Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
August 24, 2022
in
Politica
August 24, 2022
0

Primarie a New York e in Florida: i dem avanzano e si preparano a novembre

Nella contea di Ulster, il moderato Pat Ryan batte a sorpresa lo sfidante GOP. Affluenza alta

Massimo JausbyMassimo Jaus
Primarie a New York e in Florida: i dem avanzano e si preparano a novembre

New York State Governor Kathy Hochul with Democratic Candidate for Congress Pat Ryan in Kingston, NY (@PatRyanUC)

Time: 4 mins read

I democratici tornano a sperare, i repubblicani cominciano a preoccuparsi. Le primarie tenutesi martedì a New York, Florida e Oklahoma hanno evidenziato un maggiore interesse dell’elettorato sui problemi del Paese e un distacco dalla retorica e dalle bugie dell’ex presidente Donald Trump, nonché dal massimalismo divisivo della sinistra democratica. Un tema sociale pratico, come il diritto delle donne sulla procreazione, ha spinto una larga maggioranza di elettori democratici a recarsi alle urne.

Da quando la maggioranza conservatrice della Corte Suprema ha revocato il diritto costituzionale all’aborto, i dem hanno registrato un aumento delle donazioni, un’impennata nei sondaggi e nelle prestazioni nelle elezioni speciali per i seggi al Congresso. L’ultimo è arrivato martedì in un distretto della Hudson Valley che secondo le previsioni avrebbe dovuto essere una facile vittoria del GOP.

Voting in New York City (ph: The Board of Elections in the City of New York)

Al contrario, un manager democratico della contea di Ulster, Pat Ryan, ha sconfitto la controparte GOP della contea della Dutchess, Marc Molinaro. In questo caso non si trattava di primarie, bensì di una vera e propria elezione per sostituire il congressman (dem) Antonio Delgado, che ha lasciato il Congresso per diventare vicegovernatore dello Stato di New York. Un segnale che evidenzia come le elezioni di midterm non siano poi così scontate come i repubblicani ritengono.

Intanto, il presidente del Partito Repubblicano dello Stato di New York, Nick Langworthy, ha vinto le primarie per la Camera dei Rappresentanti nel 23esimo Distretto elettorale, sconfiggendo il controverso uomo d’affari di Buffalo Carl Paladino.

Paladino, che nei sondaggi era dato per favorito, si è candidato senza successo alla carica di governatore nel 2010, e ha alle spalle una lunga storia di commenti infiammatori e offensivi, inclusi alcuni in cui lodava Adolf Hitler e in cui strizzava l’occhio alla setta QAnon e ad Alex Jones sui complotti e sulle sparatorie di massa. Una vittoria di un moderato in una parte dello Stato di New York che nelle passate elezioni ha saldamente votato per l’ex presidente Donald Trump.

Florida e New York sono stati due degli Stati le cui mappe delle circoscrizioni elettorali sono state maggiormente ridisegnate quest’anno per favorire un partito politico, una mossa nota come gerrymandering. Nelle primarie di ieri sono stati mostrati due diversi aspetti del gerrymandering. La mappa di New York che i Democratici hanno ridisegnato per prendere di mira i repubblicani vulnerabili è stata respinta dalla più alta corte giudiziaria dello Stato come atto partigiano illegale. La cartina elettorale è stata ridisegnata per essere più equilibrata, ignorando il decennale lavoro politico di alcuni dei membri più importanti del Congresso, e raggruppando diversi legislatori di alto profilo nello stesso distretto. Per questo motivo le primarie democratiche di ieri sono state litigiose e caotiche.

Florida gubernatorial candidate Charlie Crist rallying in St. Petersburg, Fl (@CharlieCrist)

Al contrario, la Corte Suprema dello Stato della Florida nominata dai repubblicani ha rifiutato di cambiare la mappa partigiana che il governatore repubblicano Ron DeSantis ha sostenuto e che è stata approvata dal parlamento statale a maggioranza repubblicana. A differenza del tribunale di New York, il tribunale della Florida ha rifiutato di modificarla anche se avvantaggia platealmente i repubblicani. Di conseguenza non ci sono state sorprese per l’assegnazione delle nomine ai seggi della Camera.

In Florida l’unica eccezione è stata il congressman Charlie Crist, che si è candidato – e ha vinto – la nomina democratica a governatore. La nuova mappa della Florida ha inoltre eliminato due seggi, attualmente rappresentati a Washington da due congressman neri, allargando le circoscrizioni nelle zone in cui gli afroamericani costituiscono la quota maggiore dell’elettorato. Nonostante ciò, esce proprio dalla Florida il primo candidato della Generazione Z: si parla del 25enne Maxwell Frost, il quale ha vinto le primarie democratiche nel 10° distretto per succedere alla congrewoman Val Demings, che a sua volta è stata eletta per sfidare il senatore del GOP Marco Rubio.

Crist ha un passato repubblicano ed è stato governatore dal 2007 al 2011, prima di diventare un indipendente e poi un democratico. Ha perso per un soffio una corsa al Senato del 2014 contro il suo successore come governatore, Rick Scott, prima di arrivare finalmente alla Camera dei rappresentanti nel 2016. A novembre sarà lo sfidante di Rod De Santis.

