PRIMA PAGINA
– I diplomatici lottano per ridurre il rischio di una più vasta guerra. Una bomba dal Libano. Israele ne incolpa gli Hezbollah e si vendica di almeno 12 morti. Un missile lanciato dal Libano ha ammazzato almeno 12 bambini e ragazzi in una città controllata da Israele. Israele ha immediatamente reagito con attacchi in tutto il Libano. Il Primo Ministro Netanyahu, sotto pressione dai suoi per una risposta più violenta, ha anticipato il ritorno dagli USA e ha convocato i suoi ministri e personale di sicurezza per discutere i passi successivi. Con grande fotografia di una folla che circonda i corpi dei morti.
– Un gruppo di contendenti fra i procuratori generali. Possibili compagni possono portare equilibrio all’offerta della Harris. Adesso è il momento in cui la Vicepresidente Harris deve decidere sul suo compagno di corsa. Interviste con più di una dozzina di collaboratori della Harris, possibili contendenti, e un esame di quanto ciascuno possa aggiungere valore al “ticket” dimostra che ciascuno può apportare il necessario equilibrio lungo linee geografiche, ideologiche e di esperienza operativa. Con un’intera pagina e molte fotografie all’interno.
– Mentre la fame si avvicina, il Sudan blocca gli aiuti. Titolo di una grande fotografia che ritrae una famiglia su un carro tirato da cavalli e questa didascalia: Il paese è al bordo di una delle peggiori carestie della storia, dicono gli esperti.
– Commenti del passato disturbano Vance mentre i Democratici vanno all’offensiva. Una quantità di vecchi commenti video e audio di Vance, scelto da Trump come possibile Vicepresidente, scoperti dai Democratici e dai giornalisti negli ultimi giorni rischia di rovinare la campagna di Trump verso le donne, gli elettori di colore e i Democratici che si supponeva Vance potesse raggiungere facilmente. I commenti contenuti nei suoi scritti deridendo le donne senza figli, opponedosi all’aborto e chiedendo alte tasse per gli Americani senza figli sono stati attaccati dai Democratici e le spiegazioni che lui ha dato non hanno fatto altro che aggiungere altro materiale contro le sue idee.
– L’arrivo degli F-16 può non risolvere il problema dell’Ucraina nel cielo. I bombardamenti russi vanificano l’aiuto occidentale. La Russia ha saturato i cieli sopra l’Ucraina con droni di sorveglianza che le consentono precisi attacchi alle posizioni ucraine. La strategia dell’Ucraina nella guerra aerea era di usare gli F-16 forniti dagli USA, ma l’assalto russo alle basi aeree limita l’impatto che gli F-16 possono avere prima ancora che entrino in guerra.
PAGINE INTERNE
– Resistenza all’ordine del Governatore. La città di Los Angeles si oppone all’ordine del Governatore di liberare le città dagli accampamenti dei senzatetto.
– Diagnosi dell’Alzheimer. Secondo una studio, un esame del sangue accuratamente eseguito scopre la malattia il 90% delle volte.
– Identificando i morti del Bangladesh. La parziale cancellazione del divieto di comunicazione ha permesso l’identificazione di molte delle giovani vittime della
repressione dei manifestanti.
– Rafforzando l’alleanza USA – Giappone. I due governi hanno annunciato misure per rafforzare la loro alleanza militare, in risposta all’aggressività della Cina.
– Limiti al guadagno delle donne. Sono aumentate le donne lavoratrici, pagate come gli uomini. Ma il peso della cura dei figli può incidere pesantemente.