Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
September 13, 2023
in
First Amendment
September 13, 2023
0

Le inondazioni ammazzano più di 5.000 persone in Libia

Una nazione africana afflitta da una guerra civile che non era preparata per l'uragano

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Le inondazioni ammazzano più di 5.000 persone in Libia
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA
– Le inondazioni ammazzano più di 5.000 persone in Libia. Intere comunità spazzate via dal crollo di due dighe. La Libia, una nazione africana afflitta da una guerra civile, non era preparata per l’uragano che si è abbattuto sulla costa del Mediterraneo. Il paese è amministrato da due governi rivali che hanno complicato le operazioni di soccorso e anche se molto ricco di petrolio le infrastrutture sono in pessime condizioni dopo più di dieci anni di caos politico. Oltre i 5.000 morti accertati, si contano almeno 20.000 dispersi e intorno ai 20.000 evacuati. Con tre grandi fotografie di macerie e operazioni di soccorso.
– Gli israeliani sentono il dolore della discordia nella vita quotidiana. Le divisioni si estendono oltre il dibattito sulla
giustizia. Il Parlamento ha approvato la prima parte di una legge, su cui si dibatte pubblicamente da mesi, per la riduzione del potere dei tribunali. Ma le divisioni interne vanno oltre il problema della giustizia, la battaglia è fondamentalmente sul futuro del paese e che cosa significhi essere al tempo stesso uno stato ebraico e democratico.
– Il Presidente della Camera McCarthy apre un’inchiesta su Biden, accontentando l’estrema destra del partito. La decisione è stata presa unilateralmente dai Repubblicani senza un voto formale della Camera. In un breve discorso, McCarthy ha accusato Biden di disordini finanziari e corruzione legati alle operazioni e ai guadagni del figlio Hunter.
– Ucraina: incessanti battaglie lungo un fronte di oltre 1.500 chilometri. Modesti successi ma guerra accanita. I Russi difendono i territori conquistati, gli Ucraini cercano di riconquistarli, la lunga linea del fronte resta sempre la stessa ma aumenta rapidamente il numero delle morti e delle distruzioni. E continua a non vedersi alcuna soluzione alla guerra.
– Il terremoto in Marocco mette in luce un re potente e riservato. Critiche al suo silenzio sul disastro. Era a Parigi, dove vive la maggior parte del tempo, al momento del terremoto. Ci ha messo più di un giorno per tornare a casa, ha fatto un solo breve discorso e una sola visita a una vittima del sisma. Una ripresa TV di una riunione del governo era senza audio. Sono piovute le critiche, ma i suoi collaboratori dicono di essere guidati da lui nelle operazioni di soccorso.

PAGINE INTERNE
– Non più ghiacciai eterni. Il cambiamento del clima sta sciogliendo il ghiaccio sul Mount Rainier (nello stato di Washington), la più grande montagna degli USA coperta di ghiaccio tutto l’anno.
– Crisis del cemento nelle scuole inglesi. Più di cento scuole in Inghilterra hanno dovuto chiudere per pericoli causati da cemento difettoso.
– Progetti dell’India. Basandosi sul desiderio del mondo di dipendere meno dalla Cina, l’India pianifica un intero nuovo sistema di semiconduttori.
– Putin chiama Trump “perseguitato” e Musk “magnifico”. Il Presidente Russo si mette un’altra volta negli affari interni degli USA.
– Anche Trump è vecchio. Perché l’etá di Biden è un argomento più importante che l’età di Trump? Non sono quasi uguali?
– I paesi ricchi hanno buone medicine, quelli poveri a volte ottengono veleni. Il caos dei regolamenti può far sì che a volte i pazienti prendano medicine che li fanno stare peggio.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Uragano in Libia, diecimila dispersi ed oltre seimila morti nella sola Derna, arriva l’aiuto dell’Italia

Next Post

Novità sull’esopianeta K2-18 b: potrebbe essere abitabile

DELLO STESSO AUTORE

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti
I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

byUmberto Bonetti

Latest News

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

I 60 anni dell’ICTP di Trieste all’ONU con il Nobel Haldane per la scienza sostenibile

byStefano Vaccara
Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

Il sindaco di Newark, New Jersey arrestato a un centro di detenzione dell’ICE

byDavid Mazzucchi

New York

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova
La procuratrice James pronta a richiedere il sequestro dei beni di Donald Trump

Letitia James nel mirino del Dipartimento di Giustizia per abusi immobiliari

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Elaborazione grafica dell'esopianeta K2-18 b - Credit: ANSA

Novità sull’esopianeta K2-18 b: potrebbe essere abitabile

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?