Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
April 8, 2023
in
First Amendment
April 8, 2023
0

I due deputati espulsi dalla camera in Tennessee potranno essere presto riammessi

La vice-Presidente Harris che è andata a visitarli a Nashville

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
I due deputati espulsi dalla camera in Tennessee potranno essere presto riammessi
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– Un giudice annulla l’approvazione della F.D.A. (l’ente di controllo sulle medicine) della pillola abortiva. Gli Stati Uniti faranno appello. Un giudice federale in Texas ha emanato un ordine che annulla l’approvazione della F.D.A., vecchia di 23 anni, della pillola abortiva mifepristone. Meno di un’ora dopo, un giudice dello stato di Washington ha emanato un regolamento che contraddice direttamente la decisione del giudice del Texas, ordinando alla F.D.A. di non fare nessun cambiamento sulla disponibilità del mifepristone. Il conflitto fra due giudici federali crea una situazione legale che probabilmente può essere risolta solo dalla Suprema Corte.

– Un altro lotto di documenti segreti arriva in televisione. Dettagli sulla Cina, l’Ucraina e altro. È emerso sui siti dei social media un gruppo di documenti segreti che illustrano i rapporti degli USA con la Cina, l’Ucraina e i paesi del Medio Oriente, mettendo in allarme il Pentagono in una situazione che sembra aver preso il governo impreparato. Un funzionario dei servizi segreti ha definito le fuga di notizie “un incubo per i Cinque Occhi”, riferendosi a USA, Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda e Canada, i cinque paesi che condividono i servizi segreti. Ha aggiunto che la fuga di notizie rappresenta “una significativa rottura della sicurezza” che può seriamente danneggiare i piani militari dell’Ucraina.

– I due deputati espulsi dalla camera in Tennessee potranno essere presto riammessi. Espulsi giovedí scorso per aver interrotto i lavori in corso alla Camera con altoparlanti a sostegno del controllo sulle armi, hanno raccolto l’appoggio di tutte le forze democratiche del paese, fino al Presidente Biden che ha definito l’azione “scioccante e anti-democratica” e alla vice-Presidente Harris che è andata a visitarli a Nashville. I democratici dello Stato sono strettamente uniti nel tentativo di farli riammettere alla Camera il più presto possibile.

– Sulla Cina, gli USA e l’Europa prendono strade diverse. L’Unione Europea lascia spazio per i rapporti commerciali mentre gli USA spingono per la linea dura. In California, il Presidente della Camera McCarthy ha promesso alla Presidente di Taiwan l’appoggio degli USA contro le costanti minacce della Cina all’indipendenza dell’isola. Alla stesso tempo, il Presidente francese e la capo della Commissione Europea spingevano il Presidente cinese a intervenire con la Russia per porre fine alla guerra in Ucraina e a rafforzare i rapporti con l’Europa. Le due visite sulle opposte rive del Pacifico mettono in luce le diversità politiche fra Europa e America sui due problemi politici più gravi del momento, Taiwan e l’Ucraina. Con grande fotografia di Macron e Xi che bevono il tè a Pechino.

– Dolore e rabbia a San Francisco. Titolo di una fotografia dei fiori deposti sul luogo dell’omicidio con questa didascalia: L’uccisione a coltellate dell’industriale Bob Lee ha alimentato la rabbia contro la diffusione della criminalità.

– La gara per l’intelligenza artificiale porta i giganti della tecnologia a prendere rischi etici. Nei mesi scorsi sia alla Google che alla Microsoft circolavano voci dei pericoli dei nuovi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, pericoli legati soprattutto alla possibilità di usare i nuovi meccanismi per diffondere notizie false. Ma entrambe le compagnie hanno comunque messo sul mercato i loro nuovi meccanismi, spinte dalla gara per il controllo di quello che probabilmente sarà il centro del futuro tecnologico, l’intelligenza artificiale generativa. Gara che è cominciata con la messa sul mercato del meccanismo della Microsoft chiamato ChatGPT che ha già conquistato più di 100 milioni di utilizzatori.

– Le manovre della Banca Centrale influiscono sulla creazione del lavoro e sui salari. L’economia americana ha prodotto in marzo un aumento dell’occupazione, ma a un ritmo più lento del previsto che sembra riflettere la conseguenza della continua crescita del tasso di interessi. Gli imprenditori hanno aggiunto 236.000 nuovi posti di lavoro contro i più di 330.000 dei mesi precedenti. E anche la crescita dei salari è scesa al ritmo più basso dal luglio del 2021.

PAGINE INTERNE

– Militari in Messico. Militari hanno sparato e ammazzato civili disarmati, un Americano compreso, ha detto un funzionario del governo.

– Convergono due casi di Trump. Si sovrappongono le indagini a Washington e Atlanta complicando il processo di accusa dell’ex-Presidente.

– Atleti transessuali. il Governo Biden ha cominciato a lavorare sul problema degli atleti transessuali fin dal primo giorno.

– Tagli in banca. Qualcuno sta improvvisamente perdendo l’accesso ai suoi conti in banca, senza spiegazioni sul motivo, mentre un’aumentata attenzione su transazioni sospette coinvolge gli innocenti.

– Amazon si dirige alla sale cinematografiche. La compagnia ha prodotto e distribuito in 3.500 sale il film con Ben Affleck e Matt Damon “Air” e progetta di produrre da 10 a 12 film all’anno destinati alle sale invece che alla piattaforma TV di sua proprietà.

– Sacerdote battista in Myanmar condannato a 6 anni di prigione. I suoi sostenitori dicono che le accuse sono state fabbricate dalla giunta militare per zittirlo.

– Il cattivo tempo impedisce al Papa di partecipare alla processione di Pasqua. Non può prendere freddo dopo un recente attacco di bronchite.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Two Huge Debuts at the New York Auto Show

Next Post

Four New York City Eateries That Closed Their Doors This Week

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

Latest News

Oim,145 morti e 233 dispersi nel Mediterraneo centrale nel 2025

Oim,145 morti e 233 dispersi nel Mediterraneo centrale nel 2025

byAnsa
Kallas, ‘inondiamo Gaza di aiuti umanitari contro Hamas’

Kallas, ‘inondiamo Gaza di aiuti umanitari contro Hamas’

byAnsa

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Four New York City Eateries That Closed Their Doors This Week

Four New York City Eateries That Closed Their Doors This Week

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?