“Mi piacerebbe tenere immediatamente un dibattito pubblico con Biden, per il bene del Paese”. Ad annunciarlo è stato lunedì l’ex presidente Donald Trump durante un programma radiofonico condotto dal commentatore conservatore Dan Bongino.
Il frontrunner repubblicano, che sinora ha rifiutato qualsiasi confronto televisivo con i suoi avversari alle primarie GOP, sembra ormai certo della nomination del suo partito ed è perciò concentrato sulla sfida contro il rivale democratico, anch’egli pressoché sicuro della nomina dem.
La proposta di Trump è stata però accolta con ironia da Biden. “Se fossi in lui, anch’io vorrei un dibattito. Non ha nient’altro da fare”, ha commentato l’inquilino della Casa Bianca da Las Vegas (dove oggi si terranno le primarie).
Chi invece non ha particolarmente gradito le affermazioni del magnate newyorkese è Nikki Haley, rimasta ormai l’unico ostacolo tra Trump e la nomination formale alle presidenziali di novembre.
“È ora che Trump faccia l’uomo e accetti di discutere con Nikki Haley. Nikki è pronta a mettere il suo curriculum conservatore e la sua visione di un’America forte e orgogliosa contro la campagna di caos e vendette di Trump”, ha dichiarato Olivia Perez-Cubas, portavoce dell’ex governatrice della Carolina del Sud.
L’ex governatore della Carolina del Sud nonché ex ambasciatore all’ONU, è seconda di quasi 50 punti percentuali dietro Trump nei sondaggi, ma ha promesso di continuare a sfidarlo per la nomination.