Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Politica
July 28, 2022
in
Politica
July 28, 2022
0

Nasce “Forward”, il partito dei centristi che sfida il bipolarismo USA

A guidare il movimento il dem Andrew Yang e la GOP Christine Todd Whitman. Al Congresso via libera all'Inflation Reduction Act

Massimo JausbyMassimo Jaus
Andrew Yang annuncia con un video la candidatura a sindaco di New York City

Andrew Yang durante la sua campagna alla presidenza. (Foto: wikipedia commons)

Time: 3 mins read

Voglia di centro. Voglia di tornare a fare politica e abbandonare un inutile “guerra” di trincea tra opposti schieramenti che oltre ad essere improduttiva danneggia il Paese sull’orlo di una nuova recessione economica.

Da alcune settimane circolava la voce che un gruppo di politici americani, stufi dell’ossessiva polarizzazione tra repubblicani e democratici, voleva creare un nuovo partito. La conferma è arrivata oggi quando è stato lanciato “Forward”, un nuovo movimento che fa appello a milioni di elettori disincantati dall’attuale sistema bipartitico. Un messaggio molto chiaro per Washington, da mesi in una forzata immobilità per l’esigua maggioranza al Senato e per i “capricci” del senatore democratico centrista Joe Manchin che da solo è riuscito a bloccare l’agenda della Casa Bianca.

Forward sarà inizialmente co-presieduto dall’ex candidato presidenziale democratico Andrew Yang e Christine Todd Whitman, l’ex governatrice repubblicana del New Jersey che, dando insieme l’annuncio della loro iniziativa, sperano che il partito diventi una valida alternativa all’attuale situazione di immobilità politica. I leaders del partito terranno una serie di eventi in molte città questo autunno. Yang, che lo scorso anno si era candidato nelle primarie democratiche per la carica di sindaco di New York, ad ottobre del 2021, dopo che la sua candidatura era naufragata, aveva annunciato che avrebbe lasciato il Partito Democratico.

Forward è formato dalla fusione di tre gruppi politici emersi negli ultimi anni: Renew America Movement, formato nel 2021 da decine di ex funzionari delle amministrazioni repubblicane di Ronald Reagan, George H.W. Bush, George W. Bush e Donald Trump; il Forward Party, fondato da Yang e il Movimento Serve America, un gruppo di democratici, repubblicani e indipendenti il ​​cui direttore esecutivo è l’ex parlamentare repubblicano David Jolly.

Storicamente negli Stati Uniti il terzo partito non ha avuto successo. Occasionalmente ha avuto un impatto su un’elezione presidenziale. Gli analisti affermano che nel 2000 Ralph Nader, leader del Partito dei Verdi, ha tolto abbastanza voti ad Al Gore, allora candidato democratico, aiutando il repubblicano George W. Bush a conquistare la Casa Bianca. O anche Ross Perot che nel 1992 favorì l’elezione di Bill Clinton portando via voti al presidente repubblicano George Bush.

Joe Manchin – ANSA/EPA/MICHAEL REYNOLDS

L’aria del cambiamento è stata respirata anche al Senato dove alla fine è stato raggiunto un accordo tra il senatore democratico del West Virginia, Joe Manchin, e il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer, per far passare parte del progetto voluto dalla Casa Bianca nell’Affordable Care Act sui farmaci inclusi nel Medicare, porre fine alle scappatoie fiscali delle società, affrontare il cambiamento climatico e investire in progetti energetici. L’accordo è stato chiamato Inflation Reduction Act del 2022. Utilizzando il processo di bilancio della Riconciliazione un disegno di legge finanziario che ha il sostegno di tutti i 50 membri democratici del Senato non può essere bloccato con l’ostruzionismo del filibuster e passa, in caso di parità, con il voto decisivo del vicepresidente. I Democratici hanno fatto sapere che cercheranno di portarlo ai voti al Senato la prossima settimana.

“Dopo molti mesi di negoziati, abbiamo finalizzato il testo legislativo che investirà circa 300 miliardi di dollari nella riduzione del deficit e 369,75 miliardi di dollari in programmi di sicurezza energetica e cambiamenti climatici nei prossimi dieci anni”, hanno affermato Manchin e Schumer in una dichiarazione congiunta. “Gli investimenti saranno interamente pagati chiudendo le scappatoie fiscali dell’America più ricca. Inoltre, il programma ampliato dell’Affordable Care Act sarà esteso per tre anni, fino al 2025″, hanno proseguito.

L’annuncio ha segnato un grande passo avanti per un pacchetto importante dopo che i negoziati sembravano interrompersi poiché Manchin si è opposto alla spesa federale che potrebbe alimentare l’inflazione, sebbene abbia affermato di essere ancora aperto a un accordo.

In sintesi, il disegno di legge afferma che l’aumento dell’imposta minima aziendale al 15 percento porterà 313 miliardi di dollari e che le modifiche che consentono a Medicare di negoziare i prezzi dei farmaci produrranno un risparmio di 288 miliardi. Si prevede inoltre che un maggior controllo delle tasse da parte dell’Internal Revenue Service farà affluire alle casse federali 124 miliardi.

Inoltre 369 miliardi di dollari andrebbero all’energia e al cambiamento climatico, mentre l’estensione dei sussidi per l’Affordable Care Act costerà 64 miliardi di dollari. “Questo accordo segnerà un importante passo sulla riduzione del disavanzo federale per combattere l’inflazione, investire nella produzione e produzione di energia interna e ridurre le emissioni di carbonio di circa il 40% entro il 2030”, hanno affermato Schumer e Manchin.

US Capitol Building on Capitol Hill in Washington, DC, USA, 10 May 2022. ANSA/EPA/SAMUEL CORUM

In una dichiarazione, il presidente Biden ha detto di aver parlato con Schumer e Manchin e di aver offerto il suo sostegno. Manchin, che ha legami finanziari con l’industria del carbone del West Virginia, è  in opposizione a coloro che nel suo partito sono favorevoli ad un’azione più radicale per il clima e ha affermato che il disegno di legge non cercherà di eliminare i combustibili fossili. “Dobbiamo smettere di fingere che ci sia un solo modo per combattere il cambiamento climatico globale o raggiungere l’indipendenza energetica “, ha affermato.

Il senatore ha detto che l’aumento dei costi energetici ha dimostrato che l’affidabilità e l’accessibilità dell’energia devono essere bilanciate con gli impatti sul clima affermando di sostenere lo sviluppo dell’energia pulita a lungo termine, ma di non voler abbandonare i combustibili fossili che potrebbero ridurre immediatamente i prezzi dell’energia.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Andrew YangChristine Todd WhitmanJoe Manchinpolitica UsaUSA
Previous Post

Orban: ‘Mie frasi sulle razze un punto di vista culturale’

Next Post

Beautiful People of New York: la foto di Alfred González che piace pure a Obama

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

New York Galleries: Openings and Closings of the Week (05/12—05/18)

New York Galleries: Openings and Closings of the Week (05/12—05/18)

byFederica Farina
Internazionali a Roma, Berrettini si ritira al secondo set contro Ruud

Internazionali a Roma, Berrettini si ritira al secondo set contro Ruud

byMassimo Cutò

New York

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli
I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Beautiful People of New York: la foto di Alfred González che piace pure a Obama

Beautiful People of New York: la foto di Alfred González che piace pure a Obama

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?