Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
August 2, 2022
in
Politica
August 2, 2022
0

Il sondaggio: Trump vincerebbe in un testa-a-testa con Biden

La popolarità dell'ex presidente messa alla prova nelle primarie di Arizona, Kansas, Michigan, Missouri e Washington

Marco GiustinianibyMarco Giustiniani
Il sondaggio: Trump vincerebbe in un testa-a-testa con Biden

A rally in favor of Wyoming candidate Liz Cheney (FB)

Time: 4 mins read

Martedì di primarie in 5 Stati. Gli elettori di Arizona, Kansas, Michigan, Missouri e Washington stanno selezionando i candidati alle gare del Senato e alla Camera dei Rappresentanti che potrebbero determinare il controllo del prossimo Congresso. Ma si vota anche per scegliere i candidati per il posto di governatore e per i parlamentari statali che si sfideranno nelle elezioni di mid-term il prossimo 8 novembre.

In Kansas si vota su un emendamento costituzionale statale che nega il diritto all’aborto nello Stato. È la prima volta che gli elettori esprimono direttamente la loro scelta sull’interruzione della gravidanza dopo la controversa decisione della Corte Suprema di ribaltare il precedente fissato in Roe vs. Wade.

Gare che evidenzieranno se l’ex presidente Donald Trump abbia ancora presa sul Partito Repubblicano o se la sua forza sia in fase calante dopo le audizioni pubbliche tenute dalla Commissione d’Inchiesta sul tentativo insurrezionale del 6 gennaio.

Former US President Donald Trump speaks during the American Freedom Tour at the Austin Convention Center in Austin, Texas, USA, 14 May 2022 ANSA/EPA/ADAM DAVIS

I sondaggi, comunque, evidenziano che in un’ipotetica rivincita con Joe Biden nel 2024, Trump uscirebbe vincente, secondo l’inchiesta demoscopica condotta da Harvard Caps-Harris Poll. Se si votasse oggi, evidenzia il sondaggio, il 45% degli elettori sceglierebbe l’ex presidente GOP, contro il 41% che punterebbe sull’attuale inquilino della Casa Bianca, con un consistente 14% di indecisi. Il vantaggio di Trump risulta ancora più consistente, salendo a 7 punti, se si ipotizza come candidata alla Casa Bianca l’attuale vice presidente Kamala Harris: il 47% voterebbe per Trump contro il 40% per la democratica, con un 13% di indecisi.

“Biden è un candidato molto debole e ad oggi perderebbe in una sfida contro Trump”, è il commento di Mark Penn, a capo dell’istituto di sondaggi, sottolineando comunque che “Trump è ben lontano dal sostegno del 50% e c’è un’alta percentuale di indecisi, perché il pubblico vuole la novità piuttosto che continuare a ribattere sulle elezione perse con i brogli”. Il sondaggio evidenzia pure come la maggior parte degli americani, il 52%, sia favorevole alla scelta delle donne sulla propria gravidanza contro il 48% che si oppone. L’indagine inoltre sottolinea come la maggioranza voglia leggi più severe per il controllo delle armi d’assalto, e il 68% degli intervistati ritenga che l’inflazione sia il problema più importante del Paese. Allarme rosso per Biden anche perché il 47% delle persone contattate ritiene che la politica economica della Casa Bianca sia la causa principale dell’aumento dei prezzi.

Kari Lake (FB)

In Arizona, oggi si deciderà chi dovrà affrontare a novembre il senatore democratico Mark Kelly. Blake Masters e Jim Lamon sono i due candidati rimasti nelle primarie repubblicane, che all’inizio avevano visto la partecipazione di 7 contendenti. Le elezioni in Arizona sono particolarmente acide nelle fila repubblicane per le aspre divisioni tra i candidati trumpiani e quelli che di Trump, dopo l’imbarazzante debacle dei folli riconteggi che hanno confermato la vittoria di Biden, non ne vogliono più sapere. Trump sostiene l’ex conduttrice televisiva Kari Lake, negazionista della vittoria di Biden. Il governatore Doug Ducey, il co-presidente della Republican Governors Association, e l’ex vicepresidente Mike Pence appoggiano invece Karrin Taylor Robson. Trump ha dato la sua benedizione politica a Mark Finchem, un sostenitore della cospirazione elettorale che corre per la carica di Segretario di Stato. Ducey, invece, appoggia il dirigente pubblicitario Beau Lane.

In Missouri gli elettori sceglieranno il sostituto del senatore repubblicano Roy Blunt, che si è ritirato a vita privata. Il candidato che nei sondaggi conduce la corsa è il prorompente ex governatore Eric Greitens, ex ufficiale delle Navy SEAL, forzato alle dimissioni nel 2018 per una oscura vicenda di fondi elettorali e avventure extraconiugali con minacce.

