Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
March 9, 2023
in
Politica
March 9, 2023
0

Biden presenta il budget federale: ecco come ridurrà il deficit di $3000 miliardi

Il presidente ha parlato di bilancio, ma anche di riforme. A partire dalla polizia

Massimo JausbyMassimo Jaus

US President Joe Biden returns to the White House, in Washington, DC, USA, 09 March 2023 ANSA/EPA/Chris Kleponis / POOL

Time: 4 mins read

Il presidente Joe Biden ha presentato il suo budget, promettendo di tagliare 3 trilioni di dollari dal deficit federale nel prossimo decennio, in parte imponendo una tassa minima del 25% sugli americani più ricchi. 

“Apprezzo che tutti abbiano una possibilità equa, non solo i lavoratori, ma anche i proprietari di piccole imprese, gli agricoltori e tante altre persone che tengono insieme il Paese e che sono state praticamente invisibili per molto tempo”, ha detto Biden.

Parlando da Philadelphia nella sede del Finishing Trades Institute, una scuola professionale, il capo della Casa Bianca ha presentato il suo piano che ruota in gran parte attorno all’idea di tassare i ricchi per aiutare a finanziare programmi per la classe media, gli anziani e le famiglie. Un progetto che raccoglierebbe 4,7 trilioni di dollari dall’aumento delle tasse ai più ricchi, con ulteriori 800 miliardi di dollari risparmiati dalle modifiche ai programmi federali. Gli aumenti delle tasse includono un’inversione dei tagli dell’era Trump alle persone che guadagnano più di 400 mila dollari l’anno individualmente o 450mila se la denuncia dei redditi è familiare. Ma ci sono anche 2,6 trilioni di dollari in nuove spese, compreso il ripristino del credito d’imposta sui figli che darebbe alle famiglie fino a 3.600 dollari a figlio. 

Un discorso che è stato anche un’anteprima della sua piattaforma come candidato per la campagna elettorale del prossimo anno. Biden ha parlato di bilancio, ma anche di riforme, da quella della polizia, citando i recenti avvenimenti di Louisville, affermando che con la sua proposta di bilancio potranno essere assunti 100 mila  agenti di polizia.

Join me in Philadelphia as I deliver remarks on what I value with my 2024 budget. https://t.co/e7YUiK4Jfo

— President Biden (@POTUS) March 9, 2023

Le entrate fiscali aumenterebbero tassando le compagnie petrolifere e del gas, portando l’aliquota dell’imposta sulle società al 28%, rispetto al 21% imposto dall’ex presidente Donald Trump ma al di sotto della tassa del 35% pre-2017 e consentendo a Medicare di negoziare i prezzi dei farmaci .

I tagli saranno soprattutto sugli sgravi fiscali societari, sui tortuosi cavilli fiscali che permettono alle società il riacquisto delle azioni, aumentandone in questo modo il valore, invece di investire queste facilitazioni a beneficio dei dipendenti e allo sviluppo dell’azienda. Una legge presa di mira dal presidente questa sui riacquisti di azioni che riduce il trattamento differenziato nel codice tra riacquisti e dividendi. L’obiettivo è incoraggiare le imprese a investire nella crescita piuttosto che spendere in riacquisti delle proprie azioni. Secondo la proposta di bilancio di Biden, la tassa sarebbe quadruplicata dall’1% al 4%, una proposta questa che secondo un sondaggio di Data for Progress di febbraio è sostenuta dal 58% degli americani.

Le priorità di spesa del presidente includono l’aumento dei finanziamenti per l’istruzione e l’assistenza all’infanzia, l’espansione del limite di 35 dollari sui prezzi dell’insulina a tutti gli americani e il Community College gratuito. Queste proposte fanno tutte parte della sua spinta a dare alle famiglie americane “un po’ più di respiro”. 

Il capo della Casa Bianca ha anche fatto una battuta sui repubblicani che gli davano del bugiardo quando durante lo Stato dell’Unione aveva affermato che c’era una proposta del GOP per tagliare Social Security e Medicare.

