giovanni Floris in onda a ‘Di Martedì’ su La7.
Intervistato da RaiNews24, Conte ha poi parlato di Giorgia Meloni: “Meloni togliendo il Reddito di cittadinanza vuole la guerra civile? Lei guadagna 500 euro al giorno da più di vent’anni e vuole togliere 500 euro al mese alle persone in difficoltà. Così si fa guerra ai poveri”.
“Mi preoccupa tanto, ogni volta che sento declinare le sue ricette per il futuro rabbrividisco, sono inadeguate, insostenibili, campate assolutamente in aria. Si mascherano dietro l’interesse nazionale, ma con le loro ricette verrà distrutto”.