Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
July 16, 2024
in
Politica
July 16, 2024
0

Ricomincia la campagna di Biden: in Nevada con gli elettori afroamericani

Partecipa a un vertice economico con Steven Horsford, presidente del Congressional Black Caucus. Domani, invece, è con gli ispanici

Massimo JausbyMassimo Jaus
Biden: ‘Pronto al secondo dibattito con Trump a settembre

Il presidente Joe Biden mentre scende le scale del Air Force One al Harry Reid International Airport a Las Vegas, Nevada, USA, 15 luglio 2024 - ANSA/EPA/CAROLINE BREHMAN

Time: 4 mins read

Il presidente Joe Biden ha ripreso la sua campagna elettorale in Nevada, dove questa sera si incontra con gli elettori afroamericani alla convention annuale della National Association for Advancement of Colored People (NAACP). Derrick Johnson, il presidente dell’associazione, nei giorni scorsi aveva detto che sperava che la Casa Bianca presentasse un piano al Congresso per aiutare le minoranze americane che stanno lottando economicamente e che vedono i loro diritti minacciati. “Le persone sono preoccupate per il prezzo della benzina e del pane, ma lo sono anche per la loro crescente conoscenza del Progetto 2025”, in riferimento alle proposte politiche conservatrici che sono diventate la piattaforma della Convention Repubblicana.

In questo, il presidente della NAACP sarà accontentato perché Biden, prima di lasciare Washington, ha presentato un piano che costringerebbe i proprietari di unità abitative in affitto a limitare gli aumenti annuali al 5% altrimenti perderebbero alcuni benefici fiscali. Non solo. Verranno utilizzati alcuni terreni di proprietà dello Stato del Nevada, nell’immediata periferia di Las Vegas e di Reno, per costruire circa 15.000 unità abitative a prezzi accessibili. “Gli affitti sono troppo cari e l’acquisto di una casa è fuori dalla portata di molte famiglie, dopo decenni in cui non sono state costruite abbastanza unità abitative. Sono determinato a cambiare questa situazione – ha detto Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca. – Mentre la precedente amministrazione concedeva agevolazioni fiscali speciali ai proprietari aziendali, io sto lavorando per abbassare i costi abitativi per le famiglie. I Repubblicani al Congresso dovrebbero unirsi ai Democratici per approvare questo piano per ridurre i costi abitativi”.

Il Nevada è uno stato politicamente oscillante. I sondaggi vedono Trump avanti a Biden di 4 punti percentuali.

President Joe Biden is set to propose a 5% cap on annual rent increases. pic.twitter.com/3RKVHY6qBS

— Pop Crave (@PopCrave) July 16, 2024

Dopo il suo intervento alla NACCP Biden sarà intervistato dalla Black Entertainment Television e parteciperà a un vertice economico con il deputato Steven Horsford del Nevada, presidente del Congressional Black Caucus. Domani invece il presidente si incontrerà con UnidosUS, un gruppo ispanico per la difesa dei diritti civili.

Biden riprende così la sua campagna elettorale in un momento in cui tutti i riflettori della politica sono puntati sulla Convention Repubblicana.

Questa mattina all’interno del partito democratico si è scatenata una nuova polemica. Secondo Axios, “il movimento per sostituire Biden è tornato”. Alla Camera gira tra i deputati dem una lettera contro i piani del Comitato Nazionale Democratico, che, visto che non ci sono altri candidati, vuole procedere alla nomina di Biden prima della Convention di Chicago. Uno stratagemma che permetterebbe di estinguere ogni tentativo di farlo ritirare dalla corsa.

In realtà la decisione era stata presa ben prima del dissenso interno quando l’Ohio aveva minacciato di non inserire Biden nel ballottaggio delle primarie perché non erano stati rispettati i termini della legge statale. Successivamente, i legislatori dello Stato hanno cambiato la regola, ma il Democratic National Committee, che è presieduto dai sostenitori di Biden, a questo punto non vuole ricambiare le regole.

Nella lettera si afferma che non ci sono più “le giustificazioni legali” per questo voto anticipato, e virtuale, da parte dei delegati.

