Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
August 9, 2024
in
Politica
August 9, 2024
0

Trump vola in Montana. Harris-Walz sono in Arizona

La corsa elettorale prima della Convention Dem di Chicago si fa sempre più tesa, mentre il tycoon cerca di recuperare

Massimo JausbyMassimo Jaus
Trump o Harris: chi scelgono i giovani americani?

Kamala Harris and Donald Trump - ANSA

Time: 5 mins read

Donald Trump vola in Montana, mentre Kamala Harris e Tim Walz vanno in Arizona. La campagna per le presidenziali entra nel vivo a dieci giorni dalla Convention Democratica di Chicago con i sondaggi che alimentano la frenesia elettorale.

Ora, dopo che per il 10 settembre è stata fissata la data del primo dei tre dibattiti tra Trump e Harris, la sfida elettorale riprende il suo cammino. L’ex presidente parlerà questa sera a Bozeman, una incantevole piccola città tra le Montagne Rocciose, a un centinaio di chilometri dal parco nazionale di Yellowstone. Il Montana è uno Stato saldamente repubblicano. Trump parlerà alla Montana State University per appoggiare il candidato del GOP al Senato Tim Sheehy che alle elezioni di novembre cercherà di spodestare il senatore democratico in carica Jon Tester.

Listening to Donald Trump it’s clear he’s an unhinged 78 year old racist & ridiculous disaster!

WTF is he talking about his crowd vs Dr Martin Luther King Jr’s crowds in the civl rights movement. This man is deranged!

A Mar-a-lago Mess!#DonaldTrump #Trump #BreakingNews #CNN pic.twitter.com/TYJbdCTBT2

— Chris (@RealDealChris) August 8, 2024

Normalmente Trump dà le sue benedizioni politiche senza andare personalmente ad appoggiare il candidato, ma la sua visibilità mediatica, dopo la scesa in campo di Harris, si è appannata e così usa questa occasione per cercare di riprendere la luce dei riflettori. Ma è anche un modo per soddisfare la sua ossessione degli stadi straboccanti di suoi ammiratori. Una fissazione peraltro ampiamente ribadita giovedì nel corso della sua conferenza stampa a Mar-a-Lago, quando nel suo bizzarro discorso ha paragonato la partecipazione del pubblico ai suoi comizi a quella di dimensioni oceaniche che prese parte al celebre discorso di Martin Luther King Jr. “I have a dream”.

Prima del comizio, l’ex presidente sarà ospite a una raccolta fondi organizzata dal governatore del Nord Dakota, Doug Burgum, che era uno dei possibili compagni di corsa di Trump per la Casa Bianca prima che venisse nominato JD Vance. Il tycoon ha vinto lo Stato del Montana nel 2020 e se lo dovrebbe aggiudicare anche in questa tornata elettorale.

I sondaggi mostrano che il vantaggio che l’ex presidente aveva nei confronti di Joe Biden si è sgretolato. Uno Stato dopo l’altro gli stanno scivolando di mano. Oggi FiveThirtyEight di ABC News mostra Kamala Harris in vantaggio su Donald Trump a livello nazionale, anche se solo di 2,1 punti. Un sorpasso inaspettato della candidata democratica che continua a macinare punti in Michigan, in Wisconsin e in Pennsylvania. Trump mantiene un vantaggio minimo, di mezzo punto o ancora meno, in Arizona – dove questa sera è attesa la vicepresidente – e in Georgia. Il sondaggio, quindi, mostra come Harris abbia trasformato in un testa a testa la corsa per la Casa Bianca che, meno di un mese fa, contro Biden, il tycoon considerava praticamente vinta.

Do voters want Republicans or Democrats in Congress?

An updating estimate of the generic congressional ballot, based on polls that ask people which party they would support in an election. https://t.co/AvRMHa7H8x

— FiveThirtyEight (@FiveThirtyEight) August 8, 2024

La vicepresidente ha ridato vita al ticket democratico raccogliendo una quantità incredibile di fondi elettorali e annullando il vantaggio che l’ex presidente aveva. Ma soprattutto è riuscita a risvegliare le masse elettorali, assopite dalla mancanza di ascendente dell’81enne presidente, rivitalizzano un’elezione che non prometteva nulla di buono per il partito e non solo per la conquista della Casa Bianca, ma per le maggioranze al Senato e alla Camera.

