Joe Biden cancellerà il suo viaggio a Chicago previsto per oggi per continuare a guidare i cruciali negoziati a Washington sulla sua agenda legislativa, ancora in bilico al Congresso. Lo riferisce la Cnn citando un dirigente della Casa Bianca.
Il presidente ha cambiato i suoi piani dopo gli incontri di ieri con Joe Manchin del West Virginia e Kyrsten Sinema dell’Arizona, volti a colmare il divario tra i senatori moderati e i legislatori progressisti. La decisione di rimanere a Washington è un segno di quanto critici per l’amministrazione saranno i prossimi giorni.
“Nelle riunioni e nelle chiamate durante il fine settimana e fino ad oggi – hanno dichiarato dalla Casa Bianca – Joe Biden si è impegnato con i membri del Congresso sul percorso da seguire per il Build Back Better Act e l’accordo sulle infrastrutture bipartisan. Domani rimarrà alla Casa Bianca per continuare a lavorare su come fare avanzare questi due atti legislativi per creare posti di lavoro, far crescere l’economia e generare investimenti per le famiglie, piuttosto che lasciare omaggi ai ricchi e alle grandi società”.
Il viaggio in Illinois è stato dunque rinviato a data da destinarsi.