Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
December 7, 2023
in
First Amendment
December 7, 2023
0

Per gli immigrati nelle fattorie americane è una lunga vita di lavoro

Arrivano alla vecchiaia in un paese che non offre né assistenza sanitaria né pensioni

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Per gli immigrati nelle fattorie americane è una lunga vita di lavoro
Time: 3 mins read

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI OGGI GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2023 (TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– I Repubblicani bloccano la legge dei fondi all’Ucraina, respingendo Biden. Parità sull’immigrazione. Segnale che svanisce il sostegno americano in un momento precario della guerra. I Repubblicani ieri hanno stretto le fila contro una legge da 111 miliardi che avrebbe autorizzato 50 miliardi in assistenza all’Ucraina e altri 14 in armi per Israele. Biden, per far passare la legge, aveva promesso “significativi compromessi” sui problemi dell’immigrazione e aveva criticato i Repubblicani dicendo: “Stiamo attenti. Il voto di oggi sarà a lungo ricordato e la storia giudicherà quelli che hanno voltato le spalle alla causa della libertà”.

– Come candidata, Haley si rivolge ai critici di Trump. Trasformandosi da un’alleata a una rivale del Partito Repubblicano. Dopo aver collaborato con Trump durante la sua Presidenza anche come ambasciatrice alle Nazioni Unite, Nikki Haley, uno dei quattro candidati alla Presidenza oltre Trump, adesso ne è diventata un forte critico. Mentre la sua candidatura si sta rinforzando, ha detto agli elettori “non possiamo avere 4 anni di caos, vendette e drammi. L’America ha bisogno di un capitano che metta la nave sulla giusta rotta, non che la faccia affondare”. Ha aggiunto che non loderà i dittatori e avrà il sostegno degli alleati.

– Lunga vita di duro lavoro. È il titolo della fotografia di una lavoratrice che raccoglie l’insalata in una grande fattoria con questa didascalia: Gli immigrati nelle fattorie americane arrivano all’età delle pensione in un paese che non offre né assistenza sanitaria né pensione.

– L’addestramente della Polizia va verso l’offensiva. Cresce il numero delle compagnie private usate da molti dipartimenti di polizia per l’addestramento di candidati all’assunzione, ma con poco o niente controllo sui metodi di addestramento. Il controllore del New Jersey ha detto: “Abbiamo trovato così tanti esempi di istruttori che promuovono visioni e tattiche totalmente inappropriate, offensive, discriminanti, violente e a volte illegali. Non ci sono regole. Insegnano quello che vogliono”. Il controllore ha raccomandato di riaddestrare tutti i poliziotti usciti dal Street Cop, un centro di addestramento privato del New Jersey.

– Uscita. Titolo di una piccola fotografia di Kevin McCarthy con questa didascalia: McCarthy ha detto che lascerà il Parlamento.

– La divisione su Israele logora le famiglie americane. I giovani ebrei vedono le prospettive dei genitori come un conflitto. È uno scontro ideologico fra due generazioni, verificabile in molte famiglie ebree: genitori convinti che Israele abbia il diritto di difendersi e che la sua stessa esistenza sia a rischio, e figli che vedono Israele come un grande potenza militare e una forza di occupazione.

– NORMAN LEAR, 1922 – 2023. Grande autore TV che ha influito sulla coscienza americana con la famosissima serie “All in the family” (“Tutti a casa”). Necrologio con foto in prima pagina e due intere pagine e molte altre foto all’interno. Ecco l’inizio dell’articolo: Norman Lear, lo scrittore e produttore TV che per primo ha introdotto i commentari politici e sociali nelle serie leggere, ha dimostrato che si può essere seri e divertenti allo stesso tempo.

PAGINE INTERNE.

– Gli USA mettono sotto accusa quattro soldati russi. Il Ministero della Giustizia accusa quattro soldati russi di crimini di guerra per le torture a un americano che vive in Ucraina.

– Il corso rivisitato è pronto. L’Amministrazione Universitaria ha terminato e distribuito il corso sugli studi Afro-Americani.

– Libri. Al Summit sui libri di New York, leader politici, finanziari e culturali discutono le sfide di quello che qualcuno chiama “un momento esistenziale”.

– Con la guerra al sud, gli abitanti di Gaza devono di nuovo scappare. Ma dove? La battaglia per il controllo della città di Khan Younis rende tutto più difficile.

– Così tanti bambini morti a gaza. E per che cosa? Assassinii senza senso da entrambe le parti non servono alla sicurezza di nessuno.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti
Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Wall Street Meets D.C. and Both Agree: Crypto is a “Decentralized Ponzi Scheme”

Next Post

L’antica sinagoga di Ostia e l’arte moderna, un progetto presentato al CIMA

DELLO STESSO AUTORE

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti
La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti

Latest News

Inviato di Trump, tregua in Ucraina e poi le trattative

Inviato di Trump, tregua in Ucraina e poi le trattative

byAnsa
Fonti Usa, colloqui incoraggianti con Iran, proseguiranno

Fonti Usa, colloqui incoraggianti con Iran, proseguiranno

byAnsa

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
L’antica sinagoga di Ostia e l’arte moderna, un progetto presentato al CIMA

L'antica sinagoga di Ostia e l'arte moderna, un progetto presentato al CIMA

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?