I’ve been doing this a long time, I know I’m not a young guy.

But I’ve gotten more done than any president has in a long, long time.

I’m willing to be judged on that.pic.twitter.com/HilcERFprR

— Joe Biden (@JoeBiden) July 16, 2024

Ieri sera, Biden è stato intervistato da Lester Holt della NBC News. Una conversazione, peraltro richiesta dalla Casa Bianca con l’intento di mettere a tacere le richieste dei suoi compagni di partito di abbandonare la corsa per la rielezione dopo la sua pessima prova al dibattito. Un’intervista che in alcuni momenti ha avuto toni pesanti.

Biden ha rivendicato in modo combattivo la sua buona forma fisica e mentale durante. “Sono vecchio”, ha detto a Lester Holt “Ma ho solo tre anni più di Trump. E la mia la mia capacità mentale è dannatamente buona. Capisco che la gente si ponga la domanda: Ora ha 81 anni. Cosa farà quando ne avrà 83 o 84? È una domanda legittima da porre.”

Secondo il Washington Post, l’intervista era stata fissata ben prima del tentativo di uccidere Trump in Pennsylvania. Un tema che inevitabilmente nel corso della conversazione è stato l’argomento centrale dell’intervista.

Il presidente Biden ha detto a Holt che aveva commesso un errore nelle settimane passate a definire “bersaglio” il suo rivale. Ha ribadito quello che, secondo lui, è il punto essenziale delle prossime elezioni: la minaccia alla democrazia rappresentata dall’ex presidente.

Alla domanda se la sparatoria di Trump avesse cambiato la traiettoria delle elezioni, Biden ha risposto: “Non lo so, nessuno lo sa, neanche tu”. Ha poi incalzato Holt chiedendogli: “Perché mi fai notare i miei lapsus e non parli mai delle 18-20 bugie che lui (Trump) ha detto durante il dibattito?”.

Commentando poi la scelta di J.D. Vance come vicepresidente, Biden ha dichiarato: “Non sono io quello che ha detto di voler essere un dittatore il primo giorno del suo insediamento o che ha rifiutato di accettare l’esito delle elezioni”, respingendo la critica di aver creato lui un clima di violenza con le ripetute accuse a Trump di essere “una minaccia per la democrazia”.

Ha confermato che parteciperà al secondo dibattito di settembre. Lester Holt ha chiesto a Biden se ne vorrebbe fare un altro, prima di quello già programmato per il 10 settembre, aggiungendo maliziosamente: “Ti servirebbe a tornare in sella”. Una battuta che ha irritato il presidente, il quale stizzito gli ha risposto: “Io in sella ci sono sempre stato. Ho fatto 22 comizi, ho incontrato migliaia di persone, ho fatto tante cose, in sella ci sono sempre stato!”. Poi, stringendogli la mano a conclusione dell’intervista ha detto a Lester Holt in modo polemico: “La prossima volta poi parliamo del futuro e dei programmi”.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

David Hogg sfida la vecchia guardia Dem, ma la leadership lo vuole fuori

David Hogg sfida la vecchia guardia Dem, ma la leadership lo vuole fuori

byMassimo Jaus

I mercati risalgono dopo la tregua commerciale fra Cina e Stati Uniti

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Bidenelezioni 2024Lester HoltNevada
Previous Post

La città californiana di Fremont è la “meno stressante” d’America

Next Post

Trump terrà sabato il primo comizio dopo l’attentato

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

Latest News

‘Idf, nel bunker colpito c’erano alti esponenti di Hamas’

‘Idf, nel bunker colpito c’erano alti esponenti di Hamas’

byAnsa
‘Italy on Madison’: New York accoglie la moda italiana con festa memorabile

‘Italy on Madison’: New York accoglie la moda italiana con festa memorabile

byFilomena Troiano

New York

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli
Rikers Island sotto amministrazione esterna: svolta per il carcere di NY

Rikers Island sotto amministrazione esterna: svolta per il carcere di NY

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Trump terrà sabato il primo comizio dopo l’attentato

Trump terrà sabato il primo comizio dopo l'attentato

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?