Nello Stato di Washington la repubblicana Tiffany Smiley conduce nei sondaggi GOP per sfidare a novembre la consumata senatrice democratica in carica Patty Murray.

In Michigan, i repubblicani sono alla ricerca di un candidato valido per affrontare a novembre l’attuale governatore democratico Gretchen Whitmer.

Real men put country over party. pic.twitter.com/7FaJpahtll

— Liz Cheney (@Liz_Cheney) August 1, 2022

A livello nazionale, intanto, l’ex presidente domina ancora i sondaggi elettorali, ma potrebbe essere rinviato a giudizio molto presto. Secondo Rolling Stone, il team legale di Donald Trump si sta preparando alla possibilità che l’ex presidente venga incriminato per il tentativo insurrezionale del 6 gennaio 2021 dal Dipartimento di Giustizia. Due giornalisti del periodico hanno parlato con tre persone che hanno familiarità con la vicenda.

Secondo le fonti, gli avvocati di Trump hanno esaminato possibili strategie per aiutare l’ex presidente. Tale processo ha preso piede in seguito alla testimonianza esplosiva dell’ex aiutante della Casa Bianca di Trump, Cassidy Hutchinson, a giugno davanti alla commissione del 6 gennaio della Camera che indagava sulla rivolta del Campidoglio.

Hutchinson ha descritto in dettaglio ciò che sapeva del comportamento di Trump dietro le quinte il 6 gennaio 2021, che includeva accuse secondo cui Trump aveva cercato di soffocare un agente dei servizi segreti, dopo che la sua richiesta di essere portato tra i dimostranti al Campidoglio era stata respinta. La Commissione d’Inchiesta del 6 gennaio ha dichiarato a giugno di avere prove sufficienti per chiedere al Dipartimento della Giustizia di incriminare Trump.

Infine l’attore Kevin Costner, protagonista del programma televisivo Yellowstone, ha sostenuto la candidatura per la rielezione della congresswoman repubblicana Liz Cheney, sfidata nelle primarie del prossimo 16 agosto da Harriet Hageman, sostenuta invece da Donald Trump. Liz Cheney, figlia dell’ex vicepresidente Dick Cheney, è una repubblicana conservatrice che accusa Trump del tentativo insurrezionale e accusa i suoi compagni di partito di non avere il coraggio di contestare le bugie dell’ex presidente. Sebbene con la sua posizione si sia guadagnata il sostegno di molti moderati e democratici, che lodano la sua volontà di contrastare i suoi stessi sodali, si è trovata in contrasto con molti elettori nel vasto distretto congressuale del Wyoming. Cheney ha però rivelato una nuova celebrità, twittando una foto di Costner che indossa una maglietta bianca con la scritta “Sono per Liz Cheney”.

L’attore è il protagonista del dramma televisivo Yellowstone, dal nome del famoso Parco Nazionale che occupa due Stati: Wyoming e Montana.

Share on FacebookShare on Twitter
Marco Giustiniani

Marco Giustiniani

DELLO STESSO AUTORE

Scontro : Trump apre al dialogo dopo la causa ma  Harvard dice “no grazie”

Cosa c’è dietro lo scontro senza precedenti tra Trump e Harvard

byMarco Giustiniani
Nyt, Hegseth mandò chat di guerra anche a moglie e fratello

Trema il Pentagono: sempre più in bilico il capo Pete Hegseth

byMarco Giustiniani

A PROPOSITO DI...

Tags: ArizonaBeau LaneDonald TrumpEric GreitensGretchen WhitmerHarriet HagemanKansasKarrin Taylor RobsonKevin CostnerLiz CheneyMark FinchemMichiganMissouriPatty MurrayTiffany SmileyWashington
Previous Post

Cina, tiri d’artiglieria a lungo raggio e lanci di missili

Next Post

Thrillist Names the Two Best Ice Cream Shops in New York City

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘speriamo Mosca e Kiev trovino accordo questa settimana’

President Trump Receives Støre and Rutte at White House to Discuss NATO

byMarco Giustiniani
Trump riceve Støre e Rutte e rilancia sulla Nato

Trump riceve Støre e Rutte e rilancia sulla Nato

byMarco Giustiniani

Latest News

Inviato di Trump, tregua in Ucraina e poi le trattative

Inviato di Trump, tregua in Ucraina e poi le trattative

byAnsa
Fonti Usa, colloqui incoraggianti con Iran, proseguiranno

Fonti Usa, colloqui incoraggianti con Iran, proseguiranno

byAnsa

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Thrillist Names the Two Best Ice Cream Shops in New York City

Thrillist Names the Two Best Ice Cream Shops in New York City

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?