Oltre alla spesa sociale, il bilancio comprende solidi finanziamenti per la difesa. Con oltre 835 miliardi di dollari, il budget per la difesa sarebbe tra le maggiori spese in tempo di pace nella storia degli Stati Uniti. Tagli invece ai benefici concessi alle mega società. Inclusi 31 miliardi di dollari all’industria estrattiva del gas e del petrolio. In totale ci sono aumenti fiscali per oltre 4,5 trilioni di dollari, tra cui aliquote fiscali più elevate per le società e gli individui ad alto reddito, maggiori tasse Medicare sui redditi più alti e tasse più elevate sul reddito estero delle società statunitensi.

My budget calls for capping the cost of insulin to $35 a month.

For everyone.

— President Biden (@POTUS) March 9, 2023

Per settimane Biden ha esortato i repubblicani alla Camera a presentare il proprio piano di bilancio invece di limitarsi a criticare il suo. I repubblicani della Camera hanno promesso di proporre un bilancio in pareggio e si sono fatti beffe quando la Casa Bianca ha indicato le proposte repubblicane di tagli a programmi come la previdenza sociale e l’assistenza sanitaria. 

La Casa Bianca, nella sua proposta di bilancio, include un’intera sezione dedicata al sostegno della previdenza sociale e dell’assistenza sanitaria, finanziata dall’imposta patrimoniale minima del 25% sulle famiglie con un patrimonio netto di 100 milioni di dollari o più. Il budget proposto estenderebbe “la solvibilità del fondo fiduciario Medicare di almeno 25 anni” senza eliminare i benefici o aumentare i costi. Fornisce inoltre un aumento di  1,4 miliardi di dollari di finanziamenti per la Social Security per migliorare i servizi.

Sul budget presentato da Biden resta l’incognita dei repubblicani sull’alzamento del tetto del debito. La Casa Bianca ha affermato che non negozierà oltre il limite del debito e il Congresso dovrebbe votare come ha fatto negli ultimi decenni. I repubblicani della Camera, con lo speaker Kevin McCarthy, hanno cercato di legare il tetto del debito al budget, dicendo che non alzeranno il tetto di spesa senza la promessa di fare tagli al bilancio. Il tetto del debito, tuttavia, riguarda la spesa esistente, mentre il budget riguarda la spesa futura. I repubblicani della Camera finora hanno solo mosse critiche ma non hanno detto quali spese vorrebbero tagliate.

Immediatamente dopo che il presidente Biden ha rilasciato la sua proposta di bilancio, i legislatori repubblicani si sono subito dichiarati contrari. “Nonostante il governo federale riscuota tante tasse dalle famiglie americane come in qualsiasi momento della nostra storia, la spesa federale sta aumentando ancora più velocemente e il nostro debito sta aumentando vertiginosamente, gravando sulle famiglie laboriose in tutta l’America”, ha affermato il presidente Kevin McCarthy. “Per ogni dollaro incassato dal governo federale, ne spendiamo 1,29. Secondo la nuova proiezione di CBO, quel numero salirà a una media di $ 1,34 nei prossimi dieci anni. Questo è un problema di spesa, non un problema di entrate. Eppure la poco seria proposta di bilancio del presidente Biden include trilioni di nuove tasse che le famiglie pagheranno direttamente o attraverso costi più elevati”. Quello che i repubblicani non hanno detto però è che gran parte del deficit è stato accumulato sotto la precedente amministrazione con i tagli fiscali alle 

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus
Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: budgetJoe Biden
Previous Post

Dall’Europa all’Asia in moto alla scoperta della resilienza femminile

Next Post

Il Coronavirus uscito da un laboratorio? Repubblicani e democratici sono d’accordo

DELLO STESSO AUTORE

Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus
Carney in faccia a Trump: il Canada “non è in vendita”

Carney in faccia a Trump: il Canada “non è in vendita”

byMassimo Jaus

Latest News

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

byFilomena Troiano
I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Il Coronavirus uscito da un laboratorio? Repubblicani e democratici sono d’accordo

Il Coronavirus uscito da un laboratorio? Repubblicani e democratici sono d'accordo

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?