Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
November 15, 2022
in
Politica
November 15, 2022
0

I democratici hanno evitato l’onda rossa: devono ringraziare la Gen Z

Sicuramente i repubblicani conquisteranno la maggioranza alla Camera, ma con un margine molto risicato

Massimo JausbyMassimo Jaus
I democratici hanno evitato l’onda rossa: devono ringraziare la Gen Z

Voting booths at a polling site - ANSA/EPA/JUSTIN LANE

Time: 4 mins read

I repubblicani sono sul punto di prendere il controllo della Camera dopo che ieri si sono aggiudicati una decina di seggi. Ad una settimana dalle elezioni di Midterm il GOP è a quota 215, tre seggi in meno dei 218 necessari per ottenere la maggioranza. Ancora si conteggiano i voti in 16 circoscrizioni. Tra queste anche quella di Lauren Boebert in Colorado, la “pistolera” della Camera.

Appassionata sostenitrice di Trump che si era rifiutata di consegnare la sua pistola agli agenti di sicurezza all’ingresso del Campidoglio e che si fa fotografare con un fucile AR15 tra le sue mani. La Boebert ha un vantaggio sullo sfidante democratico, Adam Frisch, di soli 1.122 voti. La gara potrebbe avviarsi verso un riconteggio automatico se nessuno dei due candidati riuscirà ad ottenere un margine di voti superiore allo 0,5%.

Sicuramente i repubblicani conquisteranno la maggioranza alla Camera, ma con un margine molto risicato, il che renderà più complicato il lavoro del prossimo speaker quando dovrà conciliare le differenti anime all’interno del partito come avvenne nelle elezioni del 2000 quando i repubblicani avevano una maggioranza di nove seggi. Ma allora il partito non era così diviso come lo è adesso.

Kevin McCarthy – wikimedia

L’ala di estrema destra fomentata dall’ex presidente Donald Trump, nonostante le numerose sconfitte in queste elezioni, vuole imporre una linea dura, senza compromessi. E Kevin McCarthy che vuole essere nominato leader della maggioranza avrà i suoi affanni a mantenere l’unità all’interno del partito.

Alla vigilia di queste elezioni le previsioni erano quelle di una vittoria schiacciante dei repubblicani alla Camera a causa dell’elevata inflazione e dell’insoddisfazione nei confronti dell’amministrazione Biden. Ma c’è stato un sostegno inaspettatamente forte per i Democratici: molti elettori indecisi hanno respinto le aggressive imposizioni dei candidati sponsorizzati da Trump.

Come è stato in Pennsylvania che al Senato aveva il repubblicano Pat Tooney, il quale aveva deciso di non ricandidarsi. Per questo seggio l’ex presidente ha imposto una celebrità televisiva, il dottor Mehemet Oz, e l’elettorato ha scelto il democratico John Fetterman. Ora i democratici potrebbero prendere anche un seggio nel ballottaggio della Georgia che si terrà il 6 di dicembre tra l’attuale senatore in carica Raphael Warnock sfidato dal repubblicano Herschel Walker anche lui sponsorizzato da Donald Trump.

Amara sorte anche in Arizona dove Kari Lake, un’ex conduttrice televisiva che ha propagato le bugie elettorali di Trump è stata sconfitta dalla candidata democratica alla carica di governatore, Katie Hobbs.Da vedere ora se Kari Lake accetterà il responso dell’elettorato o anche lei si lancerà in una campagna negazionista sulla regolarità del voto. 

I democratici hanno evitato la prevista “ondata rossa” e devono ringraziare anche la Gen Z. I successi dei candidati del loro partito possono essere in gran parte attribuiti ai giovani elettori, che si sono presentati in massa, contraddicendo tutte le previsioni elettorali, e hanno votato in modo schiacciante per loro. I sondaggi fatti all’uscita dei seggi hanno rilevato che un elettore su otto aveva meno di 30 anni e il 61% di quelli di età compresa tra 18 e 34 anni ha votato per i democratici. Dopo questi risultati Jesse Watters e Laura Ingram di Fox News hanno suggerito ai repubblicani di alzare l’età legale per votare portandola a 21 anni.