Giovedì sera, Amy Walter del Cook Political Report, un’organizzazione non partigiana, ha detto a PBS che, prima che Harris entrasse in gara, Biden “era indietro di un numero significativo, non solo al voto popolare nazionale, ma in quegli Stati in bilico. C’erano quasi sei punti di svantaggio in uno Stato come la Georgia e il Nevada. Ora, da quando Harris è la candidata tutto è cambiato. Ci sono spostamenti di quattro o cinque punti negli Stati incerti. Cambiamenti che rispecchiano ciò che stiamo vedendo anche nel sondaggio nazionale. Questo non significa che gli Stati in cui Trump era in vantaggio ora favoriscono Harris. Significa solo che ora la gara non è più così sbilanciata a favore di Trump come lo era a fine luglio. Motivo per cui stiamo definendo questa gara un testa a testa”.

Joe Biden darà il suo aiuto a Harris e insieme prenderanno parte a un evento nello Stato del Maryland il 15 agosto.

Il Guardian mette in evidenza la frustata di energia che il partito democratico ha trovato con la candidatura di Kamala Harris. Donald Trump appare spiazzato dallo slancio della vicepresidente che in poche settimane ha riaperto una partita che sembrava chiusa in suo favore. Un fatto che, secondo il giornale britannico, preoccupa la campagna elettorale dell’ex presidente che ammette la possibilità della sconfitta a novembre e nel Trumpworld iniziano a emergere fratture e tensioni, con alcuni alleati MAGA che criticano le scelte dei consiglieri del tycoon. Prima tra tutte quella di JD Vance come suo vice. Non proponendo nulla di costruttivo, la strategia dell’ex presidente punta a demolire la popolarità degli avversari sottolineando le mancate riforme per il confine di Harris e il servizio militare di Tim Walz.

JD Vance SHREDS the coward, Tim Walz. 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 He ran from war…he’s #NoBallzWalz

Real men only. 🇺🇸 pic.twitter.com/t0DgFy4lWQ

— 💓Nikki💓 (@Niknakgirl23) August 8, 2024

JD Vance, che è stato dispiegato due volte in Iraq durante la guerra del Golfo, suona la carica contro il rivale democratico e lo accusa di aver lasciato la Guardia Nazionale, dove Walz ha militato per 24 anni, per evitare di essere schierato a Baghdad. Il candidato vicepresidente, nella sua lunga carriera militare come istruttore di artiglieria, che lo ha visto anche in una base al Circolo Polare Artico, era stato mandato in Italia, a Vicenza, nelle forze di supporto per l’operazione Enduring Freedom quando poi si è candidato per la Camera dei Deputati. Alcuni mesi dopo il suo pensionamento, la sua unità fu spedita in Iraq. Secondo i repubblicani, Walz era venuto a sapere che il suo gruppo sarebbe stato dislocato al fronte e per questo avrebbe chiesto di ritirarsi prima. Tattiche di discredito già usate del 2004 da Chris LaCivita contro l’allora candidato alla presidenza John Kerry che mise in dubbio le imprese militari in Vietnam del democratico e le sue medaglie al valore. Le accuse si rivelarono infondate, ma ebbero molto peso nelle elezioni di quell’anno vinte poi da George W. Bush. LaCivita, oggi, è uno degli strateghi chiave della campagna di Trump.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: ArizonaCamerademocraticielezioni 2024JD VanceKamala HarrisMontanaRepubblicaniSenatoTim WalzTrump
Previous Post

Paltrinieri nono nella Senna: “Può essere la mia ultima gara”

Next Post

Families Flee NYC Due to the Rising Costs of Living and Childcare

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Stop ai sovrapprezzi sui farmaci USA: Trump firma il nuovo ordine esecutivo

byPaolo Cordova
Una clip in anteprima da ‘Lo scandalo P. Diddy: I Festini di Diddy’

Una clip in anteprima da ‘Lo scandalo P. Diddy: I Festini di Diddy’

byAskanews-LaVocediNewYork

New York

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli
Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Families Flee NYC Due to the Rising Costs of Living and Childcare

Families Flee NYC Due to the Rising Costs of Living and Childcare

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?