Gaffe del presidente Joe Biden durante la conferenza stampa di lunedì pomeriggio alla Casa Bianca, al termine della quale ha definito il corrispondente di Fox News uno “stupido figlio di putt***” (“stupid son of a b****“), non accorgendosi che il suo microfono era ancora acceso.
Il giornalista Peter Doocy aveva provato a chiedere al presidente se “l’inflazione sia una responsabilità politica in vista delle elezioni di metà mandato”.
Il commander-in-chief, che aveva già chiuso la conferenza, ha commentato sottovoce con tono sarcastico: “No, è una grande risorsa, più inflazione. Che stupido figlio di putt***”.
Circa un’ora più tardi, il cronista di Fox News ha ricevuto una telefonata di scuse da parte di Biden, come rivelato dallo stesso reporter allo show Hannity (sullo stesso newtork). “Niente di personale, amico,” avrebbe detto il presidente. “Abbiamo avuto una conversazione telefonica molto buona”, ha aggiunto Doocy, che ha ringraziato Biden per aver “ripulito l’aria”.
Nessun commento ufficiale è finora trapelato dalla Casa Bianca. Non è il primo scivolone di Biden, e proprio la tendenza del presidente a commettere errori o perdere le staffe alla fine dei suoi interventi pubblici avrebbe spinto il suo entourage a ridurre i tempi delle sue conferenze stampa e mandare invece avanti la portavoce presidenziale Jen Psaki.
Discussion about this post