Rep. Jerry Nadler meeting with NYC Mayor Eric Adams and Rep. Chuck Schumer to discuss gun violence (@RepJerryNadler)

A New York il congressman Jerry Nadler, che si era opposto alla guerra in Iraq e ha sostenuto l’accordo nucleare con l’Iran, ha battuto la congresswoman Carolyn Maloney nel 12° distretto di New York. Carolyn Maloney, alla Camera per 15 mandati, presiede il potente l’Oversight Commettee, il principale comitato investigativo della Camera. Con il 99% dei voti contati, Nadler ha un vantaggio di 30 punti su Maloney. Patel è arrivato terzo, cinque punti dietro Maloney.

Nel 17° distretto di New York, il rappresentante Sean Patrick Maloney, il presidente moderato del Comitato per la campagna del Congresso democratico, ha respinto l’assalto della senatrice statale Alessandra Biaggi. Dopo aver battuto un’incumbent nel 2018, Biaggi ha lottato per raccogliere fondi per competere con Maloney, che ha annunciato che si sarebbe candidato nel 17esimo distretto appena ridisegnato dopo il round di riorganizzazione di quest’anno, mettendo di fatto fuori il membro progressista del Congresso Mondaire Jones, uno dei primi membri neri apertamente gay del Congresso. Rimasto senza circoscrizione elettorale, Jones ha cercato di correre nel 10° distretto di New York, ma si è ritrovato in un affollato gruppo di progressisti tra cui l’ex congresswoman e City Comptroller Elizabeth Holtzman, la consigliera comunale di New York Carlina Rivera e l’assemblywoman Yuh-Line Niou.

Su tutti Daniel Goldman, un democratico moderato che si è autofinanziato la campagna elettorale che era un avvocato durante il primo impeachment dell’ex presidente Donald Trump ed erede della fortuna di Levi Strauss. E, anche se i conteggi non sono ancora finiti, è ormai chiaro che Goldman ha battuto per una manciata di voti Niou.

Il congressman Jamaal Bowman ha vinto in modo schiacciante le affollate primarie nel 16° distretto, associandosi alle vittorie di Sean Patrick Maloney, Nadler e Goldman, tutti democratici dell’establishment. Conferme anche per Nydia Velazquez al 7° Distretto (Brooklyn-Queens e Manhattan), Hakeem Jeffries all’8° (Brooklyn e Queens).

In Oklahoma, infine, il congressman repubblicano Markwayne Mullin sarà il candidato del GOP per le elezioni speciali volte ad assegnare il seggio del Senato già appartenuto a Jim Inhofe. In qualità di candidato repubblicano, Mullin è in una posizione di forza per vincere le elezioni generali di questo autunno nello Stato conservatore. Affronterà a novembre l’ex parlamentare democratica Kendra Horn. Inhofe, un veterano del Senato, ha annunciato a febbraio che si sarebbe ritirato nel gennaio 2023, dando il via a queste elezioni speciali.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

L’addio di Musk insegna che non esistono alleanze, solo fedeltà quotidiana

L’addio di Musk insegna che non esistono alleanze, solo fedeltà quotidiana

byMassimo Jaus
Musk lascia il DOGE, Trump gli consegna le chiavi d’oro della Casa Bianca

Musk lascia il DOGE, Trump gli consegna le chiavi d’oro della Casa Bianca

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Elezioni UsaFloridaNew Yorkpolitica UsaUSA
Previous Post

Svelata la stella di Pavarotti sulla Walk of Fame di Hollywood

Next Post

Kirill non andrà in Kazakistan, salta l’incontro con il Papa

DELLO STESSO AUTORE

Trump in calo nei sondaggi, solo il 39% lo approva

I dazi di Trump in sospeso tra sentenze giudiziarie contrastanti

byMassimo Jaus
“Nessun MAGA sarà abbandonato”: la grazia è il premio per la fedeltà al presidente

“Nessun MAGA sarà abbandonato”: la grazia è il premio per la fedeltà al presidente

byMassimo Jaus

Latest News

Strage di operatori umanitari in Sudan: attaccato un convoglio ONU diretto a El Fasher

Strage di operatori umanitari in Sudan: attaccato un convoglio ONU diretto a El Fasher

bySimone d'Altavilla
Kristi Noem e quel rapporto complicato con le tribù del South Dakota

Moglie e figli dell’aggressore di Boulder arrestati dall’ICE, afferma Kristi Noem

byJonathan Baldino

New York

A New York il socialismo è a un passo da City Hall

A New York il socialismo è a un passo da City Hall

byGlauco Maggi
Italiano rapito a Manhattan: spunta video in cui ride con i rapitori (e cucina crack)

Italiano rapito a Manhattan: spunta video in cui ride con i rapitori (e cucina crack)

byCristiano Palladino

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Kirill non andrà in Kazakistan, salta l’incontro con il Papa

Kirill non andrà in Kazakistan, salta l'incontro con il Papa

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?