Brandon Presley, democratico del Mississippi, ha pubblicato il suo primo spot televisivo per la corsa alla carica di governatore, mettendo in risalto la sua educazione e i valori trasmessigli da sua madre, che lo hanno ispirato a candidarsi per la carica politica.
Lo spot di 60 secondi racconta la storia della madre di Presley, che nonostante soffrisse di artrite continuava a “lavorare duramente per sostenere la famiglia” in una fabbrica di cucito.
Secondo l’agenzia di monitoraggio degli spot AdImpact, l’annuncio di Presley fa parte di un acquisto pubblicitario di 161.000 dollari. Nello spot, Presley afferma di voler aiutare famiglie come quella in cui è cresciuto attraverso politiche che includano l’estensione della copertura Medicaid, la riduzione del costo dei tagliandi per le automobili e l’eliminazione delle tasse sugli alimentari.
L’attuale governatore repubblicano Reeves ha per ora dominato gli schermi televisivi nella corsa per il governatorato, spendendo quasi 1,6 milioni di dollari per la pubblicità, mentre Presley ad oggi ne ha spesi solo 27.000.
Il Mississippi non è governato da un democratico dal 2004, anche se alcuni compagni di partito pensano che Presley sia essere il candidato più forte che abbiano presentato negli ultimi anni.
Presley, cugino di secondo grado di Elvis, ha più volte dichiarato nel corso del video: “Non dimenticherò mai chi sono, da dove vengo o chi mi ha inviato”.
When my daddy was murdered, my mama became our family’s rock. I’m running for Governor to help working people like her by eliminating the tax on groceries, cutting car tag fees in half, expanding Medicaid and cleaning up corruption. pic.twitter.com/3qqm5HWNQb
— Brandon Presley (@BrandonPresley) July 11, 2023