Maxwell Forst – ANSA

In parte responsabile dell’elevata affluenza giovanile è stata una nuova generazione di consulenti politici che per mesi si sono nascosti dietro le quinte, quasi irrisi dagli analisti politici che con molta supponenza definivano la Gen Z troppo pigra o disillusa per preoccuparsi di andare ai seggi. Alcuni di questi nuovi strateghi sono essenzialmente hipper e più esperti di tecnologia digitale. 

Come i consulenti tradizionali, le società di ricerca della Gen Z sono state assunte dai candidati per prendere di mira gli elettori con il compito specifico di raggiungere i giovani usando Istagram o TikTok. “E’ un nuovo pubblico per i candidati tradizionali da affrontare e capire”, ha affermato Ashley Aylward, che guida la ricerca presso Hit Strategies, il cui sito Web si presenta affermando “competenza con comunità di colore, donne, LGBTQ + e pubblico più giovane”. I democratici Mandela Barnes e Chris Jones hanno sfruttato Hit Strategies per nelle loro campagne elettorali. Il gruppo con sede a Washington ha anche lavorato con movimenti come Black Lives Matter e vari capitoli ACLU.

Ashley Aylward ha affermato che la Generazione Z si preoccupava più dei problemi che di allinearsi con un particolare candidato. “I giovani sono un po’ scettici con i politici generale”, ha detto. Se un candidato vuole attirare l’elettorato giovane Ashley Aylward consiglia di parlare dei temi a cui sono sensibili: sparatorie nelle scuole, crisi climatica, debiti scolastici e la decisione della Corte Suprema sulla sentenza Roe v Wade. “Una cosa che ha davvero aiutato i candidati democratici è stata questa decisione dei giudici della Suprema Corte. Abbiamo consigliato ai politici nostri clienti di assicurarsi che questo tema fosse inserito e ribadito nel loro dibattito”.

Abortion right activists protest in Downtown Miami, Florida, USA 09 July 2022 – ANSA/EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH

Ma gli esperti raccomandano anche ai candidati di cambiare il modo in cui parlano ai giovani elettori. Un candidato che lo ha fatto particolarmente bene, secondo Aylward, è stato John Fetterman, eletto in Pennsylvania che ha speso 12 milioni di dollari in consulenti di comunicazione, ha pubblicato contenuti online durante la sua campagna. Ha saltato sulle tendenze della canzone “Teenage Dirtbag” postata su TikTok e ha invitato Snooki di Jersey Shore (l’attrice Nicole Polizzi) a prendere in giro il candidato repubblicano Mehmet Oz.

“C’erano meme e umorismo, e questo è davvero penetrato sui social media per i giovani che si sentono sopraffatti dalla quantità di problemi politici che stanno affrontando”, ha detto Aylward. “Fetterman è stato in grado di usare il linguaggio dei giovani elettori pur avendo un piano elettorale molto serio”.

Gli strateghi della Gen Z non lavorano solo direttamente con i candidati, ma anche a fianco di gruppi di azione politica e organizzazioni non profit. Antonio Arellano è il vicepresidente delle comunicazioni di Next Gen America, un gruppo di advocacy fondato nel 2013. Prima delle elezioni di Midterm, il 32enne texano ha reclutato 164 influencer per parlare ai propri follower di questioni che li avrebbero portati alle urne: clima, controllo delle armi, diritti riproduttivi raggiungendo un pubblico di 65 milioni. E i risultati si sono visti.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Chi è Sam Bankman-Fried: il prodigio delle criptovalute che ha perso $17 miliardi

Next Post

Guterres avverte il G20: il mondo va verso “una furiosa catastrofe alimentare”

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

L’Inter vince sul Torino per 2-0 e riaggancia temporaneamente il Napoli

L’Inter vince sul Torino per 2-0 e riaggancia temporaneamente il Napoli

byMarco Rosa
Papa, Chiesa risponda a nuova rivoluzione industriale e IA

Pope Leo XIV May Owe U.S. Taxes Despite Residing in the Vatican

byFederica Farina

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Guterres avverte il G20: il mondo va verso “una furiosa catastrofe alimentare”

Guterres avverte il G20: il mondo va verso "una furiosa catastrofe alimentare"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?