Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
February 19, 2025
in
First Amendment
February 19, 2025
0

La bozza di un accordo per finire la guerra in Ucraina

Putin ha qualche incentivo a concordare un cessate il fuoco, ma ci vuole qualche compromesso

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
La bozza di un accordo per finire la guerra in Ucraina
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA

– La bozza di un accordo per finire la guerra in Ucraina. Putin ha qualche incentivo a concordare un cessate il fuoco, ma ci vuole qualche compromesso. Il Presidente Trump vuole fare un accordo per porre fine “a questa ridicola guerra” in Ucraina. La sua chiamata al Presidente Putin e le riunioni fra incaricati Russi e Americani in Arabia hanno acceso le speranze. Ma restano da rispondere alcune domande fondamentali: come si svolgeranno le trattative? Chi sarà coinvolto? Come sarà l’accordo? L’unica cosa certa, dato l’andamente della guerra, è che l’accordo esigerà penose concessioni territoriali da parte dell’Ucraina.

– Come il potere degli Stati Uniti vacilla. Negli ultimi 20 anni gli Stati Uniti, con governi sia democratici che repubblicani, hanno costruito una potenza compatta e senza gravi dissidi interni: ogni governo ha costruito su quanto lasciato dal governo precedente, tutti in qualche modo guidati da uomini esperti di politica. La nuova amministrazione comprende invece esperti di criptovaluta, oligarchi, miliardari di diverse estrazioni, opportunisti di Wall Street. I prossimi mesi cominceranno a mostrare come il tutto potrebbe funzionare.

– Un ostinato rifiuto a rinunciare. Una disordinata armata di volontari non ha smesso di cercare le donne rapite dall’ISIS. Le migliaia di donne sparite erano tutte parte di una comunità religiosa, la Yazidi, perennemente perseguitata dallo Stato Islamico, conosciuto come ISIS. Ne sono sparite, messe in schiavitù, violentate, torturate quasi 7.000. Una disordinata ma numerosa banda di volontari continuano a cercarle, con scarsi risultati. Nessun organismo ufficiale se ne occupa. Con grande fotografia all’interno di una chiesa con questa didascalia: Il logo dello Stato islamico, o ISIS, in una chiesa in Iraq. Nessun ente internazionale cerca le migliaia di donne e ragazze ancora prigioniere dei terroristi islamici. Fotografia più piccola di una donna seduta con questa didascalia: Pari Ibrahim, la fondatrice del gruppo che si occupa delle donne Yazidi perseguitate dall’ISIS fin dal 2014.

– Un nuovo sequel? Ma se continuiamo a parlare di “Paddington 2”. È nei cinema un terzo Paddington, ma la “puntata” precedente continua a mantenere il pubblico in estasi.

PAGINE INTERNE

– Migliaia scappano dalle incursioni israeliane nel West Bank. Israele dice che l’operazione serve a indebolire la militanza, con timori che invece cerchi più controllo. Con due grandi fotografie di gente che scappa a piedi o con mezzi di fortuna.

– Un contatto diplomatico con la Bielorussia segnala un cambio nella politica americana. Nel 2005 Condolezza Rice aveva denunciato la Bielorussia come ” l’ultima vera dittatura rimanente nel cuore dell’Europa”.

– Ampliando i limiti della sua influenza. Il Presidente Trump sta cercando di imporre la sua volontà su molti aspetti della vita americana.

– Una dura lezione su una valuta debole. L’alta inflazione giapponese mette pressione sui responsabili che cercano di fermare la scivolata della yen.

– Cercando un compratore per TikTok. Il Vice-Presidente Vance è in una posizione difficile mentre cerca di risolvere il problema di TikTok.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti
La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Errore in clinica della fertilità: scambio di embrioni, madre costretta a cedere il figlio

Next Post

Trump choc: “Zelensky un dittatore”. La replica: “Lui vittima di propaganda russa”

DELLO STESSO AUTORE

I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

byUmberto Bonetti
La corsa al profitto di Trump in tre continenti ha pochi precedenti

La corsa al profitto di Trump in tre continenti ha pochi precedenti

byUmberto Bonetti

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Trump, ‘ottima conversazione con Zelensky, vuole la pace’

Trump choc: "Zelensky un dittatore". La replica: "Lui vittima di propaganda russa"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?